Autore Topic: mi presento, ciao a tutti!  (Letto 795 volte)

Offline GC

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
mi presento, ciao a tutti!
« il: 03 Dicembre 2020, 22:09:16 »
ciao a tutti, mi presento in due righe:

abito a segrate, in provincia di milano, mi piacerebbe iniziare a fare trial/motoalpinismo

a parte 50 e 125 ho avuto un gas gas 250 2t che usavo per enduro e per l estate lo mettevo motard, un tm 300 2t con cui per due/tre anni ho fatto enduro. poi ho cambiato e ho preso un cbr 1000 con cui mi son divertito un po in strada e in pista.

mi sono iscritto al forum perche non conosco nessuno che pratica motoalpinismo e penso che, come per l enduro, sia un requisito fondamentale uscire in compagnia. prima di prendere una moto da trial vorrei capire se riesco a trovare qualcuno che esce in zone comode per me. anche perche io non conosco nessun luogo per farlo, e tra norme, leggi e ansia da multe proprio non saprei come iniziare

sarebbe il top trovare qualcuno che scorazza in zone a me comode, cosi da decidere sull'acquisto di una moto da trial in primavera

grazie e buona serata a tutti :)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: mi presento, ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2020, 22:52:36 »
 smel
 Io sono dall'altra parte della madunina, di solito mi spingo verso Prealpi o Alpi, sono iscritto al valli del Canavese trial team, dove ci sono 300km autorizzati grazie al grandissimo lavoro di diplomazia, pulizia...
Vicino ho anche il battù di Lazzate e il campetto (se c'è ancora) di Cantù...
In questo periodo sono fermo per salute e per mancanza di mezzo... Oltre ad essere una pippa colossale.
Credo che la differenza maggiore tra enduro e motoalpinismo sia la velocità, l'uso dell'aderenza invece della potenza, il maggior rispetto per tutto... Ma soprattutto le montagne! Per cui dipende cosa intendi per zone vicine...
Ho un collega che gira dalle parti di Mandello del Lario, e amici tra Canzo e dintorni... La Lombardia è nel solito limbo... È vietato ovunque il fuoristrada, se sono su un sentiero, potrei assoggettarlo a una strada a fondo naturale... Per cui dovrei avere la moto in regola col CDS...
In buona sostanza: meglio non farsi vedere, e se ti fermano, dipende da chi è e come la vede...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: mi presento, ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2020, 23:12:02 »
Ciao e benvenuto!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: mi presento, ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2020, 08:32:59 »
Ciao e benvenuto.

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: mi presento, ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2020, 09:17:53 »
ciao benvenuto