Autore Topic: Forse motaldo intendeva questa?  (Letto 6353 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #15 il: 02 Dicembre 2020, 16:12:20 »
Mave le immaginate quelle cariole da 28 cv nelle migliori delle piu' ottimiste delle ipotesi, strozzate dai catalizzatori della nuova Euro5?  E poi pesano almeno 150 chili a secco... :omo:

Lo so che sei un uomo da 200 cv e ci mancherebbe che ognuno non avesse le sue preferenze, però devo dire che queste due motorette delle Honda, avendole avute entrambe, sono molto leggere da portare a differenza della KLX 250 che è più carica all'anteriore però anche più stabile.
Ora se hanno migliorato telaio e sospensioni e posizione di guida penso siano cambiate sensibilmente.
2/3 cavalli in più se ben programmata l'erogazione non sono da scartare a priori, mettendo uno scarico non tappato in stile Euro5
le cose cambierebbero decisamente, ma personalmente non lo farei.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #16 il: 03 Dicembre 2020, 08:54:30 »
Mave le immaginate quelle cariole da 28 cv nelle migliori delle piu' ottimiste delle ipotesi, strozzate dai catalizzatori della nuova Euro5?  E poi pesano almeno 150 chili a secco... :omo:

Lo so che sei un uomo da 200 cv e ci mancherebbe che ognuno non avesse le sue preferenze, però devo dire che queste due motorette delle Honda, avendole avute entrambe, sono molto leggere da portare a differenza della KLX 250 che è più carica all'anteriore però anche più stabile.
Ora se hanno migliorato telaio e sospensioni e posizione di guida penso siano cambiate sensibilmente.
2/3 cavalli in più se ben programmata l'erogazione non sono da scartare a priori, mettendo uno scarico non tappato in stile Euro5
le cose cambierebbero decisamente, ma personalmente non lo farei.

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2020, 12:14:32 »
Le piccole cilindrate mi interessano sempre di più , so che per vari motivi farò questa " fine". E comunque stanno uscendo proposte sempre più interessanti , in fondo se devo scegliere tra una piccola cilindrata oppure rinunciare al piacere di andare in moto scelgo la prima.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2020, 12:16:16 »
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2020, 13:07:32 »
Meno potenza spesso equivale a più facilità di guida e più divertimento. Il peso alla fine è quasi lo stesso con una 690 o simili ma credo non ci sia paragone in quanto a feeling di guida specie fuoristrada, rilassatezza, confidenza. Il motore ha un ruolo enorme nel trasmettere piacere di guida, a volte una erogazione regolare e per così dire "insipida" alla lunga si fa apprezzare di più di un motore di "carattere"...
Certo che su un falsopiano e con un passeggero i dubbi vengono... :tim:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #20 il: 03 Dicembre 2020, 13:27:47 »
Tra i vari motivi non vi sono solo il peso è l' altezza sella.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #21 il: 03 Dicembre 2020, 14:45:00 »
 Se quei piccoli scrambler di 250/300 cc.consentono di fare i 90/100 km. orari di punta su asfalto ce n'e' gia' da vendere, alla fine su strada non si va oltre i 70 di media, se uno si accontenta, quelle sarebbero veramente le moto "totali", si parte da casa e si fanno tutte le sterrate dei dintorni nel raggio di 200 km., ovviamente un 400 cc. sarebbe meglio, ma tolto la Royal Enfield Hymalaian, altre non ne conosco, visto che la Alp 4.0 non viene piu' prodotta... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #22 il: 03 Dicembre 2020, 16:32:26 »
Se non ha almeno 244 Nw, io manco la considero.... :sig:

244 è W-SW  :hehe:

 :mm: smsorr sm453
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #23 il: 03 Dicembre 2020, 18:24:29 »
OK. Allora questa?  https://www.motociclismofuoristrada.it/honda-svela-nuova-crf400rx-enduro-2021-72049

Honda sta sfornando roba più vicina amatori, finalmente. Ed il bello è che non penalizza tanto la qualità dei componenti, come avviene di solito.
Tanto da interessare anche me, nonostante...sia Honda  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #24 il: 03 Dicembre 2020, 18:48:01 »
Va be', ma tu ti fidi di una moto pacciugata da Red Moto .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #25 il: 03 Dicembre 2020, 20:13:40 »
Va be', ma tu ti fidi di una moto pacciugata da Red Moto .

No.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2020, 20:43:47 »
Mi pare una racing a tutti gli effetti...
Una bella dual 450 o 500 jap ben rifinita quando la faranno? :tim:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2020, 23:22:44 »
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella

E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile.   sm419
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #28 il: 04 Dicembre 2020, 00:31:49 »
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella

E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile.   sm419

690 usato vs 300 nuovo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Forse motaldo intendeva questa?
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2020, 05:57:42 »
Concordo in parte... Una 690 pesa uguale, è molto di più in tutto... Anche nella altezza sella

E nel prezzo, doppio, per cui non confrontabile.   sm419

690 usato vs 300 nuovo...
Se si cerca una piccola cilindrata la 690 usata si scarta comunque.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".