Autore Topic: Un bel dilemma per Marc Marquez  (Letto 5194 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Un bel dilemma per Marc Marquez
« il: 28 Novembre 2020, 13:18:30 »
Mi sa che la Honda sta facendo pressione sulle decisioni da prendere...

https://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2020/11/26/news/marquez_crocevia_operazione_spalla-275862924/

Credo che a Marquez convenga farsi rioperare al piu' presto, perdera' meta' campionato, ma se torna ad essere il Marquez di prima puo' tornare a vincere il Mondiale 2021 senza problemi, mentre l'opzione Dovizioso in sostituzione di Marquez mi sembra fantascienza pura...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2020, 15:56:21 »
fantascienza perché in Honda son fatti così

prima viene la moto e poi (forse) viene il pilota


noi che abbiamo una certa età di mondiale ormai lo sappiamo, sono piuttosto prevedibili in quello

e poi con Puig a fare il team manager.....

vedrei che MM non si opera....
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2020, 18:25:53 »
fantascienza perché in Honda son fatti così

prima viene la moto e poi (forse) viene il pilota


noi che abbiamo una certa età di mondiale ormai lo sappiamo, sono piuttosto prevedibili in quello

e poi con Puig a fare il team manager.....

vedrei che MM non si opera....
Non sono d'accordo , infatti in questi anni sono andati nelle direzione opposta , l' anno scorso per esempio hanno vinto il titolo costruttori grazie solo al 93 , hanno firmato un contratto con lui per ben 4 anni , cosa veramente fuori da ogni logica nel mondo delle corse .  Vero è che sono dovuti tornare indietro e fare una moto adatta a piloti diversi come stile di guida di MM , Nakagami per esempio ha fatto un bel salto in avanti da quando in HRC gli hanno dato una mano , anche la stagione di Alex Marquez non è andata male è arrivato 14° ma ha fatto vedere belle cose , per esempio Lecuona al secondo anno con una KTM è arrivato 20° e Bagnaia 16° . Io in Honda preferivo la gestione di Suppo che con Nakamoto hanno fatto belle cose , al contrario di Puig che non ne azzecca una , ad iniziare nel "regalare" Pedrosa alla KTM  , nel gestire la vicenda Marquez , sia Marc che Alex , infatti senza MM sono iniziati i problemi. Vedermo adesso come andrà.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2020, 22:20:22 »
io invece credo che l'abbiano fatto perché senza alternative il contratto di 4 anni

la storia di Rossi ha (forse) insegnato qualcosa

meglio di Suppo è stato Carlo Fiorani che ha pagato con il posto la scelta di "schierarsi con Rossi" e che aveva previsto la rivincita di Yamaha con Valentino

RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2020, 07:56:21 »
io invece credo che l'abbiano fatto perché senza alternative il contratto di 4 anni

la storia di Rossi ha (forse) insegnato qualcosa

meglio di Suppo è stato Carlo Fiorani che ha pagato con il posto la scelta di "schierarsi con Rossi" e che aveva previsto la rivincita di Yamaha con Valentino
Mi sono spiegato male , scusa , intendevo appunto che dopo il contratto con Marquez di 4 anni sono sono tornati a sviluppare la moto con stili diversi dal suo . Sicuramente la lezione di Rossi andata in Yamaha gli ha fatto capire che  pilota conta , adesso vediamo cosa fanno. In Yamaha poi il discorso Rossi è particolare, li ha salvati nel vero senso fel termine , prima di lui nonostante Biaggi erano messi male. Per il discorso Fiorani io preferisco sempre Suppo , ma li....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2020, 10:43:24 »
Honda senza Marquez non potra' mai vincere un Mondiale in tempi brevi, non credo che Espargaro sia da Mondiale e nemmeno Alex Marquez, potranno vincere qualche gara ma nessuno ha la costanza che ha Marquez di andare sempre a podio ogni gara, e poi ogni anno arriva una homma diversa su cui ogni squdra dovra' lavorarci sopra per adattare telaio e regolazioni e nel 2021 sara' tutto diverso, il bello della attuale MotoGp e' che non esistono ne' continuita' ne' certezze, adesso inizieranno i soliti articoli strappa like ed il solito gossip per tenere alta l'attenzione e poco altro fino alla prima gare del 2021...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2020, 12:29:13 »
Per il '21 lo sviluppo è fermo . Alla Honda è successa la stessa cosa che è capitata in Yamaha , Rossi non più al top e Lorenzo che è andato via e con gli attuali piloti ufficiali la vedo dura. In Ducati lo stesso , via Stoner potevano vincere di nuovo con Lorenzo ma si sa come è andata. In Honda so o stati fortunati che dopo Stoner è arrivato Marquez , Pedrosa grande talento ed è arrivato vicino a vincere il Mondiale ma per vari fattori non ci è riuscito. Sono cicli , quando hai un pilota vincente giovane  non cerchi certo a breve un sostituto . In Suzuki è diverso , tutte e due giovani e forti . Per la KTM vediamo Binder e Oliveira cosa faranno.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2020, 15:34:36 »
Io credo che sara' essenzialmente una questione di budget, Yamaha ha addirittura usato valvole difettose di un nuovo fornitore esterno ed e' stata costretta a barare utilizzando nuove valvole senza ricevere l'autorizzazione dalla Dorna, a Ducati spesso e volentieri gli esplodono i motori, Honda ha una moto sulla quale e' facile ritrovarsi per terra senza nessun motivo apparente, alla fine Ktm e Suzuki sembrano ancora le piu' affidabili, vedremo un altr'anno se i valori in gioco saranno ancora gli stessi del 2020...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2020, 23:40:28 »
Per KTM insisto sul probabile grande lavoro di Dani Pedrosa, perché non penso proprio che i piloti avrebbero saputo dare indicazioni così decisive.
Negli ultimi GP si è vista una moto che gira come una Honda ma lineare quanto una Yamaha in percorrenza.
E pensare che monta tutto sul traliccio, che evidentemente quando è fatto come si deve ha il suo perché.
Altra cosa che non capì Ducati, affrettandosi a invischiarsi in un deltabox chiesto da una capricciosetta viziata che avrebbe saputo far risultato solo con una M1 pitturata di rosso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2020, 05:44:49 »
Per KTM insisto sul probabile grande lavoro di Dani Pedrosa, perché non penso proprio che i piloti avrebbero saputo dare indicazioni così decisive.
Negli ultimi GP si è vista una moto che gira come una Honda ma lineare quanto una Yamaha in percorrenza.
E pensare che monta tutto sul traliccio, che evidentemente quando è fatto come si deve ha il suo perché.
Altra cosa che non capì Ducati, affrettandosi a invischiarsi in un deltabox chiesto da una capricciosetta viziata che avrebbe saputo far risultato solo con una M1 pitturata di rosso.
Il telaio KTM e sì in acciaio, ma come forma ricorda quelli in alluminio . Il loro passo in avanti e sicuramente merito di Pedrosa che ha macinato km per tirare fuori il potenziale che aveva. Poi  per le sospensioni sono arrivati  tecnici Ohlins  per ridurre il gap che avevano con le WP . Diciamo che hanno investito molto sulla moto e meno sui stipendi dei piloti , cosa che ha fatto anche la Ducati per il '21 puntando su Miller e Bagnaia nella Squadra ufficiale , metti poi Zarcó e Martin e infine Bastianini e Marini , il Campione e vicecampione Moto 2 .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2020, 17:57:20 »
Per KTM insisto sul probabile grande lavoro di Dani Pedrosa, perché non penso proprio che i piloti avrebbero saputo dare indicazioni così decisive.
Negli ultimi GP si è vista una moto che gira come una Honda ma lineare quanto una Yamaha in percorrenza.
E pensare che monta tutto sul traliccio, che evidentemente quando è fatto come si deve ha il suo perché.
Altra cosa che non capì Ducati, affrettandosi a invischiarsi in un deltabox chiesto da una capricciosetta viziata che avrebbe saputo far risultato solo con una M1 pitturata di rosso.
Il telaio KTM e sì in acciaio, ma come forma ricorda quelli in alluminio . Il loro passo in avanti e sicuramente merito di Pedrosa che ha macinato km per tirare fuori il potenziale che aveva. Poi  per le sospensioni sono arrivati  tecnici Ohlins  per ridurre il gap che avevano con le WP . Diciamo che hanno investito molto sulla moto e meno sui stipendi dei piloti , cosa che ha fatto anche la Ducati per il '21 puntando su Miller e Bagnaia nella Squadra ufficiale , metti poi Zarcó e Martin e infine Bastianini e Marini , il Campione e vicecampione Moto 2 .


d'accordo con voi al 100%

aggiungo che la ciliegina l'ha messa sicuramente Ezpeleta per la crescita KTM

che ha fatto come fecero con Shumacher alla Ferrari
 mosley ed  ecclestone
quando si resero conto dello scarso interesse che rischiava di correre la F1 senza una Ferrari competitiva
e "facilitarono"  il passaggio del miglior pilota alla squadra scarsa che non vinceva un titolo da anni

assomiglia molto sto regolamento che favorisce notevolmente chi non ha risultati e deve cominciare a far felicii gli sponsor

stessa cosa farà Carmelo con il futuro della MotoGp MM
non si fa il bollito della gallina dalle uova d'oro
farà in modo da togliere ogni dubbio sul da farsi e scegliere la strada più sicura per il Campione


« Ultima modifica: 30 Novembre 2020, 17:59:54 da right_revenge »
RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2020, 18:27:23 »
 Occhio ad essere troppo d'accordo con noi , le nostre idee in merito qui non sono ben accette. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2020, 11:36:59 »
Occhio ad essere troppo d'accordo con noi , le nostre idee in merito qui non sono ben accette. :arar:

E' quello, che le rende preziose  :mm:

idee mainstream non sono neanche idee.  :sig:
E poi durano poco  :bins:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2020, 19:22:41 »
Io alla sera la mangio sempre la minestream..... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Un bel dilemma per Marc Marquez
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2020, 19:20:26 »

Ktm Super Duke 1290 R