Autore Topic: Gilet invernale  (Letto 3017 volte)

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Gilet invernale
« il: 27 Novembre 2020, 19:14:48 »
Sto cercando un gilet invernale per fare motoalpinismo/mtb, pochissimi trasferimenti (porto sempre un kway) e temperature intorno allo zero.. Lo vorrei col taglio tipo mtb, un po' più lungo sulla schiena, windstopper davanti e con l'interno in fleece/primaloft (quel pile leggero leggero per intenderci), softshell così veste aderente. Avete qualche marchio da consigliare? Ho visto il gilet jitsie motion ma solo in foto..
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2020, 19:07:11 »
Grazie Alex! Cerco proprio un gilet come questo! Purtroppo la qualità acerbis mi ha lasciato perplesso l'ultima volta, ho acquistato un paio di stivali adventure che definire imbarazzanti è fargli un complimento..
beta evo 4t

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2020, 12:27:54 »
Grazie Alex! Cerco proprio un gilet come questo! Purtroppo la qualità acerbis mi ha lasciato perplesso l'ultima volta, ho acquistato un paio di stivali adventure che definire imbarazzanti è fargli un complimento..

Beh ma con gli stivali te la sei proprio andata a cercare, fattelo dire...  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2020, 13:02:27 »
Dimentichiamoci la qualita' degli stivali di qualche anno fa, da quando hanno smesso di utilizzare la pelle bovina ed utilizzano la Lorica o Ecopelle che sia, gli stivali durano pochissimo e si deteriorano precocemente, io ho ancora i Tech8 comprati nel 1997 che sembrano nuovi.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2020, 16:44:04 »
Ho comprato due paia di gaerne balance oiled, li uso anche per turismo col 990, sono di pelle vera.. I tech10 di plastica sono indistruttibili!
beta evo 4t

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2020, 22:59:38 »
Dimentichiamoci la qualita' degli stivali di qualche anno fa, da quando hanno smesso di utilizzare la pelle bovina ed utilizzano la Lorica o Ecopelle che sia, gli stivali durano pochissimo e si deteriorano precocemente, io ho ancora i Tech8 comprati nel 1997 che sembrano nuovi.

Sfatiamo un po' di falsi miti.

1) la Lorica "buona" è superiore alla pelle "buona" in quanto a resistenza. E' un materiale sintetico.

2) La cosiddetta "ecopelle" è sempre pelle. Ne più, ne meno. Il termine "ecopelle" è un gimmik di marketing (in italiano "presa per i fondelli") per identificare un prodotto in pelle animale con le stesse caratteristiche finali  ma prodotta e trattata con procedimenti teoricamente meno inquinanti secondo la norma UNI 11427:2011. 

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2020, 08:31:15 »
occhio che per ecopelle viene smerciato dal marketing prodotti fatti con resine poliuretaniche  o peggio poliviniliche che è quasi impossibile da smaltire questo specie nel mondo abbigliamento moda.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2020, 08:37:23 »
Sara', ma quando ho infilato il piede in un Crossifire top di gamma da 600 Euro al paio, ho avuto la netta sensazione di avere messo il piede dentro ad uno stivale di gomma, ed ho continuato ad usare il mio Tech8 d'epoca ancora in pelle vera del 1997...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2020, 21:17:39 »
a ....mi era parso di capire che Teo cercasse un gilet.....e siete andati a finire negli stivali.....se cercava un paio di pantaloni......
 :arar: :arar: :arar:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #10 il: 01 Dicembre 2020, 05:54:06 »
a ....mi era parso di capire che Teo cercasse un gilet.....e siete andati a finire negli stivali.....se cercava un paio di pantaloni......
 :arar: :arar: :arar:
Dacci tempo e chissà dove finiamo. :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2020, 08:38:31 »
Miki --questo e' un classico del nostro forum ma e' anche uno dei suoi pregi quello di essere non troppo "serioso" e di mandare tutto
in "vacca" come fanno normalmente degli amici al bar davanti a un bicchiere.
Il nostro gruppo e' anche molto preparato ed in grado di dare risposte a tema che sono molto gradite ed utilizzate.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2020, 09:58:12 »
occhio che per ecopelle viene smerciato dal marketing prodotti fatti con resine poliuretaniche  o peggio poliviniliche che è quasi impossibile da smaltire questo specie nel mondo abbigliamento moda.

Sbagliato. Il termine ecopelle è una denominazione commerciale di un ben preciso prodotto fatto comunque di "pelle" di origine animale (vedi il mio post sopra). In caso contrario è "frode in commercio".

Ciao!

Bibo!
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Gilet invernale
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2020, 11:32:53 »
Sara', ma quando ho infilato il piede in un Crossifire top di gamma da 600 Euro al paio, ho avuto la netta sensazione di avere messo il piede dentro ad uno stivale di gomma, ed ho continuato ad usare il mio Tech8 d'epoca ancora in pelle vera del 1997...

ma mica per il materiale, perchè sei abituato allo scorzone orribile che usa Alpinestar e soprattutto per i 600 euro. Eddille le cose  :arar:
Comunque hai fatto bene, i top del periodo eraano (e credo siano tuttora) i 2 SRS, e sono attorno ai 450 euro.
Di al tuo stivalaro di fiducia di andare a inchiappettarsi qualcun altro.  sm444

PS: se vai a infilarti in uno stivale da Cross al 100%, certe sensazioni enduristiche te le puoi scordare a priori.


E Teo consiglierei anche di andare a guardarsi i gilet da equitazione. Non farà il figurno durante le soste, ma la specificità ce l'hanno tutta.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R