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cavalletto alzamoto

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right_revenge:
buongiorno   

avrei bisogno di un consiglio

sulle cross uso quelli rigidi, fissi in plastica

sulla enduro ho quello a leva, lo infili sotto, premi in basso la leva e si alza

per il trial qual è il più indicato ?

Bikerider:
Non ti do un consiglio, mi limito a raccontarti la mia esperienza, avendo entrambi: Il trial ha la culla bassa per cui anche su quello con leva la moto (almeno quelle che ho avuto io) va un po' sollevata per infilarlo sotto, anche se meno rispetto a quello fisso, che è più alto. Personalmente, sollevare per sollevare, ho preferito usare quello plastico che mette la moto più in alto in una posizione più comoda per lavorare e non necessita di azionare la leva una volta posta la moto sul piano, che comunque è leggera e non comporta un grande sforzo.

Enzo:
Io uso sia il cavalletto che alza la moto ad una altezza umana per lavorare che sono quelli a pantografo che il cavalletto alza moto a leva , visto che mi ero stufato di alzare leggermente il trial per infilarlo sotto la piastra paramotore ho sostituito il la base in mdf con una più sottile e via .

maurrox:
Io preferisco sempre quello con la leva ... sarà che la mia moto è sui 70kg e che non ha appigli seri per sollevarla da solo agevolmente.
Poi sono anche magrolino .. quindi quello con la leva è perfetto per me. Poi quello che ho si infila perfettamente sotto il trial senza doverla alzare di niente.
Vero che non ci si lavora benissimo ... infatti un mio amico che ci lavora spesso sulle moto ha una tavola base molto bassa con saliscendi e su quella fa salire la moto e poi posiziona il cavalletto a leva e si arriva ad un'altezza decente per lavorare.
Una cosa del genere per capirci .. ma più larga e senza sollevatore idraulico.

right_revenge:
grazie
allora prendo quello a leva
c'è l'offerta su 24MX

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