Autore Topic: Per chi avesse ancora dei dubbi...  (Letto 7315 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Per chi avesse ancora dei dubbi...
« il: 22 Novembre 2020, 21:34:29 »
Il campionato MotoGp del 2020 vede Mir a chiudere con 171 punti, lo scorso anno Marc Marquez chiuse il Mondiale con 420 punti, la bellezza di 249 punti di differenza,  di cosa stiamo ancora parlando?  :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Online gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2020, 00:49:27 »
...anche di 5 gare in meno :tim:

Offline right_revenge

  • Full Member
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2020, 09:40:22 »
e gomme difficili da capire classificare e usare














OT (scusate)

spero di non urtare la sensibilità di nessuno

ste vedove del Campione di turno mi mettono un po' di tristezza 

e una volta è Valentino col gommino
l'altra volta è Biaggi
ai miei tempi Uncini e Luchinelli

ma non vi piace veder correre?
il bello è quello, anche la gara della Parrocchia
perché non riconoscete il merito?
anche a chi perde
senza di lui (loro)  la gara l'avrebbe fatta solo il Campione, da solo
sai che noia?


RR50Factory + TC85 + CRE260 x me

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2020, 10:58:15 »
Sono d'accordo con te,  a me questo campionato è piaciuto , con o senza Marquez.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Online gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2020, 13:12:55 »
Quest'anno c'è stato un rimescolamento incredibile legato a diversi fattori, che ha portato ai risultati che abbiamo visto. Chi dice che con Marquez presente sarebbe stato diverso? Tra l'altro Marquez è stato il primo a "rimescolarsi" e a farsi fuori da solo grazie alla sua usuale e discutibile condotta...

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2020, 14:15:38 »
Di cosa stiamo parlando!!??
Finalmente di motociclismo e di corse in moto.
Senza il tifo calcistico pro o/e contro lo "stronzetto" di turno.
Finalmente ci si diverte assistendo a gare senza un vincitore"certo" fino all'ultima curva e non a quelle noiose passeggiate tipo
formula 1 dove si deve tifare solo per il secondo perche' il vincitore lo si conosce gia' prima della partenza.
Io ho sempre tifato per il secondo perche' ,ai miei tempi,la disparita' tra i mezzi era tale che il vincitore era certo gia' prima del via.
Agostini vinceva "facile" e gli altri dovevano scannarsi per arrivare secondi giocandosi la pelle per arrivargli sotto in curva per poi essere
irrimediabilmete superati in rettilineo.
Quest'anno mi sono finalmente divertito e sono riuscito a guardarmi delle gare fino alla fine senza cambiare canale.
Non sento assolutamente la mancanza del "vostro" Marc---!!!
La mia "stima" per lui e' pari a zero.

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2020, 14:41:19 »
Anche a me questo campionato è piaciuto. L'assenza di Marquez ha livellato i valori in campo, abbiamo assistito a belle gare con tanti vincitori diversi.
Certamente a tutti è mancata la continuità: c'è stato chi è partito alla grande per poi perdersi con l'andare delle gare e chi ha fatto l'opposto, chi alternava vittorie o prestazioni da podio con gare nelle retrovie e così via. Alla fine il campione del mondo ha totalizzato solo 171 punti, forse si può dire che ha vinto il meno discontinuo  :SAD:

Ieri il podio era composto da 3 piloti di team satellite, tanto per ribadire quanto sia stato strano o diverso questo campionato  :tim:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2020, 16:10:05 »
Sono d'accordo con te,  a me questo campionato è piaciuto , con o senza Marquez.

Anch'io. Togli uno manifestamente superiore, quello che ti ammazza ogni gara, e cosa resta? Il motociclismo.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #8 il: 23 Novembre 2020, 17:21:42 »
Ma come Ilario, parli di tifo calcistico e poi tiri fuori il " vostro Marc " . Personalmente Marquez mi piace molto, ma non perché vince , ma per come guida è perché non molla mai . Mi piaceva Spencer , come Mamola , Romboni, Melandri , Capirossi , Harada , come adesso Rins  e via di questo passo , me ne sono sempre piaciuti tanti. Uno no .... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Online gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #9 il: 23 Novembre 2020, 18:19:30 »
https://www.youtube.com/watch?v=7ZUybiDSzSI

Mi piace pensare che l'abbia fatto apposta... che senso di liberazione quel giorno, fanculo al mondiale  smbrv

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #10 il: 23 Novembre 2020, 18:32:12 »
Non ho mai "tifato" per nessun pilota per tutta la mia vita.
Ce ne sono stati di piu' simpatici ed altri meno,di alcuni ho apprezzato la guida e di altri il carattere,del "vostro Marc" apprezzo la
guida ad il catattere,ma non il suo comportamento in alcuni momenti della sua carriera.
Non che altri siano o siano stati delle mammolette ma e' stata la prima volta in taaanti anni che ho assistito all'inqualificabile spettacolo
di un pilota che ha come unico scopo quello di correre "contro" un collega per favorirne un altro.
Ho assistito a duelli all'ultimo sangue tra piloti mooolto caratteriali ma sempre con l'obbiettivo di sconfiggere l'altro e di mettergli la
ruota davanti al traguardo ma mai a "spettacoli" come quelli a cui abbiamo assistito.
Posso apprezzarlo come pilota ma mai come uomo-- un furbetto che tenta di fare il "piacione" senza riuscirci.                                         
 La mia stima nei suoi confronti e' pari a zero.
Pero' io valgo solo per me stesso e non pretendo di influenzare nessuno.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2020, 20:08:39 »
Io faccio il tifo per Marquez perche' ha rivoluzionato la tecnica di guida, facendo della perdita dell'anteriore e della chisura dello sterzo una normale azione di gestione della moto, Casey Stoner, che, forse ne sa molto piu' di me,  ha affermato proprio in questi giorni in una intervista che la superiorita' di Marc Marquez e' talmente grande che avrebbe potuto vincere partendo da zero da meta' campionato in poi, mentre ha sbagliato nel volere affrettare la guarigione per correre fin da subito dopo l'incidente, mentre il campione del mondo in carica si e' ritirato ieri perche' non funzionava il controllo di trazione, la cosa dice gia' molto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2020, 20:36:22 »
Come già detto mi piace Marquez come mi piacciono o mi sono piaciuti altri piloti , mi interessa solo la loro guida , del resto poco e nulla . Quando non correrà più mi piacerà qualche altro, di quello che è successo nel 2015 mi interesso poco o nulla.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2020, 20:58:08 »
Ma a questo punto non è che sono io ad essere scemo, dal momento che mi piace guardare le moto che girano e si sorpassano, e chi c'è sopra diventa relativo quanto la marca su cui sta seduto?
Insomma sono l'unico superstite dell'antidivismo, al punto da vedere le cose senza parteggiare, se non al contrario verso uno specifico?  :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Per chi avesse ancora dei dubbi...
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2020, 20:58:55 »
https://www.youtube.com/watch?v=7ZUybiDSzSI

Mi piace pensare che l'abbia fatto apposta... che senso di liberazione quel giorno, fanculo al mondiale  smbrv

Ma cosa?  smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R