Autore Topic: TUBLISS (ho scritto giusto...)  (Letto 15763 volte)

rodomaraldi

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #45 il: 31 Gennaio 2012, 11:31:05 »
Ciao a tutti, io l'ho avuto all anteriore e l'ho testato per qualche mese. A parte che il montaggio è facilissimo, e bisogna solo allargare il foto del fermacopertone da 8mm a 10mm mi sembra, poi bisogna armarsi di uno spruzzino con acqua e sapone. Ma molta acqua e sapone, ma dico tanta acqua e sapone, è il segreto perchè si sigilli il tutto. Su youtube trovate dei video molto semplici che spiegano come montarlo. Poi è vero costano un pò ma non hanno usura, li porti da una moto all'altra rispetto alle mousse che si degradano anche quando non le usi. Sinceramente per me sono una figata, tenevo la ruota anteriopre a 0,6 bar, con una tenuta spaventosa, ho provato anche il dietro e trazione da paura. Le note dolenti sono che il mio compressore non arriva ai 7 bar quindi ho comprato una pompetta manuale con manometro al dechatlon, circa 17 euro. Altra nota dolente è che perdono leggermente pressione, mooooolto lentamente. Io uso la moto 1-2 volte la settimana e quando la prendevo dovevo darle una gonfiatina, ma suvvia normale manutenzione. L'ultima nota dolente, il mio è esploso, ma l'errore fu mio perchè l'ho gonfiato a piu di 8 bar per errore, altrimenti è anti-foratura, se anche buchi o prendi un chiodo rimane comunque abbastanza gonfio per continuare ad andare. a dimenticavo, pesa 1,2 kg in meno delle mousse e mi sembra 500 gr in meno delle camere d'aria rinforzate, quindi per entrampe le ruote 2,5 kg in meno rispetto alle mousse. Fate voi. Questa è la mia esperienza, io lavoro per l'endurista e ho fatto il test di questi Tubliss con Matteo Graziani, se volete vi carico l'articolo. Ciao a tutti.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #46 il: 31 Gennaio 2012, 11:41:34 »
Ciao (anche se nella sezione sbagliata) e... si, certo, saranno utilissime le tue impressioni riportate in quell'articolo! Grazie!
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #47 il: 31 Gennaio 2012, 11:46:55 »
ciao rodomaraldi, la tua breve recensione è interessante, se posti l'articolo è un ottimo lavoro!

Secondo te, sulla ruota anteriore di una moto da trial, con pressione di 0,5bar, possono avere
senso?
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #48 il: 31 Gennaio 2012, 14:09:00 »
Quel Maraldi lì non mi suona nuovo...  :hee20hee20hee:
Probabilmente l'articolo ce l'ho anche a casa... ma può essere che sia nei primi numeri, qu è arrivato in distribuzione solo da inizi 2011 o giù di lì... comunque se lui è quello che dico io vale la pena per le foto di sicuro!  sm13
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

rodomaraldi

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #49 il: 03 Febbraio 2012, 21:26:39 »
Ciao, non so se si monta su una moto da trial sinceramente, certo nell'enduro avere la pressine delle gomme bassa è un bel vantaggio, io poi faccio cross quindi le usavo in pista. L'articolo era sul numero 2 di endurista, lunedi ve lo carico, comunque io sono intenzionato a ricomprarli quindi se qualcuno li vende anche usati si faccia sotto.
P.s. io non ho nessun interesse a spacciarvi i tubliss sia chiaro.
Alex, grazie se ti piacciono le mie foto, ma la strada è ancora lunga. ciao a tutti. :gno:

kappa

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #50 il: 04 Febbraio 2012, 00:04:09 »
Quel Maraldi lì non mi suona nuovo...  :hee20hee20hee:
Probabilmente l'articolo ce l'ho anche a casa...

Quel Maraldi non suona nuovo nemmeno a me.....
risparmiati la fatica di cercare l'articolo :bins:

rodomaraldi

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2012, 00:31:18 »
Non capisco quale è il problema, me lo spiegate anche a me? Vi interessa l'articolo? Se no non perdo tempo.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #52 il: 07 Febbraio 2012, 17:40:38 »
a me interessa  :grazie:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

rodomaraldi

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #53 il: 08 Febbraio 2012, 19:02:21 »
non funziona il caricamento delle immagini, vi allego il link da dove scaricarlo dal mio sito web, ciao.

www.acmedia.it/share/tubliss.pdf.zip

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #54 il: 08 Febbraio 2012, 20:06:02 »
ottimo!  sm13
Graziani non ha espresso qualche impressione in più?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

rodomaraldi

  • Visitatore
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #55 il: 08 Febbraio 2012, 20:58:25 »
Lui ha provato solo il posteriore e ha detto che aveva una gran trazione. Eravamo nel greto di un fiume, con neve e ghiaccio

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #56 il: 08 Febbraio 2012, 21:41:01 »
beh, mica fischia! :)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: TUBLISS (ho scritto giusto...)
« Risposta #57 il: 12 Luglio 2012, 09:33:46 »
Un filmato che spiega il corretto montaggio passo-passo del Tubliss

http://www.youtube.com/watch?v=gmrEFqFk1yo&feature=related
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R