Report di uscite e di viaggi > Percorsi ed aree autorizzati

In Lombardia è vietato circolare con trial su sentieri pascoli e mulattiere.

(1/2) > >>

Giorgione:
O almeno è quello che mi hanno detto i carabinieri oggi, vi risulta che sia così?

vin-lap:
per la legge regionale mi risulta sia così da diversi anni, per il codice della strada la cosa è discutibile....

informati col CER Lombardia....

Lamberto:
Non è questione di trial, enduro o stradali, il problema è che in Lombardia e nelle aree rosse e arancioni, la circolazione dei mezzi deve essere giustificata e i motivi possono essere il lavoro, salute o urgenze.
Quindi se ti pescano a girare con il trial sei in contravvenzione, anche se sei in mulattiera perchè i sentieri sono assimilati alle strade.

kermit:

--- Citazione da: Lamberto - 04 Novembre 2020, 19:57:38 ---Non è questione di trial, enduro o stradali, il problema è che in Lombardia e nelle aree rosse e arancioni, la circolazione dei mezzi deve essere giustificata e i motivi possono essere il lavoro, salute o urgenze.
Quindi se ti pescano a girare con il trial sei in contravvenzione, anche se sei in mulattiera perchè i sentieri sono assimilati alle strade.

--- Termina citazione ---

Non credo intendesse ora durante il covid.
È una diatriba che va avanti da anni, in Lombardia è vietato il fuoristrada.
Ma: la strada è anche il sentiero a fondo naturale creato dal passaggio di persone... Tra le righe, ma non c'è una unità, se sono considerate strade, allora si applica in tutto e per tutto il CDS, quindi possono requisirti il mezzo se non è in regola, se è considerato fuoristrada, c'è il decreto regionale, con sanzione...
Di fatto... Dipende chi becchi...

Giorgione:
Sì loro dicevano in generale non ora con il lookdown, il fatto è  che mentre me lo dicevano pensavo "mulattiere no, pascoli no, sentieri no, enduristi e trialisti se non fanno zone o su pista in Lombardia non vanno in moto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa