Autore Topic: H qui, H là, sempre H è.  (Letto 4671 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #45 il: 07 Novembre 2020, 15:01:26 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #46 il: 07 Novembre 2020, 15:14:12 »
In realta' l'intento di Alex sarebbe questo....

https://www.facebook.com/100000525916775/posts/4031561960204628/?sfnsn=scwspmo

 :57:

Non è quello di noi tutti? Poi la realtà...  :arar:

La doppia omologazione è un piacevole lusso, ma giusto per parlare e anche di aspetti magari non considerati, oltre al costo e alla eventuale difficoltà di trovare le ruote complete da motard, dico eventuale perchè fino a qualche anno fa se ne trovavano da team o piloti di motard, la moto sarà sempre un compromesso o funzionerà male in uno dei due utilizzi, perchè le sospensioni alte e la loro taratura, la pompa freno e le pastiglie, la rapportatura (dimentico qualcosa?) dell'enduro non permettono più di tanto in strada. Poi se l'intento è l'utilizzo rilassato off e on road, perchè no? Oppure off in brutta stagione e on in bella stagione, così da adattare le cose un paio di volte l'anno potrebbe valere la pena.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #47 il: 07 Novembre 2020, 15:34:02 »
Il problema piu' grande e' quasi sempre trovare l'attacco della pinza freno anteriore alla forcella, ovviamente se si acquista il blocco di trasformazione e' prevista anche quella, il fatto che, come nel caso delka Rmx Valenti, esista gia' di serie, il problema e' gia' risolto in partenza, mentre se si vuole avere una taratura delle sospensioni da asfalto e non da fuoristrada, e' necessario cambiare molle e tarature di monoammortizzatore e forcella, ma e' un bel modo per passare l'inverno....Anche se sull'Aprilia Rxv 450 perfettamente di serie, erano gia' grandi soddisfazioni sul misto stretto su asfalto, mi ricordo che se tiravi il cordino del gas, la furia di come prendeva i giri era di godimento puro e di impennate non volute fuori dai tornanti... :sbav: :sbav: :sbav:
« Ultima modifica: 07 Novembre 2020, 15:38:09 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #48 il: 07 Novembre 2020, 21:11:07 »
Trovare un set di ruote e di freno anteriore da motard costa piu' della stessa moto, salvo trovare qualcosa in buono stato anche li', tanto cerchi, ruote e freno da 320 mm. si adattano ad ogni forcella da cross-enduro, ma a quel punto non varrebbe la pena trovare una motard stradale gia' fatta e finita?
Valenti la faceva:

https://images.app.goo.gl/rr1x6xwXn14UK4UJ9

Il principio mica è sbagliato!
le SM però, in genere, sono più valutate e molto più sfruttate.
Innanzitutto girano molto alte per una percentuale di utilizzo almeno doppia rispetto alle enduro, poi di solito sono tenute da ragazzini con tutto quel che ne consegue (chiaramente ci sono anche le eccezioni) mentre le 4T da oltre 120 chili normalmente sono tenute un paio d'anni, o tre, da gente di mezza età che poi si trasferisce sul modello nuovo. Con utilizzi simili a quelli che avrei in mente io.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #49 il: 07 Novembre 2020, 21:15:40 »
A tale proposito mi ricordo di una Crf 450 da cross motardizzata per girare nei kartodromi, dopo pochi giri, quelle staccate da quinta alla prima su asfalto gli avevano letteralmente aperto il carter motore in due, avevano poi fatto a meta' per la garanzia, ma la cosa dice gia' molto sulla durata di un motore sollecitato oltremisura su bitume..

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #50 il: 08 Novembre 2020, 10:40:35 »
Ma si , tanto non compra nulla , lo fa solo per farci passare un pò di tempo ............... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #51 il: 08 Novembre 2020, 11:45:59 »
Almeno abbiamo dato un po' di vita al forum,, grassie Alex... sm440

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #52 il: 08 Novembre 2020, 12:10:38 »
Almeno abbiamo dato un po' di vita al forum,, grassie Alex... sm440
sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #53 il: 08 Novembre 2020, 19:53:21 »
Ma si , tanto non compra nulla , lo fa solo per farci passare un pò di tempo ............... :arar:

Prima o poi qualcosa la compro. E' che sono un Lamberto embrionale.
Nel senso che ogni cinque minuti abbiamo tutti e due una ispirazione nuova.
Però poi lui la realizza ed io no.  sm444
Intanto domani vado a vedere un 955 del 2004. Che la fissa di possedere un 3 cilindri m'è rimasta anche rimestando il calderone.  :omo:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #54 il: 08 Novembre 2020, 20:26:07 »
Intanto domani vado a vedere un 955 del 2004. Che la fissa di possedere un 3 cilindri m'è rimasta anche rimestando il calderone.  :omo:

Se riesci a passar sopra al fatto che sia una rivista di moto e soprattutto che ci sia Guido Meda  :arar: ci sono cose che potrebbero interessarti

https://www.moto.it/prove/triumph-speed-triple-955-test-youngtimer-con-guido-meda.html
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #55 il: 08 Novembre 2020, 20:53:18 »
Meda???? :73:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #56 il: 08 Novembre 2020, 23:36:56 »
Meda???? :73:

È casuale e marginale, vai tranquillo  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #57 il: 09 Novembre 2020, 15:40:42 »
Casuale na cippa, TU casuale?  :arar:

Comunque io una moto da Meda non la comprerò mai!  :hee20hee20hee:

Grazie per il link!  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #58 il: 09 Novembre 2020, 19:31:51 »
Le Triumph sono come le canzoni di Ligabue, entrambi propongono la stessa, identica, cosa da trent'anni, quel motore ripieno di bulloncini piu' o meno cromati, e' sempre lo stesso, idem il telaio, tirano avanti sempre con la stessa moto, curando la confezione, ma la sostanza non e' mai cambiata, puo' essere un vantaggio per chi cerca quelle piu' vecchie, e' un progetto nato sano, quindi non hanno bisogno di stravolgere niente. A tal proposito mi fa ridere quando dicono che hanno spostato tutta la produzione in Tahilandia per lasciare la ricerca e sviluppo in Inghilterra, ma ricerca e sviluppo de che?  sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: H qui, H là, sempre H è.
« Risposta #59 il: 09 Novembre 2020, 20:04:46 »
Le Triumph sono come le canzoni di Ligabue, entrambi propongono la stessa, identica, cosa da trent'anni, quel motore ripieno di bulloncini piu' o meno cromati, e' sempre lo stesso, idem il telaio, tirano avanti sempre con la stessa moto, curando la confezione, ma la sostanza non e' mai cambiata, puo' essere un vantaggio per chi cerca quelle piu' vecchie, e' un progetto nato sano, quindi non hanno bisogno di stravolgere niente. A tal proposito mi fa ridere quando dicono che hanno spostato tutta la produzione in Tahilandia per lasciare la ricerca e sviluppo in Inghilterra, ma ricerca e sviluppo de che?  sm444

E'vero, soprattutto le ultime annate sono solo repliche dell'originale, questa è una 2001. Completamente british.  :baci: 
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R