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Mi sto innamorando ... di una Gas gas txt 2011

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maurrox:
Ho avuto modo di provare una txt del 2000, quella ancora col motore grosso e mi è piaciuto un sacco il tiro del motore.
È vero che è la prima volta che uso per un'uscita completa un 2T ma mi è piaciuto veramente troppo .. il tiro sui ramponi, l'assenza del freno motore che ti fa scorrere facilmente sopra gli ostacoli  ... Così sto pensando di trovare una txt usata un po' più moderna per sostituire, aimè, la mia amata Scorpetta.
Ho trovato per 2000 euro (il mio budget ideale) una txt del 2011 con carburatore kehin e mi sto informando su pregi e difetti.
A parte il cambio rumoroso e delicato e la scalciata di accensione da imparare ci sono altre rogne conosciute di questa moto?
Da quello che ho letto nei resoconti delle moto 2012 http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=2458.0 era stata molto apprezzata.
Per il resto poi negli anni sono usciti altri problemi?

Valchisun:
Bisogna capire di che moto parli, nel 2.000 veniva ancora prodotta la Txt nelle varie cilindrate, ed era quella ad avere il motore cosiddetto "grande", mentre dall'anno 2.000 in poi era in vendita la Txt Pro, quella con il motore piccolo ed il sistema del cambio che utilizzava un sistema che permetteva di ridurre le coppie di ingranaggi del cambio per risparmiare sugli ingombri e le dimensioni del carter motore e la frizione con la molla a tazza centrale, fosse veramente la Txt nelle sue ultime versioni, se in buone condizioni, sarebbe una moto robusta ed affidabile, mentre le prime serie della piu' moderna Txt Pro erano un' po' delicate proprio di cambio, problema poi risolto sulle versioni successive, sulle Txt Pro che ho avuto io, non ho mai avuto problemi di affidabilita', tranne per l'O-ring posto sulla girante della pompa acqua, ma e' un problema risolvibile con pochi Euro. Se e' una 2011 i problemi di cambio erano gia' stati risolti

il pratese:
il cambio delle Gas gas è sempre delicato anche nelle annate successive avuto una 2015 e una 2017 e ogni anno va fatta la revisione del cambio

maurrox:
In effetti nelle varie discussioni in rete c'è chi dice che dal 2009 hanno modificato i materiali utilizzati e non ci sono più problemi e chi invece sostiene che la delicatezza permane.
Il mio utilizzo sarebbe puramente motoalpinistico un pochettino impestato, salitoni, e roccette da mezzo metro al massimo ... nelle tratte di trasferimento userei molto la quarta e quinta marcia e  volevo capire se questo può generare problemi.
Pratese, per revisone del cambio annuale cosa intendi .. solo ispezione per capire che non ci siano problemi o anche il cambio di qualcosa? .. in un post quì sul forum una persona parlava di una molletta interna di taratura che poteva dare problemi e andava sistemata aprendo solo un coperchio del motore .. senza smontarlo tutto per capirci

il pratese:
tende ad usurarsi precocemente le gabbiette dei rullini quindi per evitare che vari detriti poi rovinino i vari ingranaggi è bene revisionare e cambiare organi usurati

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