Le moto e gli accessori > Motore

Trasformare motore da carburatore ad iniezione

(1/2) > >>

maurrox:
È arrivato l'inverno, il freddo e la pioggia ... è l'ora di pastrocciare in garage con le nostre motorette.
La mia Scorpetta condivide il motore con tantissime simpatiche motorelle http://www.tatsuyoshi.net/toyota/mc/20090302/ybr125.html
In particolare con la Yamaha YBR 125 che ha pure l'iniezione. Il suo motore usato si trova intorno ai 400€ ... con 500€ probabilmente completo di corpo farfallato e centralina
Così stavo pensando alla possibilità di trasformare la Scorpetta ad iniezione  sm443
In teoria il motore della YBR, con pompa benzina, corpo farfallato e centralina dovrebbe essere "indipendente" o sbaglio?
Voglio dire oltre ad una batteria per far partire la pompa e l'iniettore mi mancherebbe qualcos'altro per farlo funzionare?

matteomor:
non credo che ti serva altro. Ti porto la mia esperienza con il motore di una Husqvarna TE 125 4t. Il motore è il Minarelli-Yamaha montato su moltissimi 125. La moto è di uno dei miei figli e l'anno scorso -per una concomitanza di eventi sfortunati- rompe gabbie a rulli del piede di biella e sul pistone, il mantello del pistone, pompa acqua e una sfilza di altri pezzetti. Trovo un motore usato montato però su una Yamaha, con iniezione (Husky è a carburatore).
Montati sul motore Yamaha accensione e volano accensione del motore originale, alimentato a carburatore gira perfetto. 

dllgrg:

--- Citazione da: maurrox - 15 Ottobre 2020, 13:14:44 ---...
Voglio dire oltre ad una batteria per far partire la pompa e l'iniettore mi mancherebbe qualcos'altro per farlo funzionare?

--- Termina citazione ---

La Montesa 4 tempi è ad iniezione ma non ha una batteria.

Lamberto:

--- Citazione da: dllgrg - 15 Ottobre 2020, 17:42:59 ---La Montesa 4 tempi è ad iniezione ma non ha una batteria.

--- Termina citazione ---

La Montesa è unica.
Ora anche la Vertigo (2 tempi) non ha più la batteria però inizialmente si.

vin-lap:
di solito c'è anche il sensore temp. aria nella cassa filtro e la lambda sullo scarico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa