Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

EMOTION EPURE 2020

(1/3) > >>

kermit:
Oggi, allo stand con bici da 12,300€ (non ricordo la marca) c'era anche la FUTURE con la emotion trial elettrica.
a parte che non aveva il modello 2020, perché finiti, ne ha portata una usata in vendita, e una customizzata per Brumotti:





la questione è interessante, in questo periodo ci sono incentivi per il 30% dell'imponibile, vuol dire che la trial nuova viene a costare intorno ai 5300/5400€ invece di 8000€...
mi sembra una cosa interessante, tra l'altro si può far mettere un sistema di aggancio e sgancio rapito per l'impianto fanali frecce, e una sella adesiva, trasformarla in emergenza come mezzo di trasporto "commuting urbano" come va di moda dire...  :333: :333:

quindi penso: perché una e bike, quando c'è questa?
nessuna o poca manutenzione, spese di bollo e assicurazione basse... rimane solo "in teoria" il problema dei divieti di circolazione, però se non si trovano pignoli, magari si può fargli capire che non facendo rumore e non devastando sentieri...
questa cosa un po' mi ha messo in crisi sul prossimo acquisto...
tra l'altro, l'usato che ha lì vuole 4000€, non ho chiesto per la garanzia (soprattutto della batteria...)
https://www.electric-motion.fr/en/



si può arrivare fino a 10200€ da scontare il 30% per la top di gamma con la frizione idraulica (modulare) o per la escape intorno ai 7800€ quindi. se si ha da rottamere si arriva fino al 40%

vin-lap:
non vorrei essere pignolo:
la targa ed il resto di dotazioni codice dove li metti?

se non trovi "pignoli" puoi girare civilmente anche con una enduro....

io di elettrico continuo a preferire la ebike, meno divieti e non finisco a spingere....

la trial elettrica la prenderei per farmi un campetto in giardino...

kermit:

--- Citazione da: vin-lap - 20 Settembre 2020, 22:44:10 ---non vorrei essere pignolo:
la targa ed il resto di dotazioni codice dove li metti?

se non trovi "pignoli" puoi girare civilmente anche con una enduro....

io di elettrico continuo a preferire la ebike, meno divieti e non finisco a spingere....

la trial elettrica la prenderei per farmi un campetto in giardino...

--- Termina citazione ---

C'è il supporto tipo escape anche per la trial, lo so, ma come ho scritto nell'altra discussione... Pensare a una mulattiera in salita in continua pedalata, non ce la farei... Certo se c'è una salita con pendenze lievi riesci, oggi con la e bike non potevo fermarmi, altrimenti non sarei riuscito a ripartire, e il fondo non era sdrucciolevole
Poi potrei andare per sentieri, capendo l'autonomia, o andare al battu in area e stancarmi prima della batteria... Inoltre la lite, in discesa se tiri la "frizione" fa da freno motore e recupero energia

vin-lap:
come vuoi, ma con il "recupero" non torni su dai sentieri....
poi dipende dai sentieri che hai a disposizione e dalla forestale...

kermit:
Boh! Non so, sarebbe anche da provare per vedere se ciclisticamente è migliorata, e mi ci trovo, quella che provammo al battu, era secondo me simile alla mia scorpa, nel senso che mi ha dato le stesse sensazioni e ci ho fatto le stesse cose

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa