Le moto e gli accessori > Motore

La elefant non è un orologio

(1/11) > >>

kermit:
bene... la mia esperienza con il motore ducati è zero... ho acquistato la moto a fine giugno/inizio luglio... accesa era un orologio, provata nel parcheggio, era bella.
portata a casa col furgone e lasciata in box per quasi un mese  :omo: riaccesa, faceva fatica stare accesa fatto qualche piccolo giro dell'isolato, fatica prendere i giri, e sembra faccia un po' un rumorino strano.
oggi finalmente primo giorno, ho allungato la strada per il lavoro, sembrava quasi che in qualche momento si stesse come sbloccando...
al ritorno si è spenta per la benzina, ho messo in riserva e sono andato a fare il pieno. il tutto mentre pensavo alle varie possibilità: carburazione, benzina sporca, benzina vecchia, benzina con pochi ottani, candele.... ai medi ogni tanto non sembra andare male, ma a fatica arriva a 110kmh e muore per poi progredire piano.
conoscete qualcuno in zona milano che sa mettere mano su quel motore? va bene un qualsiasi ducati?
cosa può essere per voi?

Lamberto:
A me è capitato su una KTM 525 ferma da anni che girava male, ho provato a lavare il carburatore con prodotti specifici ma nulla da fare, alla fine ho dovuto spedirlo alla Kehin a Napoli, dove è stato completamente smontato ed hanno sostituito getti e soprattutto piccoli o-ring che con il passare degli anni si erano quasi sciolti. Quindi potrebbero essere i carburatori se fermi da tempo.

vin-lap:
io comincerei con il pulire le vaschette e i getti dei carburatori......

PS: fai una foto ai carburatori....

gianga:
Guarda gli sfiati dei carburatori. Staccali e verifica che siano liberi. Sanno fare scherzi incredibili...
Filtro benzina nel serbatoio, sfiato serbatoio...

kermit:
Ok domani provo, ho anche pensato che il comando dell'aria sul manubrio non sia efficace sui carburatori

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa