Autore Topic: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...  (Letto 3296 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Mercoledì scorso, sono uscito con la scopetta
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2020, 16:48:14 »
Grande capacità di sintesi :arar:

Hai ancora problemi con il post?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2020, 18:54:50 »
Ora sì che mi si è raddrizzato la giornata.  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2020, 20:24:33 »
Breve, ma circonciso... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2020, 21:19:45 »
Grande capacità di sintesi :arar:

Hai ancora problemi con il post?
Esattamente, non riesco a scrivere
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2020, 21:21:58 »
Riassumo:
Dopo che la moto non ne voleva sapere di partire, forse perché aveva capito il giro, sono finalmente riuscito

all'inizio l'idea era quella di arrivare dal capo nell'estremo ponente ligure, e trovare da dormire... menomale che non ho ceduto a questa malsana idea! ho ripiegato per andare a trovare i miei in valtellina cercando il meno possibile le superstrade... alla fine 120km circa in 4 ore!
un po' mi sono perso tra i paesini brianzoli con qualche va e vieni... poi, invece, ho trovato una piacevolissima deviazione: dalla valsassina ho fatto il passo Agueglio fino a scendere al lago: bellissima! poi lungolago e su tramite la strada valeriana... alla fine, gli ultimi 100m, ho fatto quello che la scorpa è nata per fare! la mulattiera per arrivare a casa!
Pranzo e poi giù da pian di spagna e costa ovest fino a menaggio, dove sono salito per porlezza, val d'intelvi, como e milano

in totale, controllando su maps... 300km su per giù tra le deviazioni mattutine...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2020, 21:22:25 »
devo dire, non male! gommata trial, rapporti corti... però si è difesa! le stradine di montagna un po' strette e tortuose son meglio di statali con curve ampie, ovvio, si è comportate bene senza dare segni di pecche ciclistiche marcate, ovvio, non mi sono messo a piegare con le orecchie a terra, conoscendola, si può apprezzare sia la ripresa del motore, che non ho mai strapazzato se non qualche allungo in quinta per vedere fin dove si arrivava, sia per il freno motore e la leggerezza che ti fa fermare in breve spazio, o correggere...
nota dolente: ogni tanto capitava che cercasse di spegnersi, o ci riusciva pure... e magari faticava a riaccendersi e stare accesa, ho pensato all'altitudine, ma lo ha fatto ovunque.
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2020, 23:40:55 »
300 km con la Scorpa? Beh, complimenti!!!
sm416 :OK:

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2020, 04:46:02 »
Chilometraggio incredibile!! Che fachiro! Anche la mia scorpa ogni tanto prova a spegnersi, lo faceva ad altissimi giri se si insisteva col gas ed era la candela da cambiare. Adesso arriva a spegnersi se procedo su strada bianca in 5 in salita tenendo il motore sottocoppia, si ingolfa fino a spegnersi, tocca tenerla un po' allegra allora nessun problema.
beta evo 4t

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2020, 08:05:22 »
Bravo, peccato che non hai usato la Cagiva. :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2020, 13:15:46 »
Bravo, peccato che non hai usato la Cagiva. :OK:

Non è assicurata, e l'unica volta che l'ho accesa, sembra pure scarburata...  sm91
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2020, 13:23:04 »













Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2020, 13:23:43 »

quella in basso è la strada dal passo al lago che avrei fatto subito dopo



visto il giro a basse andature, chissà quanto visto che la strumentazione è da sempre inefficiente per tachimetro e km, ho scelto un casco leggero, preso per il motoalpinismo... l'acerbis da trial con la visiera scura.
preso alla cieca qualche mese fa, tenuto su poco, non era male anche piuttosto leggero... oggi, dopo 7 ore, mi dava un po' fastidio alle orecchie, dentro sono come arrotolate nell'alloggio, non avevo su gli occhiali, anche se li avrei voluti nelle gallerie dove alzavo la visiera... nel complesso decente... 





in conclusione... tosta! 300 km, con questa su asfalto è come 500/600 con la triumph, anche perché le ore sono quasi uguali... però bello bello! vedere montagne, paesaggi, laghi... rigenera!
per come passo io queste giornate in cui continuo a cambiare direzione, sperimento nuove strade... è bene non avere mete, o averle vicine, in modo da esplorare meglio... essendo da solo, non mi sono avventurato per i mille imbocchi di strade e stradelle che c'erano a ogni curva, lì ci sarebbe da divertirsi! avendo però l'appuntamento per il pranzo... non potevo tardare troppo.
la prossima volta rifaccio il giro con la cagiva... vediamo come va!

vi ho tediato abbastanza?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2020, 14:51:32 »
Pensavo con la moto da trial...
Vabbè bravo lo stesso  :OK:
La sella è accettabile per la comodità?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: a l'è minga el so mestée... ma se l'è propri necesari...
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2020, 16:07:03 »
1- e falla una assicurazione! quella "perfetta" cercala con calma per l'anno prossimo!
2- monta un contachilometri da pochi euro col magnetino....
moto varie.....