Le moto e gli accessori > Nuove tecnologie

Harley Davidson Live Wire, l'Harley elettrica

(1/4) > >>

Valchisun:
Dopo qualche anno di astinenza, nelle ferie mi sono acquistato l'ultimo numero di Motociclismo, mi ha particolarmente colpito questa, la Harley Davidson a propulsione elettrica, nuovamente rimessa a listino dalla casa americana dopo una iniziale battuta di arresto:



https://motori.virgilio.it/moto/harley-davidson-livewire-interrompe-produzione/131744/

Nelle prova di Motociclismo le due cose piu' significative sono, il prezzo di listino, a partire da oltre 31.000 Euro e l'autonomia verificata, durante le prove effettuate non sono mai riusciti ad andare oltre i 90 Km.
Mi ricordo perfettamente che, circa trent'anni fa' si diceva che le autonomia delle batterie destinate ai veicoli elettrici, avrebbero subito un tale sviluppo, in pochi anni, da soppiantare ben presto il tradizionale motore endotermico, che ne dite se aspettiamo ancora altri trent'anni? Provate anche a chiedere ad un possessore di auto elettrica, qual'e' la vera autonomia, verificata dopo l'acquisto, del loro veicolo, e vi si aprira' un mondo, non vi dico quale... :arar:


Enzo:
Se pensi che vogliono puntare sulla Pan America per acquisire nuovi clienti....

Valchisun:
Intanto le vendite delle Harley Davidson sono crollate gia' nel 2019, si e' licenziato lo storico amministratore delegato, credo che la loto moto elettrica sia un flop tremendo, e se pensano di rilanciare il marchio con questa ciofeca, sono proprio a posto.....



Immaginate come siano caduti in basso, per strapagare dei menager e dei progettisti che creano degli aborti del genere....Harley Davidson e' nata per le moto che vibrano e che fanno rumore, costosissime e pesantissime, dalle prestazioni di uno scooter, il puro acciaio di Milwaukee e' stato sostituito dalla produzione in India, credo che se ne stiano accorgendo dalle vendite..... :V:

gianga:
Mi pare perfettamente in linea con le ultime analoghe realizzazioni... :SAD:
...e in più è una Harley! Prevedo un boom di vendite :arar:

pogopogo:
...beh, che gli americani, in fatto di gusto estetico, non capiscano una mazza... i gusti son gusti, ma il difficile è fare moto più brutte

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa