Autore Topic: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!  (Letto 8673 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #45 il: 27 Luglio 2020, 12:15:26 »
Ieri il secondo posto era di Bagnaia, se lo meritava tutto, Rossi si sarebbe attaccato al treno.... :arar: Comunque senza Marc Marquez lo spettacolo non esiste in MotoGp, ieri e' stato tutto monotono, la solita attesa degli ultimi giri per vedere qualche sorpasso, e' proprio vero che la MotoGp e' Marc Marquez, altrimenti e' F1.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #46 il: 27 Luglio 2020, 14:01:29 »
Ieri il secondo posto era di Bagnaia, se lo meritava tutto, Rossi si sarebbe attaccato al treno.... :arar: Comunque senza Marc Marquez lo spettacolo non esiste in MotoGp, ieri e' stato tutto monotono, la solita attesa degli ultimi giri per vedere qualche sorpasso, e' proprio vero che la MotoGp e' Marc Marquez, altrimenti e' F1.... :tris:

E' una guerra persa  :omo:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #47 il: 27 Luglio 2020, 18:31:22 »
.. parole di Marquez sul forfait all'ultima gara: «La mattina non era andata male anche se nelle simulazioni di qualifica faticavo molto di più. Poi al pomeriggio appena sono uscito dal box ho capito subito che qualcosa non andava. Il braccio non aveva forza, ho ascoltato il mio corpo e compreso che poteva essere pericoloso andare avanti. Così ho deciso di fermarmi immediatamente ... ho già iniziato a prepararmi per Brno. Peccato per quest’infortunio, ma nella vita si sbaglia. E si cresce anche dagli errori» ... il grassetto è mio ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #48 il: 27 Luglio 2020, 21:01:00 »
L'unico avversario di Marquez e'...Marquez stesso, nel senso che non si pone dei limiti, il fatto che sappia gestire anche la perdita di aderenza dell'anteriore e la chiusura dello sterzo, e' un vantaggio in certe situazioni ed uno svantaggio in altre, nel senso che correre sopra le righe con una moto difficile come la Honda Rc213V ufficiale, non permette troppi sbagli, ieri guardavo le Yamaha in gara, sembrano stabili e rassicuranti in frenata ed in percorrenza di curva, mentre Marquez  corre troppo sovente come appeso ad un filo sottilissimo, credo che debba metterci troppo del suo, mentre i piloti Yamaha, consumo anomalo delle gomme a parte, hanno maggior sicurezza  in percorrenza curva, vedremo sui prossimi circuiti se avranno ancora quel vantaggio
« Ultima modifica: 27 Luglio 2020, 21:03:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #49 il: 06 Agosto 2020, 17:33:08 »
Anche credendo ai miracoli, domenica devono rincoglionirlo di sedativi per non fargli sentire dolore e poi che resistenza può avere?
....forse con la Royal Enfield guidata con una mano (devono mettergli l'acceleratore a sinistra) ce la può fare.
Ragazzi siamo uomini bisogno rispettare i tempi di guarigione, ovviamente sono ragazzi giovani e atletici hanno sicuramente tempi più rapidi di convalescenza ma le ossa sono ossa, se è vero quanto ho letto qui siamo sul patetico altro che eroi.

Riprendo quanto scrissi a suo tempo....è come sparare sulla Croce Rossa  sm442

Il tentativo di andare in moto ha aggravato la situazione, se non avesse fatto questa prova in Austria poteva correre...da qui si vede l'intelligenza e la tattica.

Un estratto da una intervista al Dottor Costa:

Infine il dottor Costa ha così concluso: “Non correrà a Brno, ma farà molta fatica ad esserci anche nelle due gare successiva. Vedremo se riuscirà a fare un’impresa miracolosa per esserci in Austria. Le due operazioni nello stesso punto possono creare le condizioni per ritardare la riparazione della frattura”.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #50 il: 06 Agosto 2020, 20:39:34 »
Secondo me e' successo qualcosa mentre tentava di guidare nelle prove del sabato, Marquez dice che, ad un certo punto, ha perso completamente la sensibilita' del braccio operato, probabilmente lo sforzo sul manubrio ha spostato qualcosa, ho visto la radiografia che hanno messo in giro, avra' oltre una dozzina di chiodi di fissaggio nell'omero, e' una frattura bruttissima su cui non doveva, assolutamente caricarci dei pesi o farci degli sforzi, adesso la paga con gli interessi, credo che la colpa sia, oltre che della commissione medica che lo ha autorizzato a scendere in pista, soltanto sua, non certo del suo team, Marquez e' cosi', il problema e' che il Mondiale e' compromesso, le Yamaha, con la nuova Michelin posteriore, sembrano competitive, e rimontare 50 ed oltre punti, che diventeranno, molto probabilmente, dopo la gara di Brno, 75, e' un impresa molto difficile anche per Marc Marquez, specie perche' guida un cesso di moto, e deve metterci molto del suo, forse anche troppo...

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #51 il: 06 Agosto 2020, 21:12:15 »
Erano i medici che non dovevano farlo correre, sanno i tempi di guarigione.
Una dozzina di anni fa caddi con la moto da enduro e mi spaccai la testa dell'omero in due, in più ebbi una brutta lussazione. Dopo tre mesi di gesso non ne potevo più dalla voglia di andare i moto e uscito dall'ospedale dopo aver tolto il gesso presi la moto da trial ed andai in montagna a fare un giro  :V: un dolore insopportabile.
D'accordo avevo 50 anni al tempo però erano passati tre mesi ed inoltre guidavo una moto da trial, in questo forum più di uno ha guidato moto con più di cento cavalli e sa cosa vuol dire tenere un manubrio mentre si guida in modo impegnativo, pensiamo ad una moto con quasi 300 cv e tu hai un braccino che pochi giorni prima hai rotto......ma è fuori da ogni logica!
Ora c'è la diatriba tra chi sostiene che dovevano mettere un grosso chiodo e chi invece sostiene che è meglio la piastra.......siamo fatti di carne e muscoli non di ferro.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #52 il: 06 Agosto 2020, 22:06:42 »
Come ho scritto qui sopra, qualche anno fa', Jorge Lorenzo fece una cosa del genere, si ruppe la spalla e dopo soli cinque giorni dall' operazione torno' in gara e si classifico' quinto in gara, mi ricordo che, all'arrivo, il Dottor Costa gli mise il ghiaccio sulla spalla. mentre Lorenzo soffriva le pene dell'inferno, le smorfie di dolore che faceva, dicevano tutto, ma non si puo' paragonare a cosa e' accaduto a Marquez, nel senso che l'omero del campione catalano e', letteralmente esploso durante la caduta, farl.o partire e' stato da incoscienti, e se ne accorgera' con gli interessi, nel senso che, molto probabilmente, non riuscira' ad essere in gara per il titolo Mondiale, in ogni caso dovra' correre in difesa, e non potra' permettersi una ulteriore caduta.E' un vero peccato, perche' senza i numeri a cui ci ha abituato Marc Marquez, sara' un Mondiale di trenini a base di Quartararo che ne se va indisturbato e gli altri a fare da comparse, il Mondiale e' nulla senza Marquez... :72:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #53 il: 06 Agosto 2020, 22:13:02 »
Per quanto riguarda i voli e le cadute in moto, io ne ho un vasto assortimento... :omo:, dopo il volo sul Col du Turini con la Husqvarna Sm 610 Supermotard a causa di un mucchietto di ghiaia lasciato dai poco solerti cantonieri francesi, e dal conseguente volo per terra con ritorno a casa in moto, scoprendo, poi, di avere la clavicola rotta e sei costole incrinate, dopo soli due mesi andavao a fare la Via del Sale, ma era stato c...o, nel senso che sia la clavicola che le costole erano guarite da sole, senza operazioni, mentre il piatto tibiale incrinato dopo una caduta con il trial,  era stato ben peggiore....Alla fine i voli e le conseguenze peggiori li ho sempre avute con la moto da trial, perche' con quella ti fai male da fermo, o addirittura quando cadi all'indietro, con l'enduro e con le stradali, hai il grosso vantaggio che la velocita', se non incontri ostacoli fissi, ti permette di contenere i danni. Io credo di avere chiuso con le moto, perche' quando superi i cinquanta, non ti aggiustano memmeno piu'... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #54 il: 07 Agosto 2020, 11:56:34 »
A  mio parere il Team manager Honda è un pirla, ma visto che ha quasi rovinato Pedrosa non mi stupisco.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #55 il: 07 Agosto 2020, 12:38:29 »
Sono d'accordo con Enzo!
A mio parere le responsabilità vanno divise tra Marquez che voleva correr a tutti i costi, il team che sembra assente o estraneo alla gestione del pilota e i medici che hanno dato (o dovuto dare...  :tim:) il permesso di correre
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #56 il: 07 Agosto 2020, 13:35:14 »
Puig ha detto che Mar  Marquez si e' messo fuori posto la placca di fissaggio dell'omero, appena operato,  mentre tirava su una finestra smontata a casa sua...
« Ultima modifica: 07 Agosto 2020, 15:03:56 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #57 il: 07 Agosto 2020, 13:47:25 »
Bho .. io resto molto perplesso dalla gestione dell'intera faccenda ...
La ciliegina sulla torta è proprio questa storia che si sarebbe danneggiato la placca aprendo una finestra .. ma che senso può avere una dichiarazione talmente ridicola da parte di Honda che ha fior fiore di comunicatori al soldo?
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #58 il: 07 Agosto 2020, 13:54:23 »
C'è poi da ricordare, se ne parlava proprio da pochissimo, del fatto che se manca Marquez la Honda non ha nessuno che può sostituirlo alla guida di una moto che sembra cucita solo sulle sue indicazioni.
Possibile che nessuno ci abbia pensato? ... se quello si rompe di nuovo siamo finiti?
Bha ... una serie di cazzate del genere dal team ufficiale Honda MotoGP non riesco proprio a spiegarlo ...
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #59 il: 08 Agosto 2020, 13:14:21 »
Ho visto il filmato di lui con il braccio appena operato mentre fa palestra e flessioni... impressionante, ma denota totale mancanza di amor proprio, una sorta di kamikaze. Questo spiega la sua condotta in gara in totale spregio del pericolo. È stato fortunato fino ad ora a non ammazzarsi...