Autore Topic: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!  (Letto 8706 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2020, 11:06:11 »
Io i piloti li ammiro tutti, molto in proporzione al talento ed alla bravura, perchè il talento e la bravura sono apprezzati da sempre e giustamente.

Per cui ammiro Marquez per logica conseguenza, Rossi per lo stesso motivo, Dovizioso mi ispira qualcosa in più. Ma sono tantissimi i piloti di ogni specialità che apprezzo. Gli italiani mi coinvolgono di più, per ragioni ovvie.

Umanamente mi guardo bene dal giudicare, non conoscendo le persone il dovermi basare su quello che arriva pubblicamente lo considero superficiale.

Per quello che ho visto nel tempo da suddette informazioni pubbliche, umanamente Rossi pare peggiorato e Marquez lascia dubbi, ma è un altro ambito, di cui preferisco non occuparmi, limitandomi a quello che vedo in pista, il motivo per cui guardo i piloti.

Quello che non mi è mai piaciuto, in nessun ambito, sportivo e di vita, è il tifo "contro". Lo trovo insensato, di cattivo gusto, becero e accomunante alla peggior plebaglia dell'ambito sportivo in cui si possono trovare le peggiori manifestazioni, quello calcistico.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2020, 11:09:08 »
Quello che faccio fatica ad accettare che in una discussione dove si vuole rimarcare giustamente che Marquez è il miglior pilota della GP si deve denigrare Rossi che con la discussione non c’entrava niente

 sm08     
Il video sopra dice molto, ma solo in risposta a queste provocazioni che stento anch'io a capire
invece di essere orgogliosi di un campione italiano che ha vinto per le sue indubbie capacità.
Rossi non mi è mai piaciuto  fin dai tempi della 125 , ho preferito altri piloti Italiani, Biaggi, Capirossi, Melandri ,senza dimenticare Simoncelli e altri. Di lui non sentirò la mancanza e dei giornalisti che gli girano intorno. Non lo stimo ne come uomo ne come pilota anche se ha vinto tantissimo.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2020, 11:23:03 »
Quello che faccio fatica ad accettare che in una discussione dove si vuole rimarcare giustamente che Marquez è il miglior pilota della GP si deve denigrare Rossi che con la discussione non c’entrava niente

 sm08     
Il video sopra dice molto, ma solo in risposta a queste provocazioni che stento anch'io a capire
invece di essere orgogliosi di un campione italiano che ha vinto per le sue indubbie capacità.
Rossi non mi è mai piaciuto  fin dai tempi della 125 , ho preferito altri piloti Italiani, Biaggi, Capirossi, Melandri ,senza dimenticare Simoncelli e altri. Di lui non sentirò la mancanza e dei giornalisti che gli girano intorno. Non lo stimo ne come uomo ne come pilota anche se ha vinto tantissimo.

Tu sei ligure, non fai testo, la gente ti sta sul ca.... a prescindere  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2020, 11:53:07 »
Io i piloti li ammiro tutti, molto in proporzione al talento ed alla bravura, perchè il talento e la bravura sono apprezzati da sempre e giustamente.

Per cui ammiro Marquez per logica conseguenza, Rossi per lo stesso motivo, Dovizioso mi ispira qualcosa in più. Ma sono tantissimi i piloti di ogni specialità che apprezzo. Gli italiani mi coinvolgono di più, per ragioni ovvie.

Umanamente mi guardo bene dal giudicare, non conoscendo le persone il dovermi basare su quello che arriva pubblicamente lo considero superficiale.

Per quello che ho visto nel tempo da suddette informazioni pubbliche, umanamente Rossi pare peggiorato e Marquez lascia dubbi, ma è un altro ambito, di cui preferisco non occuparmi, limitandomi a quello che vedo in pista, il motivo per cui guardo i piloti.

Quello che non mi è mai piaciuto, in nessun ambito, sportivo e di vita, è il tifo "contro". Lo trovo insensato, di cattivo gusto, becero e accomunante alla peggior plebaglia dell'ambito sportivo in cui si possono trovare le peggiori manifestazioni, quello calcistico.

 :OK: :OK: :OK: :OK:

Insomma sono d'accordo
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2020, 12:13:59 »
Per me Rossi rappresenta il peggio dell'Italia, quell'Italia rappresentata dai classici luoghi comuni, e cioe' mafia-pizza e mandolino, non per niente siamo uno dei Paesi piu' corrotti del mondo, noi esportiamo i "furbetti del quartierino" e Rossi li rappresenta alla perfezione. Il fatto di sapere gestire la MotoGp a suo uso e consumo, giornalisti lacche'  inclusi, dice gia' tutto, fortunatamente, da qualche anno e'  arrivato uno talmente solido che di Rossi e delle sue porcate, se ne frega altamente, a Lui interessa di piu' vincere i Mondiali.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #35 il: 25 Luglio 2020, 15:48:41 »
Anch'io cerco di mantenermi distante dai giudizi superficiali e senza prove concrete, in generale nella vita e quindi anche sui grandi campioni come Valentino e Marquez.
La mia passione per la moto è cresciuta insieme alle vittorie del ragazzino Rossi che sbaragliava piloti blasonati appena arrivato in 500 ... e di pelle mi è sempre sembrato simpatico, sincero ed onesto come tutti sogniamo il nostro campione ideale.
Marquez mi era piaciuto all'inizio quando si cominciava a capire che aveva il talento per eguagliare e superare Rossi. Poi dopo il giochetto in pista che ha favorito Lorenzo mi è caduto tutto.
Delle gomme personali arrivate in aereo e degli altri intrallazzi di Valentino che Valchisun cita non sapevo nulla e forse a saperlo avrebbero tolto la magia del Dottore. Da adulti, quali siamo, sappiamo benissimo che a quei livelli i giochetti sporchi abbondano e con l'andare del tempo magari peggiorano solamente, e da quì a qualche anno scopriremo chissà quali segreti su Marquez o altri campioni.
Cheffare allora?
Schifare tutto perchè tanto è già deciso come sostengono molti?
Io preferisco guardarmi le gare e saltare sul divano guardando Marquez che si salva col ginocchio e tiene su la moto sul ghiaione ... scoprire Valentino che a 40 anni è 3° in griglia nella gara di domani o vedere la passione di Dovizioso che tiene duro con una Ducati difficile da mettere a punto.
Soprattutto mi piace pensare che quelli dietro di loro, che rischiano il collo ogni fine settimana per non essere mai nessuno anche se stanno a pochi secondi al giro dietro al campione di turno, sono li per quella stessa passione che mi prende quando metto il culo sopra la mia motoretta.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2559
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #36 il: 25 Luglio 2020, 16:56:01 »
Io odio la disonestà, a prescindere da chi la metta in atto. Delle gomme del sabato sera di Rossi non ne so niente, e neppure ne ho sentito parlare al Tg. I giochi di Marquez li ho visti in diretta...
Il problema è comunque relativo perché oggi la MotoGP mi fa lo stesso effetto soporifero della Formula uno che non guardo più da anni...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #37 il: 25 Luglio 2020, 17:35:48 »
Intanto ognuno rimane della propria opinione , perciò è inutile ( a mio parere) discuterne.  Marquez è sceso in pista e ci ha provato, lasciando stare il risultato massimo rispetto per avere avuto voglia di provarci.( sempre a mio parere).
« Ultima modifica: 25 Luglio 2020, 17:43:08 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #38 il: 25 Luglio 2020, 22:45:44 »
Comunque Marquez ci ha provato, non ce la fa, non corre. Logico e giusto.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #39 il: 26 Luglio 2020, 05:47:45 »
Comunque Marquez ci ha provato, non ce la fa, non corre. Logico e giusto.
La logica sarebbe stata quella che il team gli impedisse di scendere in pista. Se per sfortuna scivolava e si appoggiava al braccio appena operato erano guai.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #40 il: 26 Luglio 2020, 08:42:39 »
Comunque Marquez ci ha provato, non ce la fa, non corre. Logico e giusto.
La logica sarebbe stata quella che il team gli impedisse di scendere in pista. Se per sfortuna scivolava e si appoggiava al braccio appena operato erano guai.

I dottori lo hanno dato "fit" il pilota voleva provarci, perchè impedirglielo? Se fosse successo quello che dici sarebbe tornato forse alla condizione iniziale, nel caso avesse danneggiato la placca. Come detto non sono un dottore, ma che io sappia nessuno di loro ha paventato un rischio diverso. I piloti rischiano sempre di farsi male, è insito, lo sanno anche i Team.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #41 il: 26 Luglio 2020, 10:07:43 »
Lorenzo fece una cosa del genere qualche anno fa, si ruppe il polso nelle prove libere, si fece operare e torno' a correre la domenica successiva, arrivando quinto in gara, diciamo che il loro agonismo gli fa superare anche il dolore, Marquez ci ha provato, ha fatto bene a non correre, tanto i giornalisti avevano gia' deciso che il Mondiale lo vincera' Dovizioso, anche se oggi e' quasi sparito dalla griglia di partenza....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #42 il: 26 Luglio 2020, 20:02:39 »
Comunque Marquez ci ha provato, non ce la fa, non corre. Logico e giusto.
La logica sarebbe stata quella che il team gli impedisse di scendere in pista. Se per sfortuna scivolava e si appoggiava al braccio appena operato erano guai.

I dottori lo hanno dato "fit" il pilota voleva provarci, perchè impedirglielo? Se fosse successo quello che dici sarebbe tornato forse alla condizione iniziale, nel caso avesse danneggiato la placca. Come detto non sono un dottore, ma che io sappia nessuno di loro ha paventato un rischio diverso. I piloti rischiano sempre di farsi male, è insito, lo sanno anche i Team.
La Honda ha un piccolo problema, tolto Marquez non hanno nessuno che può lottare nelle prime posizioni . Non sono la Yamaha e neppure visto l'ultimo GP di Jerez la Ducati. Se perdendo lui sono" fatti".
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #43 il: 26 Luglio 2020, 22:57:45 »
Per caso mi è capitato di vedere la gara oggi, a parte la noia del circuito, tutto si è giocato sulla durata delle gomme e del motore...
Mi sembra poco interessante... Anche se poi vedere Vale sul podio (in qualche modo) mi è piaciuto
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Marc Marquez operato stamattina, tutto o.k.!
« Risposta #44 il: 26 Luglio 2020, 23:07:43 »
Lorenzo fece una cosa del genere qualche anno fa, si ruppe il polso nelle prove libere, si fece operare e torno' a correre la domenica successiva, arrivando quinto in gara, diciamo che il loro agonismo gli fa superare anche il dolore, Marquez ci ha provato, ha fatto bene a non correre, tanto i giornalisti avevano gia' deciso che il Mondiale lo vincera' Dovizioso, anche se oggi e' quasi sparito dalla griglia di partenza....

Credo clavicola, il polso è solitamente più rognoso, anche se nel caso sia lo scafoide, ci si può provare. Ho una certa esperienza datata  :arar:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off