Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Presa USB

(1/2) > >>

gianga:
Ciao a tutti, volevo un vostro parere. Devo installare una presa USB al manubrio e mi chiedevo se convenga collegarla direttamente alla batteria o metterla "sotto chiave" (come si fa?  sm414).
Se fossi certo che se non utilizzata avesse un consumo pari a zero, non avrei dubbi e la collegherei direttamente alla batteria, soprattutto per evitare problemi allo strumento, un pò sotto carica e un pò no ogni volta che si gira la chiave...

motaldo:
Sulla Honda collegando l' USB direttamente ho trovato la batteria scarica perchè ha un piccolo led sempre acceso, ora ho messo il tutto sotto chiave,  l'ideale è collegarla direttamente interponendo un piccolo interruttore.

teo91:
Il lavoro più affidabile consiste nel collegare la pesa direttamente alla batteria interponendo un relè. La corrente la fai arrivare al relè tramite un qualsiasi positivo sottochiave (faro posteriore per esempio). Io ho aggiunto anche un fusibile tra il relè e gli accessori (usb, manopole riscaldate e faretti)

gianga:

--- Citazione da: motaldo - 09 Luglio 2020, 05:54:30 ---Sulla Honda collegando l' USB direttamente ho trovato la batteria scarica perchè ha un piccolo led sempre acceso

--- Termina citazione ---

Questo è la mia paura, anche perchè non è presente il kick-starter...
Ho trovato sotto la sella una presa già pronta e sotto chiave, inoltre la presa USB ha già presente un fusibile. Quindi farò così, con l'accortezza di spegnere la moto con l'interruttore di massa per le fermate brevi, per evitare discontinuità di alimentazione allo strumento eventualmente collegato... :tim:

motaldo:
Io ho fatto lo stesso, però se riesci ad installare un piccolo interruttore sul filo diretto dalla batteria lo gestisci a piacere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa