Autore Topic: Vertical R '19  (Letto 2387 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Vertical R '19
« il: 05 Luglio 2020, 19:09:08 »
Dopo qualche uscita con la Vertical R ex Lamberto posso dare qualche impressione su questa moto. Il mio è un giudizio da motoalpinista con passato da scarso endurista , per cui vale per quello che è visto che non sono in grado di sfruttare minimamente il potenziale di questa moto. Fatta questa premessa vado alle mie impressioni : prime due uscite fatte con tutte le regolazioni come esce dalla fabbrica e usata in mappatura da bagnato . Diciamo che ho trovato la moto rigida per i miei gusti , la forcella troppo sostenuta e il mono con cui stentavo a dare trazione sopratutto sul viscido della prima uscita, il motore nella seconda uscita con terreno asciutto ho iniziato ad usarlo con la mappa "hard" perchè mi è piaciuto di più . Sempre bello pieno e muscoloso  stile Beta ma pulito in maniera incredibile , sui tornanti di oggi in montagna portava su con un filo di gas senza mollare mai e con un colpo di frizione prendeva subito i giri .  Le sospensioni le ho ammorbidite parecchio lavorando sui registri , il negativo invece  non è stato toccato . Sul mono ho lavorato sia sulla compressione che sul ritorno con ottimi risultati a livello di trazione e anche sulla forcella ho regolato sia il precarico che il ritorno. Ovviamente dipende tutto dal fatto che questi mezzi escono con delle tarature racing che poco si adattano ai amatori della domenica come il sottoscritto che praticano solo motoalpinismo. Per il resto gran bella moto , costruita bene con componenti di qualità , il telaio mi ricorda la prima Camo che ho avuto, un ottimo compromesso tra agilità e stabilità . Il motore si avvia bene alla prima /seconda pedalata , bisogna usare energia perchè la compressione si sente ,inserimento delle marce "duro" in confronto a Beta , però la frizione Vertigo vince a mani basse sulla Toscana neanche da paragonare . Consumi nella media , bisogna anche dire che il percorso tipo oggi sono tutti al massimo da terza . Dai , moto promossa con soddisfazione.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2020, 22:45:04 »
 smbrv
Per ora la sogno e basta...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2020, 22:59:55 »
Si, è una gran bella moto, ora allo stato dell'arte.
Dato il mio peso, superiore di circa 20 kg al tuo, le sospensioni con taratura standard a me andavano bene, anzi la forcella un po sostenuta l'ho apprezzata soprattutto in discesa.
Insomma, difficile fare di meglio.....

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2020, 05:53:07 »
Si, è una gran bella moto, ora allo stato dell'arte.
Dato il mio peso, superiore di circa 20 kg al tuo, le sospensioni con taratura standard a me andavano bene, anzi la forcella un po sostenuta l'ho apprezzata soprattutto in discesa.
Insomma, difficile fare di meglio.....
È perché tu hai una guida " moderna" , palleggi sulla ruota posteriore .  :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2020, 08:34:15 »
Si, è una gran bella moto, ora allo stato dell'arte.
Dato il mio peso, superiore di circa 20 kg al tuo, le sospensioni con taratura standard a me andavano bene, anzi la forcella un po sostenuta l'ho apprezzata soprattutto in discesa.
Insomma, difficile fare di meglio.....
È perché tu hai una guida " moderna" , palleggi sulla ruota posteriore .  :sig:

Non ti dico dove palleggio.....PISTOLA!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2020, 11:53:23 »
Si, è una gran bella moto, ora allo stato dell'arte.
Dato il mio peso, superiore di circa 20 kg al tuo, le sospensioni con taratura standard a me andavano bene, anzi la forcella un po sostenuta l'ho apprezzata soprattutto in discesa.
Insomma, difficile fare di meglio.....
È perché tu hai una guida " moderna" , palleggi sulla ruota posteriore .  :sig:

Non ti dico dove palleggio.....PISTOLA!
:sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2020, 12:00:02 »
 :hehe:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline teo91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 627
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2020, 14:58:05 »
Gran bella moto, peccato nella mia zona non ce ne sia una in giro, sembra meriti davvero!
beta evo 4t

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Vertical R '19
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2020, 08:21:51 »
Be smart, say revolver o rivoltella... :hee20hee20hee:
Best Regards
Stefano.