Le moto e gli accessori > Moto d'epoca

Amarcord, Sherco St 3.2

(1/5) > >>

Valchisun:
Oggi si parlava dei numerosi motoalpinisti stranieri che arrivavano dalla Svizzera, dall'Austria e dalla Germania per partecipare alle Mulatrial nel nord Italia, visto che la' da loro il fuoristrada e' ancora piu' vietato che da noi, mi ricordo in un gruppo di tedeschi iscritti alla Tre Giorni della Valtellina, tutti con le Sherco St. 3.2 come questa:



la trial a quattro tempi piu' potente e piu' prestazionale che io abbia mai guidato, se riuscivi ad accenderla ti ritrovavi con una forza della natura da gestire, era divertente perche' ti metteva alla prova, nel senso che dovevi riuscire a centellinare il gas sul viscido, ma sotto agli scalini e sulle rampe ripidissime era fantastica, sembrava di gestire i cavalli di una moto da enduro, peccato che in Italia ne girassero pochissime, veniva preferito il modello a due tempi, mentre ai motoalpinisti teutonici piaceva....

Bikerider:

--- Citazione ---mentre ai motoalpinisti teutonici piaceva....
--- Termina citazione ---

Gli ho visto anche comprare molte BMW ST



Son gente diversa...

kermit:
da 4 tempista, me la sono guardata varie volte, ma non era facile trovarne e a prezzi alti...

Enzo:
Quasi quasi....... :arar:

Valchisun:
Sovente a fare la fortuna di un marchio e' il concessionario sotto casa, mi ricordo che quando era nuovamente uscito il marchio Triumph, parlo di una trentina di anni fa'.... Dalle mie parti c'era un bravissimo meccanico che era diventato rivenditore del rinata casa di Hinckley, a quei tempi le moto le producevano ancora in Inghilterra, mentre adesso hanno spostato tutto in Thailandia... :omo:, ebbene di Triumph se ne vedevano parecchie in giro, le avevano acquistate anche coloro che non conoscevano minimamente il marchio e la storia del celebre marchio inglese, puo' darsi che quel nutrito gruppo di motoalpinisti tedeschi avessero la concessionaria Sherco sotto casa, mi ero stupito perche' in Italia, la Sherco a quattro tempi era una mosca bianca...
Per quanto riguarda la Bmw St da turismo, non mi stupisco per niente, i motari tedeschi sono piuttosto refrattari alle mode, loro la moto la utilizzano sul serio, e lo stesso vale per i motard francesi, oltre confine si vedono ancora parecchie Honda Vfr, Suzuki Bandit, Yamaha Diversion, moto di almeno una ventina di anni fa', ma quando arrivano in gruppo, togliete.... :arar:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa