Le moto e gli accessori > Consigli per iniziare

Tanto per fare due chiacchiere

(1/12) > >>

alex:
Si, perché la cosa rimarrà nel campo delle fantasie.
Se doveste riprendere a fare un enduro medio-leggero, e con il MUST del 4 tempi, che moto scegliereste?
Io sarei in ballottaggio tra una Sherco 300 SE-R Factory e una Husqvarna  FE250.
Entrambe post 2017.
Con una certa propensione verso Sherco, che da quanto sento (e salva verifica quindi) si comporta come un 2T o quasi, senza stroncarti.
La versione Factory perchè almeno in linea teorica non costringerebbe a quegli sbatti necessari per avere sospensioni degne, freni che frenino, scarichi che scaricano e tutte quelle menate lì.

Poi: ci sono altre opzioni papabili?
No, KTM no. Se freno in discesa non voglio alzare la ruota posteriore, e la sella che zompa nei maroni quando scollino mi irrita la prostata.

Valchisun:
Sherco tutta la vita, per venderle e fare concorrenza al duopolio Ktm-Husqvarna, hanno dovuto fare una moto veramente valida, se parli della vecchia Te 250 Husqvarna "motore piccolo", erano abbastanza delicati di meccanica e giravavo solo agli alti regimi, non so se e' il caso...

Bikerider:
Sono due buonissime moto, la 250 col M.Y. 2017 aveva già il motore piccolo, per cui una buonissima moto, la Sherco l'hanno avuta un paio di amici miei che ne hanno sempre parlato bene, soprattutto in termine di agilità ed è comunque la moto meglio riuscita della loro gamma. Forse la cilindrata maggiore è anche più indicata per il fatto che non sei una piuma e la differenza di potenza rispetto al 250 2T si sente.

E visto che non sei un omino, col K basterebbe stessi indietro col peso per non tirartela sulla schiena  :arar:  Comunque sono appunto due buone moto, non è necessario per forza andare su un K.

A latere, visto che chiedi anche dei gusti personali, se dovessi proprio prendere un 4T sceglierei un KTM 350

alex:

--- Citazione da: Bikerider - 16 Maggio 2020, 17:55:43 ---A latere, visto che chiedi anche dei gusti personali, se dovessi proprio prendere un 4T sceglierei un KTM 350

--- Termina citazione ---

K oltre all'effetto canguro costa di più senza alcun motivo oltre al fatto che è un K.
Che poi anche se sto indietro spinge e non mi piace  :333:
Ma il 350 non è un po' troppo per uno ridotto come me? Ok, hai detto se TU dovessi prenderlo,  :OK:   se ne trovano di più e in genere con meno ore. memore della prima versione non mi ci accosto senza un certo timore, ma magari l'hanno addolcito e non lo so.

Valchisun:
Gli ultimi Ktm non sono nemmeno piu' parenti delle prime versioni, sono passati vent'anni e le forcelle non hanno piu' gioco sulle boccole e l'inclinazione della forcella e' cambiata, adesso sono perfino troppo stabili e rassicuranti e poi, per chi proprio non sopporta il Pds esiste sempre l'Husqvarna che utilizza il telaio con il link delle Ktm da motocross, il 350 ha piu' coppia in basso ed e' piu' gestibile alle basse andature, anche se il bello dei 250 a valvole e' proprio il fatto che ti invitano ad aprire il gas, in ogni caso consiglio sempre di provarle le moto, altrimenti il gioco finisce subito...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa