Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Le vere dual sport erano queste

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Valchisun:
Gilera Rc 250 Rally





138 Kg con il pieno, 34 Cv., 16,5 KM/Lt.


http://www.gilera-bi4.it/download/Riviste/RC%20250%20Rally-Motosprint1988.pdf


Aprilia Tuareg 250 Rally:




47 Cavalli per 124 Kg di peso a secco.

Un vero peccato che le case attuali che dispongono di motorizzazioni a due tempi Euro 4 non abbiano pensato a creare delle moto da on-off dotate di motorizzazione a miscela, tipo una Beta Xtrainer 300 con una sella piiu' bassa ed un serbatoio piu' capiente, lo stesso vale per la Ktm che puo' disporre di un propulsore alimentato ad iniezione elettronica indiretta, oramai il miscelatore e' presente di serie, sia per Beta che Ktm, si avrebbe una dual dal peso ridottissimo ed a manutenzione quasi zero... :333:

franz58:
Bravo!    Manutenzione quasi zero! Vuol dire che te le vendono e poi non ti vedono più! Mi sa che non gli conviene proprio rifare delle moto così.

Enzo:
La Gilera era un cesso , la mia era quella con il freno a tamburo posteriore e usandola in fuoristrada durava poco, consumava molto rispetto alle prestazioni, altro che 16 km con un litro, il miscelatore automatico mi si era inchiodato con conseguente grippaggio , l' impianto elettrico faceva pena , mi era stata rubata e si era scoperto che il numero di motore e telaio non corrispondevano a libretto , il nr. del motore era quello di una moto rubata a napoli ed usata per una rapina  , vai a spiegare la faccenda ai Carabinieri ...... L' Aprilia 250 non valeva il 125 , quello si che era una bomba anche se aveva bisogno di molta manutenzione tra valvola e pistone , il mio compagno di uscite di allora l'aveva presa appunto dopo il 125 e ne era rimasto deluso .

vin-lap:

--- Citazione da: Enzo - 26 Aprile 2020, 11:51:59 ---......
 non valeva il 125 , quello si che era una bomba anche se aveva bisogno di molta manutenzione tra valvola e pistone.......

--- Termina citazione ---

di 125 "Aprilia" (rotax 122-123) ne ho 4 in funzione, ti assicuro che non hanno problemi di manutenzione alla valvola (né elettrica né pneumatica) e il pistone dura almeno 10000 Km... (manutenzione a 100-120 litri sui kart)

kermit:
Beh... Sicuramente leggere e performanti, ma credo che un 350 4 t potesse essere più usufruibile sul lungo raggio, anche se sono troppo giovane...

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