Autore Topic: Come non farsi scappare la Zontes T 310  (Letto 4467 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Come non farsi scappare la Zontes T 310
« il: 18 Aprile 2020, 16:01:54 »
Sono seriamente preoccupato del fatto che  vi siate fatti sfuggire questa perla di capolavoro motociclistico, mi state diludendo proprio:

Zontes T 310



Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2020, 20:05:42 »
Non la conosco, la vendono in Italia?
La trovo molto bella
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2020, 20:08:30 »
Credo che la produca la Lego.... sm444
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 15:09:16 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2020, 20:58:48 »
Praticamente hanno mescolato lo stile di un po' di moto Europee ed è uscita lei.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2020, 21:30:18 »
Viene commercializzata da una società del gruppo Beta
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2020, 10:47:17 »
Non dobbiamo meravigliarci di scoprire ogni giorno nuove moto,nuove auto,nuove bici--che inizialmente sono(erano) delle ciofeche
esteticamente e tecnicamente e che poi migliorano e diventano come le nostre ma con la differenza non trascurabile che costano
un quarto delle nostre e vanno altrettanto bene.
Siamo stati noi ad insegnare loro come si dovevano costruire ed i parametri da seguire e le tecnologie adatte.
Eravamo convinti di aver trovato le galline dalle uova d'oro,gli asini da fare lavorare gratis e di poterci tenere gli utili in eterno.
Ho cercato invano di farlo capire ad amici e colleghi,giocandomi spesso rapporti ed amicizie.
Gli europei hanno sempre considerato una grande parte del nostro pianeta "terzo mondo"dimenticando che alcune nazioni erano
mille anni avanti a noi a livello tecnico e scientifico e che solo negli ultimi secoli si erano fermati per motivi politici e/o religiosi.
L'intelligenza e la preparazione di un popolo rimane nel DNA e appena ne ha la possiblita' ritorna a galla.
Sono troppo anziano per poter sperare di vivere cio' che ci riservera' il futuro--ma ritengo che l'europa come la conosciamo noi sia
destinata a scomparire politicamente ed economicamente ed a diventare una regione periferica di altri imperi Asiatici.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2020, 12:11:13 »
Non dobbiamo meravigliarci di scoprire ogni giorno nuove moto,nuove auto,nuove bici--che inizialmente sono(erano) delle ciofeche
esteticamente e tecnicamente e che poi migliorano e diventano come le nostre ma con la differenza non trascurabile che costano
un quarto delle nostre e vanno altrettanto bene.
Siamo stati noi ad insegnare loro come si dovevano costruire ed i parametri da seguire e le tecnologie adatte.
Eravamo convinti di aver trovato le galline dalle uova d'oro,gli asini da fare lavorare gratis e di poterci tenere gli utili in eterno.
Ho cercato invano di farlo capire ad amici e colleghi,giocandomi spesso rapporti ed amicizie.
Gli europei hanno sempre considerato una grande parte del nostro pianeta "terzo mondo"dimenticando che alcune nazioni erano
mille anni avanti a noi a livello tecnico e scientifico e che solo negli ultimi secoli si erano fermati per motivi politici e/o religiosi.
L'intelligenza e la preparazione di un popolo rimane nel DNA e appena ne ha la possiblita' ritorna a galla.
Sono troppo anziano per poter sperare di vivere cio' che ci riservera' il futuro--ma ritengo che l'europa come la conosciamo noi sia
destinata a scomparire politicamente ed economicamente ed a diventare una regione periferica di altri imperi Asiatici.

Concordo pienamente.


Anche solo per curiosità ma questa moto è da vedere, ho visto la prova di moto.it dove sono testate anche altre tre moto della Zontes tutte con motore 310, una stradale, una custom, un turistica ed infine la T in questione.
Hanno finiture e optional che neanche le nostre da 13/14000 € si sognano.
Alcuni esempi:
- keyless
- full led
- parabrezza regolabile elettricamente in altezza
- pulsante al manubrio per aprile lo sportello sul serbatoio per accedere al tappo di carica
- pulsante al manubrio per sbloccare la sella per poterla rimuovere
- strumentazione digitale completa
- 2 mappe motore
ecc.ecc. il tutto per 5.000 € e mi sembra che rispetto alla GS 310 sia molto meglio

L'economia di scala è data dal fatto che la casa produttrice realizza 1.200.000 moto all'anno!!!!

Producono tutto in casa non un pezzo acquistato da altri produttori.

Concordo che l'estetica è un patchwork di varie moto, ma se appena avessero un design "giusto" la vedrei molto male per i blasonati e carissimi marchi europei.

« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 12:27:57 da Lamberto »
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2020, 12:24:01 »
Ad un popolo che lavora a testa bassa accontentandosi di vivere con gli avanzi delle briciole, se gli porti progetti ed ingegnieri progettisti, questi, poi, se ne vanno avanti da soli, ma hanno gia' fatto molto di piu', hanno gia' acquistato buona parte delle aziende europee e mondiali, dove non ci sono arrivati loro,ci sono arrivati gli A.d. delle aziende indiane, marchi prestigiosi come Jaguar, Volvo, Mercedes sono di proprieta' di aziende del Sud Est asiatico, nel settore motociclistico hanno fatto quello che le case giapponesi avevano fatto negli anni settanta, con la differenza che i giapponesi si limitavano a copiare il prodotto europeo per poi affinarlo e migliorarlo, mentre questi fanno che acquisire le aziende occidentali, a loro di migliorare il prodotto non interessa, sanno benissimo che i costi di produzione aumenterebbero a dismisura e poi tengono un occhio di riguardo al loro mercato locale, occhio di riguardo significa vendere milioni di esemplari per il mercato della loro mobilita' interna, basti vedere l'indiana Tvs Apache 310 che e' esattamente la base su cui la Bmw fa' costruire laggiu' la sua Gs 310, con una differenza di prezzo di circa 4.000 Euro....In ogni caso, non cambiero' mai idea, a loro interessa vendere lamiera da tetano, di accontentare le esigenze del mercato occidentale non frega niente, si limitano a dare una confezione appena credibile al loro prodotto low cost, il problema e' che la forbice della qualita' si sta, pericolosamente chiudendo, la differenza tra moto cosiddette "premium" e il lamierato cinese a buon mercato si e' gia' chiusa da parecchio tempo...
Riguardo alla Zontas 310 in questione, vedo che buttano via il bambino per tenersi l'acqua calda, il telaio e' nascosto da tremende impiallicciature in plastica per simulare un improbabile telaio in alluminio, e poi ad una moto da entro fuoristrada non puoi di certo montare una marmitta e relativo catalizzatore che striscia a venti centimetri da terra, e poi, vedo, il solito, ennesimo bicilindrico parallelo frontemarcia, chissa' come mai, ma e' anche vero che la tipologia del motociclista e' cambiata con gli anni, adesso interessa piu' la forma che non la sostanza, basti vedere i numeri di vendita che continua a fare la Bmw Gs 1250 R., di sicuro c'e' piu' tecnologia e qualita' nei 5.000 Euro di quella Zonta che non nei 25.000 della Giesse..
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 12:41:32 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2020, 13:55:37 »
marchi prestigiosi come Jaguar, Mercedes sono di proprieta' di aziende del Sud Est asiatico

La smetti di dare fake news?   

:arar:

Al di là di questo, ci sono state e probabilmente ci saranno marche in profondo deficit o sull'orlo del fallimento, che sono state salvate e anzi rilanciate da investitori stranieri (Range Rover per fare un esempio chiaro). Come già detto altre volte, ci sono state aziende incapaci o posizionate fuori mercato per vari motivi e altre con i soldi e i posizionamenti (anche geografici) necessari e a caccia di prestigio che non potevano acquisire se non tramite acquisto di aziende  o marchi. L'alternativa è vederli sparire, come già successo nel passato recente e remoto della storia industriale e succederà ancora. E vanno anche fatti dei distinguo tra chi ha comprato solo i marchi e dietro ha una produzione non all'altezza, politica possibile solo nei mercati "primitivi" e chi ha profuso soldi, energie e buoni progetti industriali, altrimenti nei mercati "evoluti" strada non ne fai.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 14:07:10 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2020, 15:16:05 »
e poi, vedo, il solito, ennesimo bicilindrico parallelo frontemarcia, chissa' come mai, ma e' anche vero che la tipologia del motociclista e' cambiata con gli anni, adesso interessa piu' la forma che non la sostanza, basti vedere i numeri di vendita che continua a fare la Bmw Gs 1250 R., di sicuro c'e' piu' tecnologia e qualita' nei 5.000 Euro di quella Zonta che non nei 25.000 della Giesse..

Dunque non ci sto capendo più niente...a te interessa la forma o la sostanza? Forma = disposizione a "V", a "L" o "frontemarcia"...sostanza = bicilindrico... sm443

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2020, 15:26:06 »
La Jaguar, insieme alla Lotus fa parte da parecchi anni del gruppo Jaguar Land Rover che e' stata venduta dalla Ford al Gruppo Tata Motors nel 2008, mi sembra proprio che il Gruppo Tata sia indiano, la Volvo Cars e' stata venduta alla casa automobilistica cinese Geely Automobile durante i primi giorni di aprile del 2010, mi sembra proprio che anche il Gruppo Geely Automobile sia cinese...Sempre il Gruppo Geely e' diventato proprietario di maggioranza dell'azionariato del Gruppo Daimler-Mercedes, un'altra parte dell'azionariato Del Gruppo Daimler Mercedes e' gia' di proprieta' di un'altro gruppo automobilistico cinese, hai notizie diverse in merito per potere sostenere che le mie siano fake news? sm444
Che poi non ci sarebbe mica bisogno di capire di chi sia la proprieta', basti vedere il livello qualitativo, che si nasconde dietro quegli ex-marchi europei, una volta erano sinonimo di qualita' e di robustezza, adesso e' tutto globalizzato, diciamo che dove non e' riuscito il comunismo, ci e' riuscita la delocalizzazione, non si distingue piu' il prodotto premium da quello low cost, alla fine,  la globalizzazione e' stata democratica.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 15:48:33 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2020, 15:32:00 »
e poi, vedo, il solito, ennesimo bicilindrico parallelo frontemarcia, chissa' come mai, ma e' anche vero che la tipologia del motociclista e' cambiata con gli anni, adesso interessa piu' la forma che non la sostanza, basti vedere i numeri di vendita che continua a fare la Bmw Gs 1250 R., di sicuro c'e' piu' tecnologia e qualita' nei 5.000 Euro di quella Zonta che non nei 25.000 della Giesse..

Dunque non ci sto capendo più niente...a te interessa la forma o la sostanza? Forma = disposizione a "V", a "L" o "frontemarcia"...sostanza = bicilindrico... sm443

A me interessa che le moto tornino ad essere "due ruote ed un motore", non degli appendini per metterci valigie, bauletti, dondolo, altalene,  vasca da idromassaggio e portagerani, e che le case europee continuino a produrre in Europa, per poi, magari, lamentarci che in Europa il mondo del lavoro non esiste piu', per via che gli A.d. di tutte le industrie nazionali e non si sono accorti che rende di piu' andare a costruire in luoghi dove si negano i diritti umani ed esiste la schiavitu' come forza lavoro, ecco, a me interessa quello.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2020, 16:42:34 »
La Jaguar, insieme alla Lotus fa parte da parecchi anni del gruppo Jaguar Land Rover che e' stata venduta dalla Ford al Gruppo Tata Motors nel 2008, mi sembra proprio che il Gruppo Tata sia indiano, la Volvo Cars e' stata venduta alla casa automobilistica cinese Geely Automobile durante i primi giorni di aprile del 2010, mi sembra proprio che anche il Gruppo Geely Automobile sia cinese...Sempre il Gruppo Geely e' diventato proprietario di maggioranza dell'azionariato del Gruppo Daimler-Mercedes, un'altra parte dell'azionariato Del Gruppo Daimler Mercedes e' gia' di proprieta' di un'altro gruppo automobilistico cinese, hai notizie diverse in merito per potere sostenere che le mie siano fake news? sm444
Che poi non ci sarebbe mica bisogno di capire di chi sia la proprieta', basti vedere il livello qualitativo, che si nasconde dietro quegli ex-marchi europei, una volta erano sinonimo di qualita' e di robustezza, adesso e' tutto globalizzato, diciamo che dove non e' riuscito il comunismo, ci e' riuscita la delocalizzazione, non si distingue piu' il prodotto premium da quello low cost, alla fine,  la globalizzazione e' stata democratica.

L'India non è sud est asiatico

Di Volvo non ho parlato.

2019 shareholder structure according to Daimler AG

by ownership:

Institutional investors: 53.8%
Private investors: 21.6%
Li Shufu with Tenaciou3 Prospect Investment Limited: 9.69%
Kuwait Investment Authority (Kuwait): 6.8%
BAIC Group and People's Republic of China: 5%
Renault / Nissan: 3.1%

by region:

Europe (excluding Germany): 25.8%
Germany: 31.7%
United States: 15%
Kuwait: 6.8%
Asia: 17.1%
Others: 3.6%

I dati sono questi. Non ci dicono con esattezza  chi comanda, perchè non dice come sono composte le singole voci raggruppate, per cui da lì non si può desumere con esattezza chi prende le decisioni, certo non puoi importi in un C.d.A se non hai la maggioranza assoluta, ma neanche quella relativa.

Questa la presidenza da 12 anni a questa parte

Dieter Zetsche (2007–2019)
Ola Källenius (2019–present)

Källenius è svedese, anche se uomo Mercedes credo dal '93, il board attuale è interamente tedesco da questo invece si può capire chi decide.

Ovvio che poi ognuno abbia una opinione. Churchill (ma la cosa potrebbe essere apocrifa ed è anche attribuita ad altri, ma è nel suo spirito), disse: "le opinioni sono come il buco del culo, tutti ne hanno una". Per cui, why not? Ma sempre opinioni sono.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 17:04:54 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2020, 17:18:50 »
Ti sei dimenticato di parlare del livello qualitativo percepito.... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Come non farsi scappare la Zontes T 310
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2020, 18:06:59 »
Ti sei dimenticato di parlare del livello qualitativo percepito.... :arar:

No, per quello ci sei già tu  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off