Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 2687 volte)

Offline break1

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
« il: 18 Aprile 2020, 12:59:06 »
Ciao a tutti, mi chiamo Salvo, ringrazio gli admin per l'ammissione al forum, sono Sicilian, provengo da una famiglia appassionata di motori, madre endurista inclusa :D ,Guido moto da piccolino, e sono sempre stato appassionato di enduro, soprattutto Dual sport...... vorrei provare per curiosità il motoalpinismo perchè sono appassionato di vita all'aria aperta, boschi montagne e tutto quello che ne deriva con il massimo rispetto per l'ambiente che ci circonda, e vorrei guidare una moto ultra light simil trial....Mi piace molto la scorpa TYS125FR e vi chiederò qualche consiglio in merito nelle sezioni dedicate......

Ciao dal porto dell'Etna ;)

Salvo

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2020, 13:45:59 »
ciao benvenuto

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2020, 13:54:23 »
Benvenuto!
Per la moto dipende dalle capacità, dal peso , dai percorsi... Siamo qui!!!
 smel
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2020, 14:11:30 »
Ciao e benvenuto.
La tua isola e' stupenda da girare in moto--e non solo.
Mooolti anni fa sono riuscito anche a farci delle scialpinistiche sulla "montagna".

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2020, 14:56:06 »
Ciao e benvenuto

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2020, 15:43:50 »
Benvenuto, ottima scelta di moto!!
Io ho da qualche anno la TYS 175 LR .. penso sia la stessa che hai citato solo la mia parte da una cilindrata di 143 invece che 125 (adesso monto un kit 180)
Per quanto innamorato, e quindi non troppo degno di fiducia, secondo me resta una bellissima motoretta per esplorare i boschi senza limiti, facendo poco rumore, senza puzzare e consumando veramente poco.
Se vuoi altre informazioni su questo modello apri pure un post dedicato.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline break1

  • Newbie
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2020, 23:39:05 »
Grazie a tutti, be come location abito in un paese marinaro, ma in poco tempo posso arrivare in sentieri boschivi e sentieri naturali dell'Etna.....Mauro proprio per questo ho valutato questa moto....perche sileziosa, perche a 4t che preferisco, e perche ha il mono vecchio stampo ad aria che io adoro e conosco bene (ho avuto prevalentemente yamaha xt 600 3tb,tenerè xt600z 3aj,ttr 600,xr 400 r e ora un tenerè 660 3yf ;) ) ad essere sincero da una vita vorrei prendere un endurino leggero racing, ho provato un husky te 310, cilindrata medio piccola, ma veramente divertente e con una coppia che non mi sarei mai aspettata da una cilindrata cosi piccola, un trattore tutta trazione! Ma mi hanno sempre affascinato le trial perche all'atto pratico non voglio farci freestyle con la moto ma perdermi tra la natura in rigoroso silenzio, zaino panino acqua e si torna la sera....mauro ho già letto tutti i tuoi post in merito da tempo :D me la cavo con acquisti online, e a parte i kit cinesi di cui non mi fido per nulla, ho visto che molte aziende vendono kit di maggiorazione fino a 200 cc e 17 hp.....comunque apriro un post e ne parlamo.....dovevano metterci il motore yamaha del tw 200 e si sbrigavano prima
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 00:19:10 da break1 »

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2020, 10:59:03 »
Benvenuto  :s_hi:

Come @ilario ho ottimi ricordi delle numerose volte che sono stato sulla tua bella isola, sempre in moto, ma stradali però, spesso vedendo il territorio circostante pensai a come potesse essere bello andarci in fuoristrada, che credo sia meno complicato rispetto alle regioni del nord, più oppressive.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2020, 11:01:59 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2020, 11:30:02 »
Ciao e benvenuto!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2020, 12:42:54 »
Grazie a tutti, be come location abito in un paese marinaro, ma in poco tempo posso arrivare in sentieri boschivi e sentieri naturali dell'Etna.....Mauro proprio per questo ho valutato questa moto....perche sileziosa, perche a 4t che preferisco, e perche ha il mono vecchio stampo ad aria che io adoro e conosco bene (ho avuto prevalentemente yamaha xt 600 3tb,tenerè xt600z 3aj,ttr 600,xr 400 r e ora un tenerè 660 3yf ;) ) ad essere sincero da una vita vorrei prendere un endurino leggero racing, ho provato un husky te 310, cilindrata medio piccola, ma veramente divertente e con una coppia che non mi sarei mai aspettata da una cilindrata cosi piccola, un trattore tutta trazione! Ma mi hanno sempre affascinato le trial perche all'atto pratico non voglio farci freestyle con la moto ma perdermi tra la natura in rigoroso silenzio, zaino panino acqua e si torna la sera....mauro ho già letto tutti i tuoi post in merito da tempo :D me la cavo con acquisti online, e a parte i kit cinesi di cui non mi fido per nulla, ho visto che molte aziende vendono kit di maggiorazione fino a 200 cc e 17 hp.....comunque apriro un post e ne parlamo.....dovevano metterci il motore yamaha del tw 200 e si sbrigavano prima
Una delle ragioni per le quali adoro i forum è proprio questa ... non esiste whatsup o altre forme di comunicazione che siano alla pari.
Mi ha fatto troppo piacere sentire che hai letto i miei post in merito alla Scorpetta.
Allo stesso modo io sono arrivato a questa moto leggendo tante impressioni di gente come noi che cercava la sua motoretta ideale da boschi .. se non ci fossero i forum come questo dove potremmo trovare tutte queste impressioni di prima mano di persone innamorate del nostro stesso sport e non interessate a venderti qualcosa?  :baci:
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino