Autore Topic: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia  (Letto 3434 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4853
    • Mostra profilo
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29621
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2020, 19:26:06 »
Ma a ben pensarci: a parte la specifica che veramente è fatta al risparmio, se la tendenza è quella di dare moto con una cubatura di nuovo umana e con potenze medie, non è un bene?
In fondo in moto ci si diverte andando a sfruttarla, altrimenti la goduria viene mangiata dall'impegno costante di gestire la coppia e la potenza.
E non ditemi che deve farlo l'elettronica altrimenti siete degli scooteristi travestiti da uomo.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8584
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2020, 19:33:44 »
 Bicilindrico, 80 CV veri con un peso sui 170/ 180 kg in ordine di marcia non sarebbe male .
Suzuki V-Strom 650
Vertigo Vertical R 3

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30015
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2020, 20:55:56 »
Ne ho vista una dal vivo, non e' male, a parte i cavi buttati alla rinfusa, ed i 50 chili in piu' di peso a secco rispetto alla concorrenza diretta, ma li' e' per via dell'elettronica... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Online Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8584
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2020, 21:07:35 »
Be', anche il rame pesa. :arar:
Suzuki V-Strom 650
Vertigo Vertical R 3

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4853
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2020, 21:42:28 »
Bicilindrico, 80 CV veri con un peso sui 170/ 180 kg in ordine di marcia non sarebbe male .

Una moto così sulla carta va già piuttosto forte. Poi certo, bisogna vedere cilindrata e che impostazione e ciclistica gli dai.

Probabilmente c'è qualche naked di media cilindrata sul mercato con caratteristiche simili.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 21:50:45 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29621
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2020, 12:01:29 »
Bicilindrico, 80 CV veri con un peso sui 170/ 180 kg in ordine di marcia non sarebbe male .

Il peso è ok, i cavalli direi che fino a 120/130 ci siamo, oltre è da handicap elettroassistito.

Naked con quelle caratteristiche ci sono, ma a quel prezzo no, io i cavi alla carlona li posso sopportare, se metterli più nascosti mi costa 5000 euro in più a parità di resa effettiva.  :sig:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30015
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2020, 14:27:16 »
Per il momento da handikap elettroassistito esiste soltanto la Ducati V4 Streetfighter, nel senso che hanno dato delle mappature di gestione della potenza in base alla marcia inserita, e' la prima volta che succede su una naked di serie, in pratica, per dare piu' spinta devi dare una marcia in piu' e bypassare la quarta....Che poi di vere naked oltre i mille cc. esiste soltanto la Sd 1290, le altre sono soltanto delle carenate scarenate, comunque credo che in Ducati debbano ancora mettere a punto qualcosina, in fondo su una moto da 23.000 Euro mica si puo  pretendere...  :omo:

Comunque i cavalli e' sempre meglio averli che non averli, al massimo si lasciano nelle stalla.... :arar:
« Ultima modifica: 12 Maggio 2020, 14:45:30 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4853
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2020, 15:31:42 »
Comunque i cavalli e' sempre meglio averli che non averli, al massimo si lasciano nelle stalla.... :arar:

Si portano dietro peso e costi e quelli non li lasci nella stalla       
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30015
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2020, 16:10:47 »
186 Kg. a secco una 1.301 cc. contro i 260 chili di una 750, di cosa stiamo parlando? sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4853
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2020, 18:15:58 »
Stiamo parlando del fatto che a parità di tipologia di moto se vuoi avere più cavalli:

- stesso prezzo (o anche di più), la moto pesa di più (aumenti la cilindrata e le dimensioni di tutto)

- stesso peso (o anche meno), la moto costa di più

A memoria la tua rientra nella seconda categoria

La coperta quella è

« Ultima modifica: 12 Maggio 2020, 18:20:02 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

Honda CRF 450X - Dual Purpose
KTM 790 Adventure S - All Purpose

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29621
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Benelli 752 S, ovvero il peso della tecnologia
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2020, 19:31:44 »
Laconicamente....  Insomma una gran moto, ma non è del tipo di cui stiamo parlando.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"