Autore Topic: Ktm Lc8 Adventure 950 dal prototipo a quella di serie passando per la Dakar  (Letto 3197 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Questo era il rendering, ovvero il prototipo commissionato allo studio Kiska Design del futuro Ktm Lc8 Adventure da cui si parti' per arrivare alla moto definitiva:



questo, invece fu quello utilizzato da Fabrizio Meoni, vittorioso al suo debutto alla Dakar del 2001:




invece questo fu quello commercializzato nel 2003, l'Lc8 950 Adventure in veste definitiva:



Come si puo' vedere dal mezzo ufficiale portato in gara, si bado' piu' alla sostanza che non alla linea, nelle Paris-Dakar di quei tempi, l'imperativo costante era quello di imbarcare piu' carburante possibile, perche' quelle bicilindriche da oltre cento cavalli e da velocita' ben superiori agli oltre duecento Km/h.  sulle piste di sabbia, consumavano a dismisura, si pensi che il bicilindrico di quasi mille cc. pesava, soltanto, 57 Chili, le pance laterali da ben 22 Litri di carburante di capacita', vennero mantenute sulla versione di serie, la benzina posta cosi' in basso di fianco al motore contribuiva ad abbassare il baricentro della moto migliorandone la guidabilita'... Qui c'e' la storia della moto ufficiale di Fabrizio Meoni:

https://www.moto.it/news/la-ktm-lc8-950-rally-di-fabrizio-e-gioele-meoni.html


« Ultima modifica: 06 Aprile 2020, 14:23:25 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
costano ancora troppo le LC8...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
beh... però volendo puoi anche farla 2x2

Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape