Le moto e gli accessori > Consigli per iniziare

125 oppure 80 ?

(1/7) > >>

right_revenge:
buongiorno
dopo le visite di curiosità mi ritrovo  a scrivere per chiedevi consiglio

i miei ragazzi sono cresciuti 12 Maria e 10 Tommy
entrambi poco sopra il metro e 50
ora se la cavano nel cross, vanno meglio di me, voglio dire, 85 la più grande e 65 l'altro

la trial dovrebbe continuare come  semplice diversivo per i week-end nei quali non si va in pista e si usa il prato dei nonni

voi cosa cerchereste?
il 50 non l'ho messo nel titolo perché non so se  valga la pena...

grazie

Lamberto:
Trattandosi di area privata andrei sicuramente sul 125

kermit:
Si anch'io punterei sul 125, considera che ci sono ragazzi di 12 anni che usano i 300cc in zona...

gianga:
Un metro e 50 per 10-12 anni? Per me il 125 è esagerato, la massa è la stessa di una 300.
Io andrei di 80, il trial deve essere un giocattolino da tirarsi in testa senza rischi. Con una moto grossa, anche se il 125 di motore ne ha poco, rischi di fargli passare la voglia...

Lamberto:

--- Citazione da: gianga - 13 Febbraio 2020, 16:31:11 ---Un metro e 50 per 10-12 anni? Per me il 125 è esagerato, la massa è la stessa di una 300.
Io andrei di 80, il trial deve essere un giocattolino da tirarsi in testa senza rischi. Con una moto grossa, anche se il 125 di motore ne ha poco, rischi di fargli passare la voglia...

--- Termina citazione ---
Gianga. so che ami fare il bastian contrario ma il consiglio che ho dato a right_revenge è maturato attraverso l'esperienza diretta in quanto ho una figlia alla quale a 9 anni avevo preso una Beta da trial con il motore a scoppio monomarcia.
Bene, dopo un mese non l'ha più guardata e guidava il mio 250 con le marce, poi, dopo un paio di anni gli ho fatto fare un tratto della Via del Sale con la Tricker che pesa quasi 120 Kg.
Un 125 pesa tra i 65/70 kg, non è un peso eccessivo, tutto sta nelle istruzioni che suo papà gli darà per avere il controllo del mezzo e dalla testa dei figli.
Io non mi prendo nessuna responsabilità ma posso dire che l'approccio al trial per i bambini è fantastico se ben presentato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa