Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 12208 volte)

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #30 il: 11 Febbraio 2020, 21:37:32 »
Secondo me ....o state tutti scherzando o non conoscete Enzo, nel senso che con un bel trecentone 2t, il limite sarà della moto....non sicuramente del pilota, nel senso che : EX ENDURISTA DI UN CERTO SPESSORE, mettilo una decina d'anni su un trial per affinare la tecnica....quando ritorna all'ENDURO, non ce ne sarà per nessuno !!!! e le varie free ride ed xtrainer.....usiamole noi che non siamo capaci....non sicuramente uno come Enzo
 :pig: :pig: :pig:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #31 il: 12 Febbraio 2020, 07:23:46 »
Secondo me ....o state tutti scherzando o non conoscete Enzo, nel senso che con un bel trecentone 2t, il limite sarà della moto....non sicuramente del pilota, nel senso che : EX ENDURISTA DI UN CERTO SPESSORE, mettilo una decina d'anni su un trial per affinare la tecnica....quando ritorna all'ENDURO, non ce ne sarà per nessuno !!!! e le varie free ride ed xtrainer.....usiamole noi che non siamo capaci....non sicuramente uno come Enzo
 :pig: :pig: :pig:
Ah però , qualcuno che crede in me c'è ancora . Ti ringrazio Miki , comunque speriamo di darci del gas , più che altro sono curioso di provare il 300 nel " brutto " , anche perché dal mio vecchio K 250 '10 le cose saranno cambiate , io sicuramente si.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #32 il: 12 Febbraio 2020, 13:53:18 »
Come avevo gia' scritto, personalmente prenderei una Beta Rr 300, fosse anche soltanto per fare le sterrate, i motori delle attuali enduro gara ai bassi regimi sono dei trial, il problema e' sempre il solito, e, cioe', quello di toccare per terra... sm470

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #33 il: 12 Febbraio 2020, 14:01:03 »
La maggioranza delle enduro che ho avuto sono state 300 2T perché, se adeguatamente carburate, sono un'arma letale.
il problema si pone quando ci sono tornantini stretti in salita, per il resto è solo libidine.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #34 il: 12 Febbraio 2020, 14:06:20 »
E' anche vero che acquistare una moto per poi andare a modificarla,  alla lunga stufa, la X trainer e' nata come moto da estremo, adatta a piloti che fanno gare tipo Hell's Gate, mi pare che l'avesse utilizzata anche Daniele Maurino qualche anno fa', senza contare chi la utilizza nelle gare di regionale di enduro, il problema restano le mulattiere da trial della Liguria, la' non ci sono le vie di mezzo... :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #35 il: 12 Febbraio 2020, 15:55:14 »
L' unico 300 che ho avuto è stato il GG '07 , una chiavica infernale , mai caduto così tanto in vita mia , c'è da dire che in quel periodo il gas lo giravo ancora . Spero di non ripetere più una simile esperienza , mi aveva fatto passare la voglia di moto.per quanto riguarda le mulattiere Liguri non ci posso fare nulla , questo c'è.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #36 il: 12 Febbraio 2020, 16:15:29 »
 Anche il mio Gas Gas Ec 300 del 2008 aveva grossi problemi di carburazione, a forza di abbassarlo non teneva nemmeno piu' la strada.... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #37 il: 12 Febbraio 2020, 17:08:28 »
Anche il mio Gas Gas Ec 300 del 2008 aveva grossi problemi di carburazione, a forza di abbassarlo non teneva nemmeno piu' la strada.... :omo:
Erano veramente pessimi in quei anni, scendendo poi da una Honda X mi era venuto da piangere , mi ricordo che Amerio Moto non voleva neanche vendermela .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #38 il: 12 Febbraio 2020, 21:42:31 »
La maggioranza delle enduro che ho avuto sono state 300 2T perché, se adeguatamente carburate, sono un'arma letale.
il problema si pone quando ci sono tornantini stretti in salita, per il resto è solo libidine.

Ecco, coi tornantini Enzo ci va poco d'accordo  :93:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2020, 05:45:03 »
La maggioranza delle enduro che ho avuto sono state 300 2T perché, se adeguatamente carburate, sono un'arma letale.
il problema si pone quando ci sono tornantini stretti in salita, per il resto è solo libidine.

Ecco, coi tornantini Enzo ci va poco d'accordo  :93:

Le ultime uscite con il trial le facevo alzando la ruota posteriore ( non sempre , eh ) , poi un giorno ho esagerato è sono finito direttamente nei brughi , ero da solo , non vi dico per uscirne. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #40 il: 13 Febbraio 2020, 18:41:09 »
Preso il Beta 300 RR , sono rimasto stupito dalle dimensioni , veramente piccola rispetto al K  250 2010 che avevo , lasciamo poi stare la Husaberg 550 . Mentre Miki ci lavorava a fianco c'era una XTrainer , in effetti come diceva Sergio non c'è una grande differenza come dimensioni a favore della X , l' altezza è identica a prima vista.  Ora speriamo bene .  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #41 il: 13 Febbraio 2020, 19:18:56 »
Complimenti!!!!
Effettivamente con il modello 2020 hanno fatto un salto qualitativo incredibile.
Bene, aspetto una tua recensione.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #42 il: 13 Febbraio 2020, 20:26:53 »
La mia è una '19 , comunque ho visto in giornata un '20 in Liguria , di serbatoio mi sembra leggermente più larga ma veramente poco . Per il resto le dimensioni sono quelle , niente a che vedere con le vecchie Beta .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #43 il: 13 Febbraio 2020, 22:24:48 »
 smrij smrij

hai dato dentro la trial o l'hai trial o l'hai tenuta?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #44 il: 13 Febbraio 2020, 22:32:08 »
Basta trial .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".