Autore Topic: Ritorno alle origini  (Letto 12233 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ritorno alle origini
« il: 08 Febbraio 2020, 18:32:38 »
Tanto per cambiare mi è venuta voglia di cambiare di nuovo :arar: , sarei "quasi" pronto al ritorno sulla moto da enduro.Escludendo con tristezza la Regina delle  moto ( Honda Power) visto che le ultime serie sono sempre più complicate da gestire in enduro sarei convinto nel prendere una Husqvarna oppure una Beta , più l' ultima che la prima in effetti , più che altro perchè con la Beta per l' assistenza sono tranquillo . Comunque , idee , consigli, opinioni?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2020, 22:02:56 »
Bravo Enzo....ogni tanto bisogna cambiare !!!! Ti vedrei bene su un bel trecentone 2t ....chiaramente Beta !!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2020, 22:57:08 »
Io prenderei un 250 se dev'essere 2t. Il 300 mi sembra troppo potente...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2020, 00:03:35 »
Mah, pensando a ituoi terreni, se non vai a cannone, andrei più sulla x trainer...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2020, 11:28:44 »
Anche io ti consiglierei o la Ktm Free Ride oppure la Beta Xt 300, altrimenti con una enduro gara ti ritroverai a farti le sterrate della Via del Sale, che non sarebbero poi cosi male... :333:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2020, 11:46:25 »
Con una XTrainer oppure ancora peggio una Free ride dovrei girare da solo , come già detto altre volte qui non ci sono vie di mezzo , trial oppure enduro , il resto non è contemplato . Sono orientato su una 300 2 t per ragioni " commerciali" , è una cilindrata di moda , si trovano parecchi usati . Poi logico che mi basterebbero i cavalli anche di un 125 , sono curioso di vedere se il tempo passato sul trial ha avuto qualche effetto sulla mia scarsa tecnica di guida , sulla velocità visto l' età non conto più.
Bravo Enzo....ogni tanto bisogna cambiare !!!! Ti vedrei bene su un bel trecentone 2t ....chiaramente Beta !!!!

Speriamo  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2020, 15:45:13 »
L'altezza sella media delle moto da enduro gravita verso il metro da terra, volevo solo fartelo presente.... :arar: :bins:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2020, 17:54:05 »
sono curioso di vedere se il tempo passato sul trial ha avuto qualche effetto sulla mia scarsa tecnica di guida , sulla velocità visto l' età non conto più.

Sicuramente la tecnica del trial ti aiuterà nella guida da enduro.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2020, 19:03:29 »
L'altezza sella media delle moto da enduro gravita verso il metro da terra, volevo solo fartelo presente.... :arar: :bins:
Infatti la moto che preferivo era la CRF 250 , perfetta . Per il resto non è che ci posso fare molto , comunque ieri sono salito su una GG EC '19 , come già mi aveva detto lamberto è veramente alta , per me troppo , bisogna essere almeno 1.80 .
sono curioso di vedere se il tempo passato sul trial ha avuto qualche effetto sulla mia scarsa tecnica di guida , sulla velocità visto l' età non conto più.

Sicuramente la tecnica del trial ti aiuterà nella guida da enduro.

in quello sono curioso in effetti , vorrei provare ( se faccio il passo) dei sentieri che facevo con il trial , ovviamente non i Pali , per chi conosce i posti può capire il perchè.

Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline maurrox

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 559
  • Scorpetta TYS 175
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2020, 22:20:53 »
Quattro anni fa quando avevo ancora l'XR ho incrociato un tipo che saliva con un Beta rr ... credo fosse il 350 al tempo.
A suo dire era una moto molto facile, meno alta della mia XR e molto dolce ai bassi regimi. Diceva di trovarsi benissimo.
"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero". 1994, manifesto sui muri di Berlino

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2020, 22:21:41 »
in quello sono curioso in effetti , vorrei provare ( se faccio il passo) dei sentieri che facevo con il trial , ovviamente non i Pali , per chi conosce i posti può capire il perchè.

No, non è il caso  :hee20hee20hee:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2020, 05:55:52 »
in quello sono curioso in effetti , vorrei provare ( se faccio il passo) dei sentieri che facevo con il trial , ovviamente non i Pali , per chi conosce i posti può capire il perchè.

No, non è il caso  :hee20hee20hee:

In effetti.... :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2020, 08:12:53 »
Chiaramente con l'enduro non salirai dove salivi con la moto da trial e se quello che ti piace è l'arrampicata libera, ti chiederai chi te l'abbia fatto fare... invece siccome l'età avanza, fisiologicamente cercherai sempre più lo scorrevole/panoramico e ti divertirai :arar: :OK:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2020, 14:56:07 »
Francamente non capisco il motivo per cui non potresti unirti al gruppo degli enduristi quando ci sono piloti che corrono nel regionale di enduro proprio con la Xt della Beta...Credo che il problema sia piu' loro che non tuo nell'eventualita'.... :arar: Comunque prova, prima di decidere, un 300/350 a quattro tempi, alla fine con il motore a valvole fai piu' strada e fatichi di meno rispetto al due, ed i pesi  a secco sono praticamente uguali.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ritorno alle origini
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2020, 18:15:03 »
Chiaramente con l'enduro non salirai dove salivi con la moto da trial e se quello che ti piace è l'arrampicata libera, ti chiederai chi te l'abbia fatto fare... invece siccome l'età avanza, fisiologicamente cercherai sempre più lo scorrevole/panoramico e ti divertirai :arar: :OK:
Non hai per niente torto , l'eta avanza , mi piacerebbe provare qualche pezzo che prima con l' enduro evitavo per veder se quasti anni con il trial sono serviti . Per quanto riguarda lo scorrevole qui in zona c'è ne poco .

Francamente non capisco il motivo per cui non potresti unirti al gruppo degli enduristi quando ci sono piloti che corrono nel regionale di enduro proprio con la Xt della Beta...Credo che il problema sia piu' loro che non tuo nell'eventualita'.... :arar: Comunque prova, prima di decidere, un 300/350 a quattro tempi, alla fine con il motore a valvole fai piu' strada e fatichi di meno rispetto al due, ed i pesi  a secco sono praticamente uguali.

Il 300 2t e solo per la questione rivendibilità , sia mai che cambio di nuovo idea . Sono orientato sul Beta perchè mi appoggio al mio concessionario abituale  di trial ,per cui in caso .....
Comunque  io preferisco i 4 tempi , sono più facili.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".