Autore Topic: Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza  (Letto 920 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza
« il: 31 Gennaio 2021, 12:36:18 »
Bellissimo articolo del giornalista di Motociclismo e Super Wheels, Aldo Ballerini:


https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214907951171631&id=1813311364

La prova provata che conta piu' il manico della moto.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
Re:Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2021, 12:50:04 »
Bel racconto!
Mi ha riportato alla mente quando nel 1976 feci da apripista con due amici alla Valli Bergamasche, io con il KTM 250 GS nuovo di pacca, incontro un ragazzo del posto con un Caballero 50 un po conciato male. Partiamo e per il primo tratto tutto bene poi, quando incomincia il "difficile" lo perdiamo come dei "pipa". Mentre ruzzavamo su un ruscello in salita arriva a piedi il ragazzo del Caballero con gli anfibi da militare e ci tira su, stessa scena ripetuta più volte!
Figurimmerda e grande lezione di vita sm403
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re:Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2021, 13:00:50 »
Un po’ come e’ successo a me qualche anno fa con il trial, uscire con due campioni italiani di trial, loro con l’enduro con cui facevano muri e pietroni alti due metri ed io che annaspavo con la moto da trial, dopo duecento metri mi avevano perso, colti da pieta’ erano poi tornati indietro a cercarmi... sm470 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re:Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2021, 08:45:51 »
Verissimo!
Andare in moto non e' l'attivita' svolta da noi.
Ci basta fare un "giretto"con dei professionisti per capire quanto siamo "inadeguati"---loro fanno un "altro mestiere".
Ho avuto la fortuna di frequentare il mondo delle corse (auto e moto) per molti anni con amici e parenti campioni di alto livello.
Mi sono sempre ritenuto un "discreto manico" sia in moto che in auto fino a quando un amico al quale facevo assistenza nei rally
mi chiese di sostituire il suo navigatore "indisposto"durante una sessione di allenamento (Lancia ufficiale).
Si deve dimenticare il cervello e tutti i nostri parametri--dopo la prima mezzora di panico totale mi sono concentrato per tentare
di capire come cavolo faceva (tecnicamente) a rimanere in strada senza schiantarsi ad ogni curva.
Era un giretto di allenamento per regolare le sospensioni--una cosa di tutto respiro-non sono piu' risalito su una vettura da rally.
Non oso immaginare cosa sia correre con loro durante una gara.
Quanto alla moto--seduti sul divano tutti sono dei campioni--basta poi una mezzoretta in pista-in strada--in fuoristrada con chi in
moto ci corre per comprendere la nostra "pochezza"--un poco di umilta' non guasterebbe.

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Se sei un manico, una Guzzi V 35 basta ed avanza
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2021, 13:52:11 »
Ho visto un filmato, una volta, credo in prova speciale, ripresa interno vettura, si vede il cofano motore che si sgancia e si ribalta sul parabrezza, il pilota seguendo le indicazioni della navigatrice  ha continuato imperterrito. Il filmato è terminato dopo il commento di lei che esclama un DA NON CREDERSI in mezzo alla lettura delle note  dopo tre o quattro chiamate.

Ed io che ho avuto questa esperienza su un dritto senza traffico, ho pensato lo stesso dopo 2 secondi. Alieni!
Best Regards
Stefano.