Autore Topic: 1000 sassi  (Letto 1517 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
1000 sassi
« il: 02 Aprile 2020, 11:30:26 »
È il terzo giovedì di fila che, senza particolare voglia, esco per un paio di commissioni, la settimana enigmistica per i suoceri...  :arar:
Guardando in giro, ho provato a prendere "endurista" una rivista dedicata.
Sfogliando tra le prime pagine, ho trovato un articolo sulla 1000 sassi...
https://www.1000sassi.it/
Certo è un po' come l'eroica, fatta per far sentire bravi tutti, però la formula non sembra poi così male...
Raduno?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2020, 13:50:08 »


 :arar:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2020, 13:56:51 »
Scherzi e camper a parte....L'idea di fare le sterrate con le grosse moto da on-off, mono, bicilindriche e quant'altro e' un'ottima idea, nel senso che puoi partire da casa in moto senza furgoni o carrelli, lo avevo fatto anch'io anni fa'. una tre giorni di asfalto e sterrate in val Trebbia fino al passo della Cisa e ritorno su una lunghissima sterrata della zona vicino a Piacenza, oppure le strade militari di alta quota dalle mie parti, oppure la via del Sale, ho degli amici che hanno fatto i percorsi dell'Eroica delle bici storiche in Toscana, lo si puo' fare anche con le stradali, la moto con cui mi sono trovato meglio in quelle circostanze e' stata questa, che potresti benissimo prendere in considerazione, una delle poche moto "Totali" della storia:

La mia era la prima serie del 2003, ancora a carburatori:




Ktm Super Duke 1290 R

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2020, 14:10:28 »
Per la rivista di moto mi hai dato una bella idea. Oggi ne compro una, sono anni che non ne compro... a proposito, qual'è la rivista fatta meglio? Un tempo ricordo i test di Motociclismo e Motocross con prove al banco e quest'ultima addirittura con la curva di progressività della sospensione posteriore...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2020, 16:33:14 »
Per la rivista di moto mi hai dato una bella idea. Oggi ne compro una, sono anni che non ne compro... a proposito, qual'è la rivista fatta meglio? Un tempo ricordo i test di Motociclismo e Motocross con prove al banco e quest'ultima addirittura con la curva di progressività della sospensione posteriore...
Ogni tanto ci riprovo a prendere una rivista, la compra una veloce lettura e via. Secondo me sono calate molto.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2020, 16:43:26 »
Per la rivista di moto mi hai dato una bella idea. Oggi ne compro una, sono anni che non ne compro... a proposito, qual'è la rivista fatta meglio? Un tempo ricordo i test di Motociclismo e Motocross con prove al banco e quest'ultima addirittura con la curva di progressività della sospensione posteriore...
non so, non ne prendo nemmeno io, ma stamattina, unica mezzora di libera uscita, mi sono dato "alla pazza gioia" per 5,90€ ci sono lettere di gio sala e altri, prove abbastanza tecniche, in copertina e la prova della T7.... non ho ancora letta tutta, ma non sembra malaccio...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: 1000 sassi
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2020, 18:32:47 »
È il terzo giovedì di fila che, senza particolare voglia, esco per un paio di commissioni, la settimana enigmistica per i suoceri...  :arar:
Guardando in giro, ho provato a prendere "endurista" una rivista dedicata.
Sfogliando tra le prime pagine, ho trovato un articolo sulla 1000 sassi...
https://www.1000sassi.it/
Certo è un po' come l'eroica, fatta per far sentire bravi tutti, però la formula non sembra poi così male...
Raduno?

I posti sono sicuramente belli, anche se 3 giorni a mangiar polvere (se non piove) su sterrate facili non mi entusiasma.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off