Autore Topic: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!  (Letto 2663 volte)


Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2011, 18:56:48 »
L'hai capita finalmente?  smban  sm91

Diciamo che siamo messi malino per colpa di entrambe le..."parti" in causa.
a) Il tizio che non ha una cippa da fare e vuole che un posto sia tutto per lui, e che vede solo gli scavi delle "motocros" (co una ese, che semo veneti) ma non che son stati fatti in materiale di riporto abusivo (calcinacci, e magari lui era lì proprio per quello) e
 b) i soliti "mone" che pur sapendo che i Colli Euganei sono zona protetta ci vanno lo stesso.
Ma qui posso finalmente parlare con cognizione di causa: non sono gli enduristi ad andare lì, quelli lo sanno e girano largo. Sono i ragazzetti con i motorini che, lì come qui, escono a grupponi di 8, 10, anche 20 e alla fine è davvero come se fossero passati i cinghiali, perché se non c'è tecnica e tanto meno motore... per fare quei dislivelli sgommi come un pazzo. Specie se tieni conto che in ogni gruppo si aggrega il mito con il Ciao Malossi o con il Fifty taroccato....

Per quanto cane preso individualmente, un endurista non taglia i reticolati, non butta le sbarre nel prato. Se proprio deve fare la caxxata almeno ha il buon gusto di lasciare una apparenza di intonso...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2011, 20:09:55 »
Dei solchi nei sentieri non mi preoccupo, avete gia' visto i danni che puo' causare un temporale estivo ed i conseguenti dilavamenti nei sentieri, altro che i solchi delle moto!Mi preoccupo molto di piu' di tutti i sentieri che sono spariti, fagocitati dalla vegetazione proprio perche non ci passano piu' le moto, il problema sara' poi se ci faranno la gabbia e cioe' un tracciato autorizzato alla circolazione fuoristrada di pochi km., allora si' che vedremo dei veri disastri e anche qualche frontale! :-\ :-\ :-\

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2011, 20:15:51 »
molto spesso i problemi del danno al territorio, che comunque appunto fa pari o meno danno che non un temporalone, e lo sanno anche quelli sul pulpito, è dato proprio dal dover girare concentrati nelle poche zone libre.
Frontaloni a parte, che a quanto pare se li prendono solo dalle tue parti, qui non ne ho mai sentiti, chiaro che 100 moto anzichè 10 sulla stessa collina si notano di più e danno fastidio a chi va in giro con altri scopi e per altri legittimissimi svaghi.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2011, 22:33:26 »
molto spesso i problemi del danno al territorio, che comunque appunto fa pari o meno danno che non un temporalone, e lo sanno anche quelli sul pulpito, è dato proprio dal dover girare concentrati nelle poche zone libre.
Frontaloni a parte, che a quanto pare se li prendono solo dalle tue parti, qui non ne ho mai sentiti, chiaro che 100 moto anzichè 10 sulla stessa collina si notano di più e danno fastidio a chi va in giro con altri scopi e per altri legittimissimi svaghi.

Ehm...dimentichi quelli col Frontera... sm410

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2011, 22:39:32 »
vabbè, ma noi siamo andati quasi in Provinciale quella volta lì, c'erano anche i semafori appesi agli alberi!  sm444

Poi se qualcuno guarda i tordi sui rami che ne posso io?  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2011, 20:06:12 »
ma quelli postati nel filmato saranno mica solchi .....
meno male che nn abita in oltrepò altrimenti gli veniva uno scioppòne a vedere certi solchi che ho visto io  ......

kappa

  • Visitatore
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2011, 21:16:17 »
ma quelli postati nel filmato saranno mica solchi .....
meno male che nn abita in oltrepò altrimenti gli veniva uno scioppòne a vedere certi solchi che ho visto io  ......

In effetti penso anche io che i "solchi" veri quello non sa nemmeno cosa sono  sm444

http://www.youtube.com/watch?v=GZcFXXMJcHo&feature=related
« Ultima modifica: 21 Maggio 2011, 21:21:04 da kappa »

gianni

  • Visitatore
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2011, 09:21:18 »
...sono passato ieri per dei sentieri che non frequentavo da tempo.Specie per uno che è piùttosto impegnativo: non avete idea che solchi ha provocato l'acqua piovana...e quanti alberi caduti ci sono nel bosco! :-\

Il reale problema è che i sentieri sono in completo stato di abbandono...e senza manutenzione la "natura" si riprende possesso di tutto

Prima chi abitava nelle vicinanze raccoglieva la legna e faceva pulizia per alimentare gli animali, il bosco era fonte di reddito...ormai le nostre abitudini sono cambiate...ed in certi posti oltre alle moto e le mountainbike ...vanno solo pochi escursionisti: per lo più cacciatori e cercatori di funghi.

Bisognerebbe essere propositivi per poter lasciare il libero accesso a tutti quelli che sono gli attuali "fruitori" dei luoghi...vietare e multare non è la cura...fa solo incacchiare i più esagitati, che spesso si sfogano facendo danni...

Offline rerechan

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 872
  • ALP200 + 300EVO4T
    • Mostra profilo
Chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2011, 17:33:57 »
 sm419 
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Certo che in Veneto sono messi malino.... con queste teste!
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2011, 18:40:00 »
http://www.youtube.com/watch?v=yTZIkoFjcv4&feature=related

Ecco. tener presente che la zona è la stessa del filmato di apertura.  :72:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R