Autore Topic: Nuovi fronte marcia come vtwin  (Letto 15212 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2019, 11:10:46 »
Poi se dichiari apertamente di essere un reazionario ancorato al passato, facciamo prima  :hee20hee20hee:  sm440

Hai presente i discorsi tra vecchietti?
"Una volta......"  :hee20hee20hee:

Sergio, il mondo cambia e bisogna farsene una ragione anche se non ci piace.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2019, 11:35:18 »
Voglio toccare solo il livello qualitativo dei nostri prodotti motociclistici.
Il nostro paese era all'avanguardia a livello tecnologico,le nostre moto erano tecnologicamente e come prestazioni generali avanti anni luce rispetto alle due potenze motociclistiche del tempo USA e Inghilterra. 
  Erogazione e potenza motore,telaistica,tenuta strada,frenatura,ammortizzatori,eravamo su un altro pianeta.
Quello che era stato sempre trascurato fu la cura dei particolari,le cromature,l'estetica generale che doveva durare nel tempo.
Le nostre moto arrrugginivano solo a guardarle,andavano come missili ma avevano bisogno di una manutenzione accurata e giornaliera.
I giapponesi(che allora snobbavamo come ora facciamo con Cinesi e Indiani) ci batterono fornendoci moto che non stavano in strada,
non frenavano ma con motori eccezzionali e finiture e cromature fantastiche che reggono ancora a distanza di 40 anni.
Poi impararono (gli insegnammo ) a fare i telai e a frenare le moto ed i risultati si vedono.
Cinesi ed Indiani stanno ricalcando il percorso dei Giapponesi--umilta' nell'approccio iniziale,non si vergognano di apprendere da chi ne
sa di piu',grandi capacita' economiche e voglia di mettersi in gioco.(ci lavoro giornalmente).
Tutte doti che avevamo noi e che sono state perse nel giro di due generazioni (l'impero Romano ci mise 500 anni a cadere noi 40 anni).

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2019, 11:41:01 »
Aggiungete che come numero di moto vendute all'anno siamo lontanissimi dagli anni d'oro quindi o sei un mega gruppo tipo BMW o ti devi per forza alleare vedi KTM o rimani nella nicchia della nicchia vedi Beta perchè oggi per progettare e mettere in strada un nuovo modello occorrono investimenti milionari e se vendi poco non vai da nessuna parte anche se fai pagare caro il prodotto

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2019, 16:05:24 »
Il problema  non e' ne' la Cina ne' l'India, il problema e' nessuna di queste aziende che vengono in Occidente a fare la spesa di marchi storici non hanno nessuna intenzione di replicarne la qualita', la cura produttiva che le hanno fatto diventare famose ed apprezzate sul mercato, per farla breve, ci fanno credere di vendere il risotto invece e' soltanto.... sm454 Vorra' dire che si andra' avanti mettendo lo "scudo penale" a tutto lo schifo che arriva da laggiu', su quello, l'Italia e' la prima in classifica... :tris:

Delle Marche che dici tu, alcune avevano una qualità inferiore all'attuale, altre erano MORTE!

Mi spiace ma il discorso non regge. Poi se mi dici che una volta avevano dei fasti che vorresti rinnovati, lo capisco, ma il passato non è quello del momento in cui sono state rilevate, è molto più indietro nel tempo, a quello dell'acquisizione ne erano già ben lontane.

Poi se dichiari apertamente di essere un reazionario ancorato al passato, facciamo prima  :hee20hee20hee:  sm440

 :OK:
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2019, 18:58:43 »
Quindi vi sembra normale che la Bmw abbia richiamato, soltanto due anni fa', circa duemila moto nuove per difetti strutturali non meglio precisati, motori fatti su licenza dalla cinese Loncin, quindi questa sarebbe la qualita' cinese tanti decantata, oltrettutto nascosta dietro ad un marchio, cosiddetto "premium" come quello tedesco, che ha fatto molto presto ad adeguarsi al trend di nascondere  la paccottaglia di basso costo dietro al solito marchio di lusso. Per farla breve, un mio amico ha acquistato la Gs 800 F ed ha dovuto riportarla dal concessionario per la sostituzione del motore ed in ferie ci e' andato in auto, perche' ci hanno messo tre mesi a restituirgliela....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2019, 19:11:10 »
Quindi vi sembra normale che la Bmw abbia richiamato, soltanto due anni fa', circa duemila moto nuove per difetti strutturali non meglio precisati, motori fatti su licenza dalla cinese Loncin, quindi questa sarebbe la qualita' cinese tanti decantata, oltrettutto nascosta dietro ad un marchio, cosiddetto "premium" come quello tedesco, che ha fatto molto presto ad adeguarsi al trend di nascondere  la paccottaglia di basso costo dietro al solito marchio di lusso. Per farla breve, un mio amico ha acquistato la Gs 800 F ed ha dovuto riportarla dal concessionario per la sostituzione del motore ed in ferie ci e' andato in auto, perche' ci hanno messo tre mesi a restituirgliela....

Sei fuori strada Sergio (visto che non ci vai più in moto hai trovato un modo meno faticoso?  :arar:), BMW i richiami li fa da decenni, su auto e moto, da molto prima che arrivasse questo motore, così come li fanno e hanno fatti molte altre Case prestigiose.  Certo meglio non averli i problemi, ma su mezzi complicati come quelli moderni sono frequenti. Mi spaventano di più le case che non li fanno e sono parecchie, perchè sanno che i costi derivanti sono alti e preferiscono starsene zitte lasciando che i problemi ricadano sui clienti o ad andare bene i richiami li attuano quando gli arriva l'auto in officina per la manutenzione, per evitare "cattiva pubblicità" quante volte le ho viste 'ste cose. Mi chiedo perciò se sono migliori o solo meno serie. Ho lavorato per il gruppo BMW e quello (allora) FIAT e la prima faceva molti più richiami della seconda, quindi secondo il tuo metro, le FIAT sono (erano) meglio.

BMW i richiami li fa da decenni, su auto e moto, da molto prima che arrivasse questo motore, così come li fanno e hanno fatti molte altre Case prestigiose.  Certo meglio non averli i problemi, ma su mezzi complicati come quelli moderni sono frequenti.

Quello che citi è un caso, ma non certo unico e nemmeno poi tanto raro, ricordo senza sforzarmi Piaggio che non consegnava i (credo) Hexagon 400 perchè si era accorta appena in tempo di avere problemi per cui non poteva assolutamente consegnare i mezzi e molti sono dovuti andare in giro coi 250 dati in uso dalla casa per mesi. Sulla Honda NCX rompo almeno una chiave codificata all'anno perchè progettualmente è sbagliata (troppo lunga) e si rompe per fatica (e io ci faccio 6000 km/anno) costa 50€+codifica+più la chiave che devi fare fare dai pochi ferramenta specializzati perchè Honda ti dà il  grezzo...senza contare che se la rompi in una serratura che non è quella d'avviamento, rimani a piedi chissà dove, come è successo a me la prima volta (da allora ho sempre la chiave di scorta con me), ordinai una KIA sorento automatica, l'aspettai 10 mesi e quando arrivò me la ritirarono subito per sostituire completamente il cambio, che era appena uscito su quel modello ma si erano accorti di un difetto pericoloso...te ne posso fare quanti ne vuoi di esempi vissuti in prima persona, da amici o in ambito lavorativo.

I mezzi perfetti non esistono e non esistevano, ce ne sono nati meglio e altri meno, il tuo amico si è arrabbiato? Ha ragione, ha speso più che per i modelli concorrenti ed è rimasto senza per le vacanze, ma non penso sia sufficiente per dire che è colpa della bassa qualità cinese, capita anche agli altri e ci vogliono numeri statistici sostanziosi per stabilire un trend.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2019, 19:39:13 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #21 il: 18 Novembre 2019, 01:42:26 »
E poi si sa che essere amici di Sergio è pericoloso.
Se c'è una sfiga vagante, quella si posa su di loro.  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #22 il: 18 Novembre 2019, 08:22:52 »
Fortunatamente non oltre duemila amici che credono di comprare Bmw da 12.000 Euro e poi si ritrovano con un motore cinese prodotto su licenza che va' immediatamente ritirato, e poi era solo un conoscente....La sfiga se la cerca chi ha ancora il coraggio di acquistare schifezze derivate dalla globalizzazione e dalla voracita' degli  A.d. delle aziende, adesso comprendo pienamente chi ama le moto d'epoca.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #23 il: 18 Novembre 2019, 08:38:44 »
Conosco abbastanza bene un vecchio concessionario Ducati e quando vendevano bene il modello scrambler, quello degli anni 70, si divertivano a cronometrare in quanto tempo rientrava il cliente per magagne su moto nuove appena consegnate, secondo me la affidabilità delle moto è molto migliore oggi di ieri e te lo dico da appassionato di moto d'epoca

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #24 il: 18 Novembre 2019, 09:01:26 »
Non toccate il tasto Ducati scrambler--ho ancora la ferita che sanguina.
Comperai la prima 450 gialla--potrei scrivere un libro.
Il lato positivo era che "accattava" molto.
Ci portavamo la ragazza per farci dare una mano a spingere per cercare di farla ripartire per tornare a casa o per lasciarla a curare la
moto intanto che si andava a cercare un telefono pubblico (allora non c'erano i telefonini).
Da allora decisi che "mai piu' Ducati"--sono stato di parola.

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #25 il: 18 Novembre 2019, 10:05:24 »
E' ancora bella

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #26 il: 18 Novembre 2019, 10:44:10 »
Fortunatamente non oltre duemila amici che credono di comprare Bmw da 12.000 Euro e poi si ritrovano con un motore cinese prodotto su licenza che va' immediatamente ritirato, e poi era solo un conoscente....La sfiga se la cerca chi ha ancora il coraggio di acquistare schifezze derivate dalla globalizzazione e dalla voracita' degli  A.d. delle aziende, adesso comprendo pienamente chi ama le moto d'epoca.

Ok, non compriamo più niente e mandiamo tutto a puttane  sm444
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2019, 10:59:01 »
Acquistare un oggetto di divertimento come puo' essere una moto, dovendo scendere a compromessi, turandosi il naso non fa per me, posso farlo per un oggetto di consumo, oppure per un auto perche' sono obbligato a spostarmi, ma non certo per qualcosa che mi deve dare piacere nell'utilizzarlo, mi tengo il ricordo delle moto che ho usato e non saliro' piu' su schifezze sbolognate per motociclette.... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #28 il: 18 Novembre 2019, 14:45:52 »
Ok, non compriamo più niente e mandiamo tutto a puttane  sm444

Io voto Bikerider presidente!!   :96: ...  :72:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Nuovi fronte marcia come vtwin
« Risposta #29 il: 18 Novembre 2019, 15:15:54 »
Santo subito!!
Piu' martire che santo!
El Cid campeador!
La guerra con Val sara' lunga e periliosa--avra' bisogno di tutto il nostro supporto. :hehe: