Autore Topic: Eicma 2019  (Letto 11524 volte)

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2019, 22:41:58 »
perchè con una "adventure" da 250Kg che fuoristrada ci fai? :333:

ci sono racing o "quasi racing" con cui si fanno 15-20 mila Km senza manutenzioni particolari e ci si va ovunque.....
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2019, 07:44:13 »
Sulle Adventure da 250 kg tiriamo un velo, anzi un telone pietoso, finché si parla di fuoristrada. Su strada credo siano bellissime.
Con la racing, al di là della manutenzione, c'è il problema della scomodità e della lentezza su strada. Quali sono le "quasi racing" a cui ti riferisci?

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2019, 09:07:59 »
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #18 il: 07 Novembre 2019, 10:12:18 »
Questa SWM è sicuramente una buona interpretazione del concetto dual, per come lo vedo io :OK: Credo però sia l'unica, le varie KTM 690 e Husqvarna a mio parere perdono un pò di fruibilità nell'uso quotidiano, di altre non me ne viene in mente nessuna...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #19 il: 07 Novembre 2019, 10:23:39 »
c'era fino a poco fa la KLX450 (forse da importazioni parallele c'è ancora...)
moto varie.....

Online ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #20 il: 07 Novembre 2019, 14:28:26 »
La SWM sta lavorando molto bene.
Gli ex uomini Husqvarna stanno piano piano facendo diventare Italiano un progetto inizialmente asiatico trapiantandoci la ex tecnologia
ed utilizzando gli ex fornitori locali.
In programma anche un nuovo bicilindrico da montare sulla dual.

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2019, 08:04:26 »
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/

Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.

Ciao

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2019, 08:18:25 »
Occhio ragazzi che il Bibo è sempre in agguato . :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2019, 09:35:03 »
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/

Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.

Ciao

Bibo

non concordo molto, ha finiture pessime, ha troppo ferro in giro, e sull'accrocchio invece sono d'accordo. però costa 2/3,000€ meno di una ktm, e cerca di fare del suo meglio.

Questa SWM è sicuramente una buona interpretazione del concetto dual, per come lo vedo io :OK: Credo però sia l'unica, le varie KTM 690 e Husqvarna a mio parere perdono un pò di fruibilità nell'uso quotidiano, di altre non me ne viene in mente nessuna...

no 690 e 701, hanno unico problema l'altezza sella e la durezza, per il resto sono moto veramente ottime e versatili.
potrebbero magari rivedere qualcosina, magari togliendo pochi cavalli, che tanto non vengono mai sfruttati, e renderlo più "sicuro" nel senso che lo scherzetto alle valvole della mia che "con fortuna" mi sono costate solo 1000€... so che può essere un caso, ma...

La SWM sta lavorando molto bene.
Gli ex uomini Husqvarna stanno piano piano facendo diventare Italiano un progetto inizialmente asiatico trapiantandoci la ex tecnologia
ed utilizzando gli ex fornitori locali.
In programma anche un nuovo bicilindrico da montare sulla dual.

vero Ilario, vedo una buona crescita, alcune scelte fatico a capirle, ma vedo che stanno cercando una nuova strada...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2019, 11:22:54 »
il mio eicma, alcune considerazioni: stand cinesi sempre più grandi, brand italiani di proprietà cinese, si stanno ingrandendo...
se la tendenza è questa, o come dice Valchi lo faremo a Chinatown, o direttamente in china.
8 padiglioni, di cui decenti 6, il moto live, non l'ho nemmeno considerato. il canna, è sempre lui, ne ho visto un pezzetto...
se dovessi scegliere una moto da strada, confermo il mio amore estetico per la MV turismo veloce, se potessi scegliere una tuttofare, non ce ne è una bella in tutto, a ognuna manca o avanza qualcosa, il cuore non si è mai fermato.
ho fatto una minima ricerca per scooter elettrici, come secondo tender per il camper, c'è qualcosa di interessante, a meno di 70kg, che con la scorpa, potrebbe rientrare nel peso...
la suzuki 1050 vstrom è bella, ma grossa, e soprattutto il motore arretrato col filtro protetto dal paramotore, mi da l'iea di finto.
la desert x ducati, se viene rifinita con un minimo di testa, e magari anche in versione 400 e 800, potrebbe essere veramente appetibile.
morini 650 è una bella scoperta!
gli accessori di altri per le endurone spesso sono inguardabili...
ormai anche i cinesi copiano i cinesi, copie della benelli TRK spopolano, malaguti ha un 250 crossover, scarsino, chissà che non cresca anche quella
peccato che la tuareg fosse nascosta, ma è già buono sapere che è in studio


























































































































































































« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 11:28:48 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2019, 20:22:54 »
diverse enduro 450-500 con rapporti adeguati possono viaggiare anche a lungo su strada, poi ad esempio c'è la

https://www.swm-motorcycles.it/it/modelli/superdual-x/

Per me invece questa SWM è veramente una moto senza senso. Un modello "vecchio" e "accrocchiato", unisce gli svantaggi di una monocilindrica spompa con quasi il peso di un bicilindrico ( passa i 180 kg) a prezzo non giustificabile.

Ciao

Bibo

Non ho detto che mi piaccia in assoluto. Potrebbe essere fatta meglio magari da qualche giapponese, potrebbe pesare meno se fatta con materiali migliori, potrebbero metterci qualcosa di meno finto come strumentazione. È il concetto che mi piace, che poi è quasi quello delle mono anni 80-90. Il peso purtroppo è anche frutto delle boiate che impongono tra catalizzatori, ABS e non so cos'altro...starebbe tranquillamente 20 o 30 kg sotto, certo che una bicilindrica credo stia almeno 30 o 40 kg sopra...

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2019, 20:43:15 »
Sei vecchio quando...



Questa è forse quella che ti è piaciuta di più.   :hee20hee20hee:

Fosse stata 500...   :333:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2019, 20:53:18 »
Tolto la Rgv 250 di trent'anni fa', vedo soltanto moto finte.  :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2019, 21:39:18 »
Anche Arcelor-Mittal arriva dal sud est asiatico, e nutro forti dubbi che facciano "cose buone", credo che oramai non siamo piu' in tempo a fermare la degenerazione piu' totale del patrimonio delle ex aziende italiane, ci siamo fatti colonizzare, ci riducono in schiavitu' e gli facciamo pure il tifo.... sm419

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Eicma 2019
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2019, 22:03:14 »
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off