Le moto e gli accessori > Impianto elettrico

Problema elettro ventola evo 80

(1/1)

barbablu:
Ciao vorrei chiedervi un consiglio; l’evo 80 di mio figlio ha un problema con il funzionamento della ventola di raffreddamento ho già escluso il bulbo facendo un ponticello è così facendo da freddo parte fino a che man mano che si riscalda la ventola si ferma e non gli arriva più corrente , potrebbe essere il condensatore.?
Grazie

pogopogo:
...cambia il motorino della ventola....

" ...a me faceva uno scherzo scemo la ventola (e la moto era nuova, E poco importa che moto fosse, perché i motorini sono gli stessi da trent'anni): funzionava anche attaccata ad una batteria, appena il motore si scaldava partiva, ma arrivavi ad un certo punto  che bolliva tutto... dopo aver cambiato bulbi, tappi, vaso di espansione  e fatto riti magici ed esorcismi, mi sono accorto che dopo un po' che giravo, col caldo torrido, si fermava, facendo bollire tutto. Ho cambiato motorino e ha funzionato per i 15 anni dopo  (e ancora adesso) senza problemi. Probabilmente con il calore oltre il tollerabile, le boccole del motorino si inchiodavano... spegnevi un minuto e ripartiva come nulla fosse successo. Per quello ti ho detto di vedere se gira mentre  bolle (a motore acceso)
In alternativa sarebbe da cercare uno sciamano o un esorcista..."

barbablu:
grazie della risposta popongo
mi sembra stano sia la ventola perche nel momnento che smette di funzionare se misuro la tensione nello spinotto che va alla stessa non c'è corrente mentre un attimo prima vie era 27 volts e la cosa mi sembra di nuovo strana

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa