Autore Topic: Arrivata la 301!  (Letto 8256 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2019, 16:43:19 »
Grintosa

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2019, 17:21:34 »
Sempre uguale ma bella...ho visto la RR in azione recentemente ed è un gran mezzo!
Quando arriverà dal concessionario andrò sicuramente a vedermela...sentirmela più che altro  :arar:
La RR secondo me è già più silenziosa della mia...ma questo dovrebbero confermarlo Lamberto e Aldo che le hanno viste dall' "esterno"  :hee20hee20hee:

Magari questa sarà ulteriormente più silenziosa

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9134
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2019, 17:54:37 »
Gran bella moto , come lo sono tutte le Montesa. Ovviamente l' unica cosa che possono fare con relativa poca spesa è aumentare la cilindrata del motore , il telaio è già tra i più leggeri e progettare un nuovo  motore costerebbe troppo i  rapporto alle vendite delle moto da trial . Certo che il prezzo invece continua a salire senza vergogna.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2019, 18:24:15 »
Forse non investono anche perché con le norme anti inquinamento sempre più restrittive si dovrà passare all'elettrico su moto dalle piccole cilindrate e leggere?  smcon

 :SAD:

Comunque c'è di buono che con un po'di aggiornamento praticamente la mia non invecchierà mai  :arar:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9134
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2019, 18:40:22 »
E chi lo sa come andrà a finire ? Alla fine una Repsol è la Montesa giusta .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29865
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2019, 19:43:04 »
Io aspetto Sergio  :arar:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30774
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2019, 19:47:49 »
Mi avete chiamatoo?  sm444 E' il solito rimaneggiamento di una moto nata nel 2004 e sempre uguale a se stessa, difficile vedere dove sono i 12.000 Euro che chiedono per l'acquisto, per avere un senso logico, la Cota 4Rt avrebbe bisogno di una svecchiata generale, a cominciare dal peso a secco, e delle dimensioni del motore, ingombri e dimensioni da moto da enduro e non da moto da trial, la Honda Montesa dovrebbe sapere che siamo nel 2019 e non nel 2004... :omo:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2019, 20:22:10 »
È sempre uguale a se stessa perché le Honda nascono perfette  :SAD:

Comunque anche se sembra sempre la stessa moto, dalla mia esperienza diretta tra la vecchia 250 e la nuova 260 c'è un bel salto generazionale. Parlo di guidabilità...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9134
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2019, 20:58:27 »
La differenza di guida tra le varie annate si sente , piccole cose ma di avvertono. Poi come già detto prima il limite di quella moto è il costo , chi la ama passa sopra a certe caratteristiche come il peso in più rispetto alle concorrenti 2 tempi.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30774
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2019, 21:05:05 »
Io spezzo un'arancia in favore della Beta Evo 300 4T, moto dalla guidabilita' e leggerezza da due tempi, progetto molto piu' recente rispetto alla Cota, dimensione e pesi quasi da due tempi, senza parlare del costo di acquisto...Provata di recente e....Non volevo piu' scendere... :sbav:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2019, 22:55:16 »
Per la evo ne spezzo anche due di lance...una anche per la silenziosità  :OK:

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9134
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2019, 05:56:30 »
Spezzatene anche 3  , 4  , ma non cambia nulla.  Personalmente mi è piaciuta , ma alla fine è poco considerata. Sono i numeri che contano , soprattutto quando devi rivenderla.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8274
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2019, 08:46:18 »
Spezzatene anche 3  , 4  , ma non cambia nulla.  Personalmente mi è piaciuta , ma alla fine è poco considerata. Sono i numeri che contano , soprattutto quando devi rivenderla.
A me era piaciuta molto quella provata a Piantedo credo 7/8 anni fa, prima ancora di prendere la mia scorpetta... Quella di Michel non mi aveva entusiasmo, ma la riproverei volentieri...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline il pratese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 452
    • Mostra profilo
Re: Arrivata la 301!
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2019, 09:17:03 »
E' vero le moto da trial sono sempre le stesse da lustri se non decenni, a parte Vertigo TRS mi pare una scopiazzatura ben fatta delle altre realtà, ma il venduto è quello che è per Beta che è una che vende più trial di tanti conta per circa 11% sul fatturato immagino che per Honda sarà uno 0virgola0000qualcosa quindi con che coraggio/soldi si può investire su un settore che definirei depresso, senza contare che una qualsiasi moto da trial per quasi tutti è già oltre i limiti del pilota? Poi ci sono le limitazioni euro5 6 7  e poi chissà domani sarà impossibile omologarle per avere una targa e compreremo solo delle cross?