Autore Topic: Breve test della CRF 250 Rally  (Letto 19847 volte)

Offline vin-lap

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #45 il: 23 Novembre 2018, 16:30:16 »
sarebbe normale che col peso del pilota la sospensione cedesse di ca. 30% della corsa....
moto varie.....

Offline bibo

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #46 il: 23 Novembre 2018, 16:36:43 »
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.

Ciao

Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #47 il: 23 Novembre 2018, 18:22:46 »
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.

Ciao

Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)
Già. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Hunter

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #48 il: 26 Novembre 2018, 18:48:58 »
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.

Ciao

Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)

DENGHIU :hee20hee20hee:
Best Regards
Stefano.

Offline Hunter

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #49 il: 28 Novembre 2018, 15:42:16 »
Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri.  sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Con il mio peso 90kg biotto/deshabille/nudo (non so come altro dirlo e comunque è una brutta visione) ed un centinaio o quasi tutto bardato, mi ripeto lo so, mi sarei aspettato un abbassamento da carico che non c'è stato. L'intervento che descrivi non mi convince tanto, ossia lo capisco per migliorare/ottimizzare un pochino l'insieme, magari anche avendo verificato la guidabilità, ma tu stesso scrivi dell'anarchia successiva. Piuttosto qualcuno parlava di allungare le piastre di connessione ammo, del tipo + 1 cm di leva, -3 cm di altezza. Ma non so chi lo faccia
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Stefano.

Offline vin-lap

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #50 il: 28 Novembre 2018, 19:44:08 »
Vabbè, il SAG dinamico si regola registrando l'ammortizzatore (e la forca assieme). Andando di registri ottieni il risultato voluto. Poi però devi gestire una moto anarchica, se esageri.  sm444
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Con il mio peso 90kg biotto/deshabille/nudo (non so come altro dirlo e comunque è una brutta visione) ed un centinaio o quasi tutto bardato, mi ripeto lo so, mi sarei aspettato un abbassamento da carico che non c'è stato. L'intervento che descrivi non mi convince tanto, ossia lo capisco per migliorare/ottimizzare un pochino l'insieme, magari anche avendo verificato la guidabilità, ma tu stesso scrivi dell'anarchia successiva. Piuttosto qualcuno parlava di allungare le piastre di connessione ammo, del tipo + 1 cm di leva, -3 cm di altezza. Ma non so chi lo faccia
lasciando perdere le questioni politiche,
se con il tuo peso non scende almeno 5 cm. o l'ammortizzatore è inchiodato oppure molla e precarico sono completamente sbagliati.....
i leveraggi si modificano per "spostare" la zona dell'escursione, ma il sag deve esserci comunque....
moto varie.....

Offline alex

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #51 il: 29 Novembre 2018, 14:28:08 »
Considera che, in fondo, di piedi basta metterne giù uno.

Questo lo dicono quelli che di piedi ne mettono giù due, e con facilità.

Ciao

Bibo (son tutti equilibristi con le gambe degli altri)
Già. :arar:

Siete in malafede e lo sapete pure benissimo  :arar:
L'altro piede o sta sul cambio o sul pedale del freno.
E comunque io con tutti e due tocco con le punte. Tiè!  sm444
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Online Lamberto

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #52 il: 29 Novembre 2018, 14:34:01 »
E comunque io con tutti e due tocco con le punte. Tiè!  sm444

Le punte delle ginocchia  sm442
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Offline alex

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #53 il: 29 Novembre 2018, 14:38:21 »
 :hee20hee20hee:  vabbè, comodo.
Di fondo c'è la mia atavica avversione a stravolgere l'assetto delle moto abbassandole. Tutte quelle provate (e non erano fatte tutte col  ciapet ) aveano difficoltà di stabilità n qualche occasione, dritto o percorrenza di curva in primis, a volte tutte e due.
Ricordo ancora un WR-R sul quale non potevo neanche togliere le mani dal manubrio per farmi il segno della croce  sm444
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Offline gianga

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #54 il: 30 Novembre 2018, 14:00:40 »
Ne aveva negativo? Magari la molla è stata tirata troppo e basta allentarla un pò...

Offline Hunter

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #55 il: 01 Dicembre 2018, 10:05:28 »
Mah secondo me, a furia di rifletterci, era in qualche modo inchiodata, per capirci un trave de legn.

Non ho avuto sensazioni né di discesa né di risalita quando sono sceso. Per "rispetto" del prodotto nuovo ed in esposizione, nonostante tutto non ho usato le pedane per aiutarmi, e la sensazione di altezza sia salendo che scendendo dalla sella è rimasta identica, ma soprattutto rigida, anelastica!
Best Regards
Stefano.

Offline Hunter

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Re: Breve test della CRF 250 Rally
« Risposta #56 il: 22 Febbraio 2019, 11:21:20 »
Beh, sembra che io non sia l'unico a pensarla come sopra, trovato in giro su un sito di pezzi aftermarket:

For some reason, the CRF 250L and Rally's have really tall seat heights (over 35" and taller than the AFRICA TWIN!?! ), especially for a small displacement beginners bike. So we have some options to get your feet firmly on the ground.

We are pleased to offer lowering links by DEVOL and KOUBALINK.

For the 2017-2019 Rally, we have the Devol lowering link that lowers the Rally 3/4" (19mm) in the rear.

And we also have the KOUBALINK that lowers the Rally 1-5" (38mm) in the rear.
Best Regards
Stefano.