Autore Topic: opinioni pegaso factory 650  (Letto 4317 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #30 il: 07 Ottobre 2019, 20:01:15 »
Il consiglio di Vin non è da sottovalutare, mi piacerebbe provare questa moto.
Ho avuto la TRK 502 e, se a tanti schifa, posso dire che per quello che costa non è male.
Se penso al prezzo della Africa Twin, tanto per citarne una, non comprendo perché, io per primo, siamo disposti a farci rapinare per avere una moto di livello superiore.
Se la Benelli migliorasse alcune finiture ed alzasse il prezzo di 1000/2000 € sono certo che tanti produttori abbasserebbe le arie.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #31 il: 07 Ottobre 2019, 21:03:46 »
Il problema non e' la moto da scegliere, ma la situazione di strade e di automobilisti attuali....Non se ne puo' piu', prendetevi uno scooter del Penny Market, ed e' gia' troppo anche quello.... :tris:
è vero,
ma ogni scelta ha i suoi rischi, anche alzarsi dal letto.....
Diciamo che ci sono moto che incitano a delinquere molto facilmente....
Secondo me, oltre gli 80cv (già abbondando) se ben distribuiti, e con pesi decenti... Moto per andare in strada sono inutili e ancora più pericolose

Piccola digressione "filosofica". Su 'sta cosa ogni tanto mi interrogo e ancora non ho una risposta definitiva e forse mai l'avrò.

Le moto con meno cavalli incitano meno a "delinquere" probabilmente, perchè quando hai i CV ti viene voglia di usarli (Valchi a parte  :arar:) però è pur vero che se non li usi hai freni, telai, sospensioni, elettronica, etc. adatti a sollecitazioni molto superiori a quelli a cui li sottoponi, ergo, a parità di uso, hai una moto più sicura.

Mi viene da pensarlo nelle rare occasioni in cui giro con gli amici dotati di GS 1200, teniamo le stesse velocità, ma io devo arrotolare il gas, freno peggio, ho sospensioni che non mi danno molta sicurezza, insomma, loro sono più tranquilli e hanno più margine.

Per cui forse meglio una moto "sovradimensionata" (tranne che nel peso) e ricordarsi che, come dicono gli anglofoni:" The throttle works in both ways" (o qualcosa del genere) insomma, "l'acceleratore ruota in entrambe le direzioni".

A ricordarselo...  :arar:

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2019, 21:12:49 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #32 il: 07 Ottobre 2019, 21:09:49 »
ho trovato la moto per te!
è moderna, euro 4, pesa relativamente poco, consuma pochissimo, dovrebbe essere comoda e non incita a delinquere.....

https://www.moto.it/listino/benelli/trk-251/trk-251-2019/3Xvtr8

Questa va di diritto nella sezione rotta maglia!!!  :333:
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #33 il: 07 Ottobre 2019, 21:12:58 »
Il problema non e' la moto da scegliere, ma la situazione di strade e di automobilisti attuali....Non se ne puo' piu', prendetevi uno scooter del Penny Market, ed e' gia' troppo anche quello.... :tris:
è vero,
ma ogni scelta ha i suoi rischi, anche alzarsi dal letto.....
Diciamo che ci sono moto che incitano a delinquere molto facilmente....
Secondo me, oltre gli 80cv (già abbondando) se ben distribuiti, e con pesi decenti... Moto per andare in strada sono inutili e ancora più pericolose

Piccola digressione "filosofica". Su 'sta cosa ogni tanto mi interrogo e ancora non ho una risposta definitiva e forse mai l'avrò.

Le moto con meno cavalli incitano meno a "delinquere" probabilmente, perchè quando hai i CV ti viene voglia di usarli (Valchi a parte  :arar:) però è pur vero che se non li usi hai freni, telai, sospensioni, elettronica, etc. adatti a sollecitazioni molto superiori a quelli a cui li sottoponi, ergo, a parità di uso, hai una moto più sicura.

Mi viene da pensarlo nelle rare occasioni in cui giro con gli amici dotati di GS 1200, teniamo le stesse velocità, ma io devo arrotolare il gas, freno peggio, ho sospensioni che non mi danno molta sicurezza, insomma, loro sono più tranquilli e hanno più margine.

Per cui forse meglio una moto "sovradimensionata" (tranne che nel peso) e ricordarsi che, come dicono gli anglofoni:" The throttle works in both ways" (o qualcosa del genere) cioè: "l'acceleratore funziona in entrambe le direzioni".

A ricordarselo...  :arar:
beh tra una 690 (che già è troppo) e una 990 che dicono che spara fuori dalle curve...
Comunque si, è vero che sospensioni e freni meglio sovradimensionati
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2019, 21:27:14 »
Il 990 di suo non è un motore docile, se poi pensi alle versioni SMT (come in altra discussione) non sono da andare a spasso, non mi sembra il motore per te, per quel poco che lo conosco.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2019, 10:00:07 »
Il 990 di suo non è un motore docile, se poi pensi alle versioni SMT (come in altra discussione) non sono da andare a spasso, non mi sembra il motore per te, per quel poco che lo conosco.
Appunto! Mah... Andrò a vedere il forum del kle
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2019, 11:02:30 »
moto varie.....

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #37 il: 08 Ottobre 2019, 11:07:51 »

In effetti se ci fosse modo di importare un Dr 650  ..... (anche perché in passato sono andato molto vicino ad  acquistarlo).


Basta prenderla usata senza lesinare troppo sulle 100 euro...cercando, ogni tanto qualcosa salta fuori e capita anche di trovarle messe bene, forse perché l'acquirente tipo è un personaggio un pò nostalgico che se la cura e se la coccola...
Un esemplare ben messo, anche se venduta a 2500 o 3000 euro, può essere una buona scelta perché all'occorrenza qualunque ricambio lo ordini e in una settimana ce l'hai...

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #38 il: 08 Ottobre 2019, 11:11:18 »
purtroppo in alcune regioni non ha più senso comprare moto euro 0 e 1....
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2019, 11:42:18 »
.....
Appunto! Mah... Andrò a vedere il forum del kle
https://kawasakikle500.forumcommunity.net/

Grazie! Volevo infatti chiederti pregi e difetti delle ultime, quando la hanno tolta dalla produzione?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2019, 15:39:47 »
l'ultima è la "B7", serie 2007, commercializzata da fine 2006.
dal 2005 sono euro2 (quelle con il faro doppio).

pregi:
non è pesante ed enorme come le altre dual, va ovunque senza problemi, i ricambi si trovano tutti con facilità...
ultimo esempio: "Sacile to Tokyo 2019" https://www.facebook.com/maurizio.debiasio.66

difetti:
io ho cambiato le molle avanti e dietro perchè secondo me erano troppo molli....
la sella dell'ultima serie è "infossata", c'è chi si è fatto fare la sella tipo "granturismo", io ho montato quella dritta della 1a serie.
diversi lamentano poca potenza dei freni, si può migliorare, ma per me i freni della mia vanno bene....
unici guasti "ricorrenti" sono al regolatore e al volano, io ho ancora tutto di origine, ma si sistemano e si prevengono facilmente...

p.s.: ricorda la "via delle malghe"....
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: opinioni pegaso factory 650
« Risposta #41 il: 13 Ottobre 2019, 20:09:01 »
Una delle peggiori Aprilia mai costruite...Il Rotax a cinque valvole non andava avanti e mi dicono chi l'ha avuta che non tenesse nemmeno la strada, piena di problemi di affidabilita, chiedi a Motaldo che ce l'ha avuta, pero' era comoda... :57:

Assumo in toto la responsabilità delle dichiarazioni testimoniate.  :hehe:
Nella fattispecie ho avuto una i. e. del 2001. Un chiodo feroce che mi ha costretto a cercare alternative in tre mesi.
Credo che il Minarelli/Yamaha abbia avuto su di lei solo due effetti: meno vibrazioni e più peso.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R