Autore Topic: 17° Raduno di motoalpinismo.it  (Letto 3329 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7896
    • Mostra profilo
17° Raduno di motoalpinismo.it
« il: 29 Settembre 2019, 02:07:56 »
Bello, bello, bello!!

Il percorso disegnato dal Menca è stato vario e divertente e la pioggia notturna gli ha donato "quel certo non so che" che in certi passaggi ci voleva.  :hee20hee20hee:
Ho fatto con il Menca diverse uscite e sono state sempre molto belle, questo grazie alla conoscenza del territorio ed anche ai posti che dove vive sembrano disegnati per il motoalpinismo.
Il buon Vittorio e il Menca (Massimo) hanno preparato il percorso, nei giorni precedenti il raduno, ripulendolo dalle pietre smosse e dalle piante che le violente piogge hanno fatto cadere sui sentieri.
La sessione mattutina, più impegnativa di quella pomeridiana, ci ha portato in quota da dove di solito si posso godere panorami stupendi, purtroppo le nuvole basse hanno coperto in gran parte il territorio, comunque il percorso meritava.
I sentieri dove giro io abitualmente sono più facili di quelli del triangolo lariano, alzare l'asticella comporta un impegno maggiore ma anche tanto divertimento, oggi ho fatto passaggi che non avrei mai pensato di fare e questo grazie al coinvolgimento a cui porta la compagnia ed anche alla mia Vertical R che trovo veramente eccezionale, peccato che senza benzina non funziona  sm442, si perché l'ultimo km me lo sono fatto in gran parte a spinta.  :73:

Hanno partecipato Michel, che si è fatto una bella trasferta visto che vive nel trentino, Motaldo arrivato da Pinerolo ed infine i "locals" Menca, Vittorio e Sergio.

Grande rispetto per il Menca e Vittorio, rispettivamente di 67 e 66 anni, che oltre ad avere una bello stile di guida possiedono una resistenza invidiabile, io in tarda mattinata ero cotto e se ci fosse stata l'ACI gli avrei consegnato la moto   :V: mentre questi erano freschi come rose, comunque anche gli altri erano in palla, Sergio poi, facendo gare, sembrava appena partito da casa   :OK:

Dopo il pranzo il percorso è stato un susseguirsi di salite, a volte anche con parecchie radici comunque fattibilissime a patto di tenere la manetta aperta, molto divertente!


Ringrazio Menca e il paziente Vittorio per la organizzazione della giornata e gli amici che hanno partecipato che è sempre un piacere incontrare.

Massimo ho paura che a breve ti tocca ancora visto che Enzo oggi non è potuto venire ed anche Giuliano, oggi influenzato, quando gli ho raccontato del giro ha detto che vuole assolutamente venire.

Ecco alcune foto mie, di Michel e di Sergio, purtroppo la maggioranza delle mie le ho scartate perché sono venute sfocate.....l'iphone oggi andava come il suo padrone  zzz


La Montesa di Michel
















Moto a riposo e noi a mangiare..................




Valchi....ti abbiamo pensato  sm442




iPhone on board, peccato che dati alcuni passaggi oggi si è sganciato, grazie a Vittorio di essersene accorto!




A la prochaine!!!
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2019, 09:11:33 »
E al rientro è stata ancora più lunga: Aprica e Tonale  sm470
INFINITA!!!  :arar:

Non so che dire, se non GRAZIE... rivedere i vecchi amici e conoscerne di nuovi, vedere posti nuovi e tracciati stimolanti...peccato per il tempo un po' nuvoloso: segno che prima o poi bisognerà ritornare!   :93:

Grazie ai locals Menca, Vittorio e Sergio che ci hanno pazientemente accompagnato (= sopportato  :57:) perché  sono nettamente di un altro livello rispetto al nostro, tecnico e di preparazione...
E complimenti al Menca, eterno giovane, e a Vittorio che sulla sua Montesa RR guida su sentiero con la stessa naturalezza con cui io guiderei su asfalto  :SAD:

 :s_hi:

Ps: guardate il capo: da vero manager non si stacca mai dal lavoro! Connesso anche dal trial  sm409
« Ultima modifica: 29 Settembre 2019, 09:15:04 da Michel »

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 771
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2019, 09:25:27 »
Michel non fare il modesto..... gli scoppiati erano solo due (indovinate quali)
Grazie di cuore ai locals ed in particolare al buon Menca che ho rivisto molto
molto volentieri dopo anni.

Niente da dire... i raduni del forum sono sempre appaganti.

Ciao Aldo.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2019, 17:43:52 »
Grandissimi!!!!!
Sarei proprio venuto volentieri a trovarvi! I percorsi, almeno alcuni, lì avevo fatti, immagino,  e sempre con ben poco fiato!
Alla prossima!!!
Grande menca svernicia tutti!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2019, 19:30:47 »
Purtroppo per motivi lavorativi non ci sono potuto essere. Speriamo di riuscire a combinare qualcosa più avanti .  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1900
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2019, 20:50:32 »
Ragazzi....mi è dispiaciuto non essere dei vostri, oggi, avevo dato una mezza adesione ad Aldo, ma poi non mi è stato possibile disimpegnarmi....(oggi S.Michele in Famiglia )ma alla prox prometto che ci sarò!!!!!
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2019, 08:09:01 »
Michel non fare il modesto..... gli scoppiati erano solo due (indovinate quali)
Grazie di cuore ai locals ed in particolare al buon Menca che ho rivisto molto
molto volentieri dopo anni.

Niente da dire... i raduni del forum sono sempre appaganti.

Ciao Aldo.

Aldo, non è tanto una questione di fiato...quello ce l'ho: è la tecnica che latita  :arar:

Offline menca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3001
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2019, 12:27:40 »
Volevo ringraziare tutti i partecipanti per la bellissima giornata, contentissimo di rivedere vecchi e nuovi amici del Forum, spero prossimamente di ritrovarmi con altri. Peccato che le nuvole non ci hanno permesso di gustarci il panorama, in compenso ci siamo rifatti gustandoci un bel pranzetto :singing:
Alla prossima amici, visto che adesso sono in pensione vi aspetto anche durante la settimana :arar:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: 17° Raduno di motoalpinismo.it
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2019, 21:59:15 »
grande massimo!!!
spero presto di venire a trovarti!!!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape