Autore Topic: I progressi dell'elettronica  (Letto 4969 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2011, 14:20:26 »
Cito dall'articolo linkato:

i possessori di queste moto, quindi, saranno invitati da Ducati a portare la propria moto in officina per riprogrammare la centralina.

Ovviamente, se saranno riusciti a togliere il bloccasterzo!  sm444
In caso contrario chi lo paga il carro attrezzi?  sm17

Ma ricordiamoci che certe baggianate esistono perché esiste una domanda. La cosa più triste è questa.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2011, 16:09:29 »

Ma ricordiamoci che certe baggianate esistono perché esiste una domanda. La cosa più triste è questa.

Questo è vero, ma solo in parte. Se vuoi un Multistrada senza 'ste menate esiste? Direi proprio di no!!!
"O mangi 'sta minestra o ti butti dalla finestra!!!"  :-[ ... Ovvero, prendere o lasciare, non c'è possibilità di scelta! sm91  sm41
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2011, 20:56:35 »
Appunto! Ormai son quasi tutte moto da checca (con rispetto per le checche).
Io stesso pochi giorni fa ho lamentato che la ADV appena presa non va. Invece una volta che si è presi vicendevolmente le misure, è una moto con la quale ormai piego come, per esempio, sulla Multistrada che avevo prima, solo che faccio molto meno fatica. Non c'è fisicità nel guidarla, ecco. E quindi sbagliavo io nel volerla portare come se fosse una moto... "vera". Attenzione, non dico certo che è una moto sfigata, solo che è bilanciata, mappata, conformata per renderti facili le cose. E quindi in molti possono accattarsela senza necessariamente sfondare il primo muro in fondo al rettilineo del concessionario.
E se il GS è più facile ancora, anche questo spiega alla grande il suo successo.
Il problema è che per uno di noi che deve riadattarsi al...progresso  sm414 ce ne sono altri 1000 che con le moto non hanno mai avuto alcunchè da spartire e possono metterci sopra il culone. Poi fanno le curve in 6 tempi, ma pazienza  sm444
Il fatto è che i possessori di moto, a differenza dai Moticiclisti, cercano nella due ruote lo stesso comfort e le agevolazioni della macchina. insomma, solo una piccola parte di loro si accovaccerebbe a fissare un bloccadisco.
Oltretutto si va a rischio di sporcare le manine.  sm409
Per cui vai con l'elettronica, e loro si comprano la moto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

kappa

  • Visitatore
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2011, 22:49:43 »
Il fatto è che i possessori di moto, a differenza dai Moticiclisti, cercano nella due ruote lo stesso comfort e le agevolazioni della macchina.

sm08

In molte famiglie "di possessori di moto" comandano le mogli, e questo ha fatto la fortuna delle "moto comode"
Con questo non dico che le mogli non devono comandare, dico solamente che in una coppia se la passione per la moto c'è in entrambi andiamo in moto altrimenti uno dei due va in moto e l'altro coltiva un suo diverso passatempo.
Se non si ha una passione in comune inutile forsare le cose comprandosi una moto "comoda"
Di comodo c'è l'automobile.....o il divano.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2011, 23:01:47 da kappa »

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #19 il: 07 Maggio 2011, 10:01:28 »
Moto come Versys e V-Strom 650 sia come guida che comodità che capacità di carico, non credo che abbiano nulla da invidiare (in un uso REALE! :police:) ad un Multistrada che costa il triplo !!! :-\

A me basta che ci sia anche chi fa moto spartane ed essenziali (che non vuol dire scomode) e le moto fighette (e stracostose) possono anche continuare a farle... :93:

Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline pippio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 143
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2011, 12:28:17 »
Se parcheggio la XT vicino a una moto moderna comincia a ruttare... :098:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2011, 13:21:19 »
Moto come Versys e V-Strom 650 sia come guida che comodità che capacità di carico, non credo che abbiano nulla da invidiare (in un uso REALE! :police:) ad un Multistrada che costa il triplo !!!

Non conosco la MTS nuova e non mi pronuncio, ma per la vecchia posso dire, quanto a piacere di guida, che prima di fare paragoni estremamente azzardati.... prova!  ;)
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2011, 17:46:34 »
Io non faccio testo, ormai ho perso l'abitudine ad andare forte... sm403
Effettivamente una multistrada non l'ho mai guidata, ma ho provato la Versys e ho avuto un SV 650 che ha lo stesso (spettacolare :celebrate:!!) motore del V-Strom.

Comunque proprio un'attimo prima :57: di leggere il tuo commento stavo spulciando delle prove della dorsoduro e tra i commenti c'è uno con il Multistrada 1000 che ha provato una Versys...
  sm17 Chissà che ne pensa?   :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:


Leggere il commento n°4 sotto la prova...
http://www.moto.it/news/aprilia-dorsoduro-factory-confronto-con-rivali.html

 :93:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2011, 18:42:49 »
Se non sa usare 92 (100 e rotti significa che non sa neanche quanti ne ha la sua moto) cavalli, è chiaro che preferisca la Versys. Anche per le caratteristiche di facilità rispetto a una ciclistica Ducati. Che va guidata da uno che in moto non deve necessariamente essere un gran manico, ma deve almeno saperci andare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: I progressi dell'elettronica
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2011, 13:28:28 »
Non dico che il Multistrada non sia un'ottima moto :93:, ma non è proporzionata al prezzo (come tutte le maxi).
Se 2 amici con Multistrada (o maxi similare) e con Versis (o media "economica" similare) vanno in vacanza con passeggero e bagagli, o a tirare in montagna, o girare in città non credo che quello con il Versys rimanga indietro in nessun caso o il pilota ne scenda più stanco, anzi!
Anche con 60-70 cv si riescono a tenere andature da "roulette russa" e le sospensioni anche se non regolabili possono rendere bene.

Ovvio che se uno ha da spendere ben venga qualcosa in più, un sorpasso con un mille è un'altra cosa rispetto ad un 650 :72:, ma non è una "reale" necessità.

Una moto come la versys è già in grado di soddisfare le REALI necessità, il più è uno sfizio che se ci si può permettere ben venga, ma è un di più che (a mio avviso) non serve a nulla.
Ribadisco chè è una mia opinione, sfrutterei raramente cavalli e limiti ciclistici anche dei 650...   :a012:  :hee20hee20hee:
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403