Autore Topic: Via del Sale a luglio 2020  (Letto 8223 volte)

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a Ottobre
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2020, 11:27:37 »
A ottobre bisogna essere fortunati per riuscire a fare la via del sale(che chiude a meta' mese e non ci sono per ora notizie di apertura).
Non credo che sia stata fatta alcuna manutenzione e penso che non ne sara' fatta.
La vedo dura percorrerla con dei GS e degli "enduristi" alle prime armi con gomme semistradali.
Mandiamo in avanscoperta il Capo.
Poi ci ragioniamo.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a Ottobre
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2020, 11:41:29 »
Cioè Capo... ma i conti li hai fatti bene? Luglio è tra due mesi.  :arar:

E' cattiva ma hai ragione  sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a Ottobre
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2020, 11:44:57 »
Mandiamo in avanscoperta il Capo.
Poi ci ragioniamo.
Se è vero come dicono che a giugno si può andare fuori regione vado sicuramente.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a Ottobre
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2020, 12:29:25 »
A ottobre bisogna essere fortunati per riuscire a fare la via del sale(che chiude a meta' mese e non ci sono per ora notizie di apertura).
Non credo che sia stata fatta alcuna manutenzione e penso che non ne sara' fatta.
La vedo dura percorrerla con dei GS e degli "enduristi" alle prime armi con gomme semistradali.
Mandiamo in avanscoperta il Capo.
Poi ci ragioniamo.

Ciao Claudio, ho ripreso la discussione, ma parlo di Luglio. Non so se qualcuno può modificare il titolo del Topic

E' possibile si aggreghino anche i miei amici, che tra l'altro si sono evoluti come mezzi (Tenerè, KTM 690...) e gomme, ma non è detto, intanto ne parlo per noi del forum
« Ultima modifica: 14 Maggio 2020, 12:33:06 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2020, 13:48:32 »
Con Sergio vi aspettiamo in trattoria. Non fate tardi , altrimenti noi partiamo subito con gli antipasti. :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #20 il: 14 Maggio 2020, 14:05:29 »
Via del Sale.....Mai fatta! :arar:
Io cerco una piola in zona con specialita' liguri e piemontesi, e  non portatevi dietro la focaccia bianca che ve la sequestrano.... sm444

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #21 il: 14 Maggio 2020, 14:18:50 »
Miii Bike!
Devo darmi una mossa per sistemare il tuo mezzo.
Sono piu' di due mesi che non vado personalmente a Cassano (mi hanno chiuso in casa) e mio figlio ha altro da fare.
Avevo smontato il tutto e tale e' rimasto.
Settimana ventura ci metto mano.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #22 il: 14 Maggio 2020, 14:23:18 »
Con Sergio vi aspettiamo in trattoria. Non fate tardi , altrimenti noi partiamo subito con gli antipasti. :arar:

Senti tu, hai una Beta da enduro quindi non fare l'uomo da trattoria
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #23 il: 14 Maggio 2020, 14:23:54 »
Con Sergio vi aspettiamo in trattoria. Non fate tardi , altrimenti noi partiamo subito con gli antipasti. :arar:

Senti tu, hai una Beta da enduro quindi non fare l'uomo da trattoria
Forse non più.....
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3095
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #24 il: 14 Maggio 2020, 14:36:55 »
Forse non piu'---???
Nel senso che non ha piu' la Beta??
Che non sia piu' un uomo da trattoria e' meno credibile. :arar:

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #25 il: 14 Maggio 2020, 15:07:27 »
Miii Bike!
Devo darmi una mossa per sistemare il tuo mezzo.
Sono piu' di due mesi che non vado personalmente a Cassano (mi hanno chiuso in casa) e mio figlio ha altro da fare.
Avevo smontato il tutto e tale e' rimasto.
Settimana ventura ci metto mano.

Il patto era di non farti fretta  :OK:
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #26 il: 14 Maggio 2020, 15:12:30 »
Con Sergio vi aspettiamo in trattoria. Non fate tardi , altrimenti noi partiamo subito con gli antipasti. :arar:

Senti tu, hai una Beta da enduro quindi non fare l'uomo da trattoria
Forse non più.....

Puoi sempre andarci con lo scaldabagno a venticinque valvole da trial....Io mi porto la coperta a mezzo punto per le gambe da finire, dopo avere fatto la Via del sale almeno una trentina di volte, piuttosto mi sparo in un piede.... :sig:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline AKOY

  • Full Member
  • ***
  • Post: 141
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #27 il: 14 Maggio 2020, 16:52:37 »
Come al solito è inutile programmare tanto alla fine per un motivo o l'altro salta, tra mille pippe e indecisioni. Quindi conviene che ciascuno decida autonomamente un giorno in cui andare e lo dica qui. Chi si vuole aggregare, lo farà, senza vincoli per nessuno.
Quest'anno non me la faccio mancare, visti i chiari di luna nel futuro. Luglio sarà difficile, ma se la stagione è propizia va bene; il periodo migliore è fine Agosto, prima parte di Settembre.
Anch'io credo che i GS non siano adatti al tracciato, anche se ne ho visti, e pure in due sopra. Tanto di cappello, io non ce la farei! Ci vado col mio TT tre-e-mezzo, leggero, andatura sicura, facile, senza tante pretese, ma che dà sempre delle soddisfazioni.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #28 il: 14 Maggio 2020, 17:37:06 »
La Via del Sale da quando è a pagamento è stata resa molto più facile da percorrere.
Le tratte fattibili anche con il GS provate personalmente con il Tenere e il GS 800 sono da Casterino ai forti di Limonetto, continuando si sale e si trova il "casello" si paga e tutto il tratto a seguire che transita per il Margareis sino al bosco delle Navette si fa tranquillamente sino a trovare l'altro casello. Poi sino al Redentore no problem. Se si scende verso Triora ok se si va verso il colle della Melosa ci sono tratti in discesa fattibili ma richiedono attenzione con i GS, al contrario si fanno meglio perché è più gestibile la moto in salita.
Un giro tranquillo è partire da Briga a salire verso Melosa, arrivati ai Balconi di Marta si prende a sinistra verso il Redentore, come dicevo sopra verso il Redentore la strada è un pò più impegnativa ma fattibile, si arriva sino a Limonetto per poi scendere a Casterino, così è tranquilla.
Comunque se hanno Tenere e KTM 690 i problemi non esistono.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Via del Sale a luglio 2020
« Risposta #29 il: 14 Maggio 2020, 20:29:54 »
La Via del Sale da quando è a pagamento è stata resa molto più facile da percorrere.
Le tratte fattibili anche con il GS provate personalmente con il Tenere e il GS 800 sono da Casterino ai forti di Limonetto, continuando si sale e si trova il "casello" si paga e tutto il tratto a seguire che transita per il Margareis sino al bosco delle Navette si fa tranquillamente sino a trovare l'altro casello. Poi sino al Redentore no problem. Se si scende verso Triora ok se si va verso il colle della Melosa ci sono tratti in discesa fattibili ma richiedono attenzione con i GS, al contrario si fanno meglio perché è più gestibile la moto in salita.
Un giro tranquillo è partire da Briga a salire verso Melosa, arrivati ai Balconi di Marta si prende a sinistra verso il Redentore, come dicevo sopra verso il Redentore la strada è un pò più impegnativa ma fattibile, si arriva sino a Limonetto per poi scendere a Casterino, così è tranquilla.
Comunque se hanno Tenere e KTM 690 i problemi non esistono.

Volendo credo ci siano parecchi percorsi in rete da caricare sul GPS e seguire, però mi è piaciuta farla  insieme a voi, nell'unica volta in cui l'ho fatta e ripeterei volentieri per organizzare una delle rare occasioni in cui si riesce a vedersi, viste le distanze chilometriche tra molti di noi. Poi è anche un modo per festeggiate l'uscita dalla clausura da virus, sperando come dicono che "andrà tutto bene"  :72:
« Ultima modifica: 14 Maggio 2020, 20:41:27 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off