Autore Topic: Motociclismo FUORIstrada di Giugno  (Letto 3333 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« il: 16 Maggio 2011, 22:04:43 »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 22:14:26 »
Io, nonostante le prediche, http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=455.0 faccio il minimo indispensabile a casa e mi limito a 5 minuti di stretching prima di avviare. Ancora troppo poco, per un tronco col muschio come me  :73:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 12:18:47 »
E' da anni che non faccio un tubo, ormai sono diventato un "diversamente agile" per non dire un sacco di me***.... sm444 sm444

Il suino del mio avatar mi rappresenta appieno! sm414


 sm400
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1411
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2011, 14:32:01 »
Riguardo la preparazione fisica ho solo tanti buoni propositi  sm470 poi sono sempre impegnato e....non trovo mai il tempo.... :angel:
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Fulvio 55

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 675
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2011, 19:32:07 »
........una corsa defaticante la sera, dopo l’intensa giornata di corso di guida...
Sarà mai una corsa defaticante? Semmai un boccale di birra seduto ad un tavolo bandito con libagioni varie!
Questo mi "defatica"(anche se non mi stanco molto, visto il mio andare) dopo una giornata in moto. :hee20hee20hee:

mandi mandi
avanti adagio....quasi indietro!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Motociclismo di giugno da non perdere
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 14:19:18 »
Per chi ama le maxi-enduro questo e' un numero da non perdere:

http://www.motociclismo.it/motociclismo-giugno-2011-moto-11260
Dev'essere interessante anche il servizio sulle fortezze "misteriose" tra Genova ed Imperia! :sign0098:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ZioGhilli

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 311
  • Beh MotoAlpinista no... diciamo MotoEscursionista
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2011, 00:44:57 »
Devo comprare il numero di questo mese. Sul numero scorso c'ero anche io in una fotografia ma mi sono dimenticato di comprarlo!!!  sm470

CiAoOo
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2011, 14:10:26 »
Qui c'e' il video della prova, mi chiedo se avessero avuto delle enduro-gara dove si sarebbero arrampicati quelli li'? :-\
Sono dei veri manici per andare a piantarsi nel fango con quelle petroliere a due ruote!
Il fatto che sono dei "manici" e' anche confermato da quello che guida il Ktm lc8 990 Adventure, difficilissimo da impennare perche' il peso sull'anteriore non aiuta, pero' nel video e' sempre con la ruota verso il cielo!  sm419
Bellissimo video e bellissima la Sicilia da girare in moto....

http://www.motociclismo.it/su-motociclismo-di-giugno-la-prova-comparativa-delle-maxienduro-2011-moto-11262

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011, 14:35:44 »
Mi tocca smentirti sul fatto che l'ADV non impenna.  :73:
No, non sono un ragazzino, ma oggi ero appena partito dall'ufficio, ed inserito diligentemente nel flusso del traffico.
Diciamo che avevo fretta di rimettere la moto in garage prima che arrivasse l'ennesimo scroscio...  sm38
Dopo 50 metri ci sono 2 scuole. E 2 passaggi pedonali. Ad ogni "zebra" un paio di vecchietti con paletta e gilet rifrangente, in mezzo i vigili, e tutt'intorno ciurmaglie di ragazzini, mamme e auto in manovra.   :c002:

Becco la prima paletta, attraversamento bambini. Sto per ripartire, altra palettata, e flemmatica famiglia di Pakistani (un minuto per passare le strisce) che vanno a prendere il figlio con parenti e affini fino al 4° grado. Parte la ventola...  smban
Via libera, riparto. Subito dopo si butta in retro una mamma-genio con Classe A. Reinchiodata, madonne nel casco e fumi dalle orecchie. Riparto e gli do' na manata che metteva fuori tutta la rabbia. Bellissima penna in mezzo alle coppie di genitrici e rampolli, esattamente davanti all'auto degli urbani.
Fischio perentorio.  sm413
Scenario apocalittico, ritiri di patente, fustigazione in pubblica piazza di domenica a ora della messa, ius primae noctis del sindaco per 3 generazioni, cifre allucinanti che pareva la Finanza quando andò a trovare Tanzi... ma poi hanno visto il vecchietto, han compreso che il polso mi era scivolato, e me la sono cavata con una "guida pericolosa" o simile, non mi è charo. In definitiva, 36 euro.
Ma caxxo se va su!!!  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011, 15:06:45 »
Quando dicevo che e' una moto che va guidata da pensionati non mi credevi.
Non che il pensionato incaxxato non gli dia una manata di gas,ma nella norma,dovrebbe essere piu' morbido nel darla.
Se e quando la dai decisa--va su--va su--cavolo se va su!
In Turchia la scorsa estate mi hanno fatto incavolare ad un semaforo,entrerebbero in competizione anche con l'Apecar,ti devono dimostrare continuamente che sono piu' veloci di te e non essendo abituati a competere con moto veloci e di grossa cilindrata ti annoiano continuamente con
comportamenti infantili.
Sono riuscito a tenerla impennata fino alla quinta-poi e' arrivato l'altro semaforo.
Alla ripartenza mi sono ritrovato solo con il traffico lentissimo dietro di me--sembrava un matrimonio.

gianni

  • Visitatore
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2011, 20:43:14 »
...state divagando con discorsi da bar e le state raccontando sempre più grosse... sm452

... avete letto la prova delle maxi-enduro?

...non sento commenti su quale è risultata la migliore del "lotto"... sm444 sm444

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2011, 21:17:05 »
su bitume intendi, vero?  sm472

per il resto.... grazie...  sm449
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

gianni

  • Visitatore
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2011, 21:27:19 »
su bitume intendi, vero?  sm472

per il resto.... grazie...  sm449

...non c'è più sordo, di chi non vuol sentire... sm470

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Motociclismo FUORIstrada di Giugno
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2011, 21:29:11 »
a questo punto mi chiedo se l'hai letta tu, la prova  sm471
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R