Autore Topic: Smaltimento rifiuti speciali  (Letto 9294 volte)

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2011, 21:09:21 »
Il comportamento rispettoso dell'ambiente di una singola persona conta poco ma se sommato al mio al tuo e a quello di milioni di persone è fondamentale. Ecco perchè ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa . 

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #31 il: 19 Maggio 2011, 21:30:12 »
E' vero.
Io mi spacco i maroni ma faccio diligentemente la differenziata segnando sul calendario i giorni di raccolta, anche se il mio balcone sembra quello di un rigattiere. Cambio l'olio alle moto e lo raccolgo in un contenitore apposito che poi porto alla Piazzola comunale anche se così ho idotto il mio garage a un merd*io. Così faccio anche per le pastiglie dei freni, i filtri e qualsiasi cosa possa contribuire al deterioramento dell'ambiente in cui viviamo. Lo dicono delle leggi e quindi io mi ci attengo, e volentieri.
Sto anche attento alle prescrizioni sull'impianto di riscaldamento e spengo perfino i led del televisore se manco da casa per più di 4 ore.
I miei elettrodomestici hanno una sfilza di A, tutti, e penso di essere l'unico pirla che fa volentieri il bucato al sabato e la domenica o nelle ore di tarda serata.
Però quando prendo la moto non scassatemi i cog**oni...  :57:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #32 il: 20 Maggio 2011, 10:57:11 »
hai il mio rispetto alex!  :singing:
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline Dynamite

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Dove si dice "belin" (GE)
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #33 il: 20 Maggio 2011, 16:11:53 »
...affidare le sorti ambientale alle iniziative dei singoli è ridicolo e UTOPISTICO!

Sono le regole decise dai governi che possono cambiare le cose...ma purtroppo entrano in gioco i grandi interessi economici: che in Italia sono anche quelli "personali" di chi amministra il giochino

 sm421 con questa falsa moralità!

lavoro nel settore del riscaldamento e climatizzazione da più di 15 anni...e del risparmio energetico non frega una pippa a nessuno

...ma se ci si guadagna a fare qualcosa allora "drizzano tutti le orecchie" sm471

Chiedo scusa se vado O.T., ma essendo oggi leggermente di "cazzeggio" mi sono
imbattuto in una pagina che mi ha fatto ripensare al tuo post:

Riporto un passaggio:

[…Come andrà a finire, dipenderà da noi…] [...perchè se c'e' una accidente di
possibilità di cambiare questo sporco mondo, questa possibilità sta passando
proprio adesso proprio sotto il nostro naso proprio in questi giorni.

E per la miseria stavolta dobbiamo acchiapparla ad ogni costo.]


Scopri il resto qui: http://informazionescorretta.blogspot.com/2011/05/spagna-proteste-manifestazioni-la.html#ixzz1Mtrbm6OY

"Dedicato alle persone sono stanche e hanno deciso di cambiare questo mondo in
qualcosa di meglio della schifezza socio/economica/geopolitica/etcetc che questo
mondo è diventato..." ;)
Beta Evo 290 '11

"on a trial bike, you can cover a great distance in a short period of time, or a short distance in a great period of time.
they say that journey can be more important than the destination. On a trial bike there is no destination, just a bike, a rider and a place to ride"

Offline sapphire

  • Full Member
  • ***
  • Post: 192
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #34 il: 20 Maggio 2011, 17:06:29 »
Alex ha dato una serie di indicazioni su come vivere ecologicamente dimostrando con i fatti che anche le iniziative del singolo individuo sono importanti.
Se la sua moto fa 10kml non importa , che si diverta pure tanto fa già abbastanza per rispettare il mondo in cui viviamo. Mi dispiace solo che molti credono che le iniziative dei singoli siano utopistiche e ridicole ma spero sempre che cambino idea.

gianni

  • Visitatore
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #35 il: 20 Maggio 2011, 17:36:04 »
...visto che siete esperti di ecologia: secondo voi le ragnatele che rilascia l'Uomo Ragno sono biodegradabili...o inquinano?  :73:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #36 il: 20 Maggio 2011, 19:03:19 »
essendo un mutante, dovrebbe trattarsi di vera ragnatela. Per cui ecocompatibilità assicurata.
Anche sulla cacca dell'Uomo Roccia nessun problema, al limite ci sarà da dargli un aiutino col Guttalax....
Quello che mi dà da pensare è sempre Batman... immagino che i suoi cavi e i Bat-ancoraggi siano quanto meno in carbonio, ma i propellenti che usa per retrorazzi e simili contribuiranno al buco nell'ozono?  sm17
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #37 il: 20 Maggio 2011, 19:59:54 »
Vi ho persi di vista per un mesetto e vi ritrovo a cazzeggiare!!!!??
Dove sono finiti quei motoalpinisti duri e puri che conosco????
Uomo ragno-Batman e Robin--Ragnatele biodegradabili-Fatine--Mi sembrate delle casalinghe insoddisfatte.
Sara' bene che spolveriate le vostre cavalcature e ritorniate a cavalcare i monti.(che e' meglio)!

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #38 il: 20 Maggio 2011, 20:00:22 »
Ma riguardo ai superpoteri di quello dei Fantastici Quattro che si allunga, la moglie, quella che diventa invisibile, non ha mai avuto niente da dire, non si e' mai lamentata...... sm452 sm452 sm452 :hee20hee20hee: :hee20hee20hee: :hee20hee20hee:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #39 il: 20 Maggio 2011, 20:18:37 »
soffrein silenzio: più si allunga e più si assottiglia...  :73:

Claudio, domani, domani... olio nuovo, filtro tirato a lucido e un sacco di adrenalina in circolo che aspetta solo di essere smaltita  :dance:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #40 il: 20 Maggio 2011, 20:27:55 »
Io domani vado ad un funer....ehm matrimonio!Almeno il primo e' piu' sbrigativo del secondo e ci "triteremo" i marroni tutta la giornata..... sm421

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #41 il: 21 Maggio 2011, 11:52:41 »
Io domani vado ad un funer....ehm matrimonio!Almeno il primo e' piu' sbrigativo del secondo e ci "triteremo" i marroni tutta la giornata.....

Portati dietro il trial e salta da un tavolo all'altro per passarti il tempo... :hee20hee20hee:


Comunque, dopo due pagine di chiacchiere, mi par di capire che l'olio freni si può portare SOLO dai meccanici previo pagamento di gabella smaltitoria...  sm17   
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #42 il: 21 Maggio 2011, 18:04:36 »
Mi sembra mooolto piu' semplice metterlo assieme all'olio motore esausto e portarlo nel bidone della discarica--sempre olio e'.

Offline Coz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1499
    • Mostra profilo
Re: Smaltimento rifiuti speciali
« Risposta #43 il: 21 Maggio 2011, 19:16:09 »
Il liquido freni non è propriamente "olio" nonostante sia comunemente chiamato così.
Io per curiosità avevo chiesto in discarica e mi dissero che l'olio motore lo ritirano il liquido freni no.
Anche perchè è corrosivo, andrà trattato come acidi o similari. sm17
Huskyna TE 125, motoscurreggetta da 15 hp sm403