Autore Topic: Ma i possessori di T-Max sono idioti?  (Letto 1096 volte)

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« il: 25 Marzo 2019, 15:44:09 »
Domando scusa sin d'ora se offendo qualcuno ma tra ieri ed oggi mi sono capitati due idioti che mi fanno pensare seriamente che questa categoria di scooteristi sia una manica di pirla.

Ieri ero su una strada piuttosto trafficata e da alcuni km avevo avanti a me una maxi enduro che come me e tutte le altre auto procedevamo tra i 70/80 km/h, ad un certo punto diversi motociclisti che stavamo incrociando ci facevano ampi gesti di rallentare perché era presente qualche pattuglia, dopo pochi secondi mi sorpassa ad una bella andatura un T-Max con sopra anche una tipa con collo di pelo svolazzante.....dopo poche centinaia di metri era stato fermato da una pattuglia di carabinieri.

Oggi ero in autostrada a 120 km/h e mi è venuto un colpo perché ero in corsia di sorpasso ed un T-Max mi sorpassa a non meno di 160 km/h, ma è passato al pelo tra me e il guardrail.

Ora mi dico non so quale sia la sindrome da cui sono colpiti questi personaggi ma tirarne giù uno e passarlo mi viene voglia di farlo anche se sono un pacifista convinto. :V:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Hunter

  • Full Member
  • ***
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2019, 16:22:51 »
 smbrv      smrij     

Mi raccomando mezzo pesante e fare avanti e indietro almeno un paio di volte.
« Ultima modifica: 25 Marzo 2019, 16:25:20 da Hunter »
Best Regards
Stefano.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2019, 18:04:44 »
Una volta sulla To-Sv mi ha passato il tipico T-massista da domenica in spiaggia, avra' fatto i 150 km orari col classico completo in pelle, sua, le infradito e i bermuda a quadrettoni, peccato che mi ha superato sulla destra nella corsia di emergenza... :omo: sm416 sm419 Si chiamano T-mass perche' ti vogliono proprio massare... :57:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2019, 18:13:36 »
Saranno i primi caldi, anche perché mi sono capitati in settimana almeno 2 moto che facevano zig zag sulla corsia, boh. Comunque i possessori di T-Max sono "particolari", sono speciali.  :arar:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2019, 10:57:06 »
Proprio ieri ho incrociato uno che non riuscivo a capire che moto avesse, tuta Dainese bianca e casco AG fluo, quando mi è passato a pochi metri ho visto che era in vasca da bagno.  :333:
Ma questo è un fattore che a me può far sorridere, mentre lui può vestirsi come vuole.
Il fatto è che ormai basta che la cilindrata sia superiore a 250cc, e non importa più il modello, i vasconari si infilano a velocità di curvatura in ogni varco possibile, basta non mollare il gas.  smban
La predilezione è ovviamente a destra, tra specchietti e brecciolino, e mi si stringono le chiappe al posto loro pensando a una minima correzione di un'auto, una sbavatura di sassi verso la carreggiata,un qualsiasi essere vivente che esca da un cancello.

Intanto qui è iniziata la mattanza, domenica i primi due falciati da svolte a sinistra.  :tim:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2019, 11:30:00 »
Andare con uno scooter deve essere molto noioso.
Sei costantemente in modalita' ON/OFF.--dare gas-togliere gas.
La mia impressione e' che qualcuno si addormenti in modalita' ON e si risvegli all'ospedale dopo che qualche anima pia lo ha raccattato
verniciato contro un ostacolo.
Non si diventa automaticamente motociclisti solo perché  hai la grana per comperarsi un mezzo a due ruote,possibilmente grosso e
veloce(il piu' grosso e veloce del mercato)passando dalla bici ad un oggetto da 200 all'ora e con lo stesso "rispetto"per gli altrui diritti
che hai costantemente dimostrato con la bici.
Con il nuovo giocattolo rischi di fare e di farti moooolto male.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2019, 14:49:39 »
 E' il problema delle moto "facili", tipo il Giesse, moto che si puo' tranquillamente equiparare ad un maxi-scooter, in quanto fa' tutto lei, il baricentro basso e la coppia ai bassi regimi rendono moto che assomigliano piu' a pachidermi,che non a vere moto, a biciclette da cento ed oltre cavalli, il fatto di infondere confidenza, troppa...., a chi guida quei cosi, e' che si induce a delinquere, non ci si rende conto di essere a cavallo di un proiettile e che l'eccesso di confidenza puo' indurre ad esagerare, e non ci sono piu' le condizioni per esagerare, in pochi anni, la propensione dell'automobilista medio decerebrato di chattare e telefonare mentre si guida, la condizione atroce del manto stradale, non permettono piu' distrazioni, ne' tantomeno, di usare la moto o lo scooter, ma nemmeno l'automobile, come se fosse un mezzo "sportivo", occorre, invece, mantenere il cervello ben acceso e procedere ad andature che permettano di prevenire gli errori degli altri, lo stesso discorso vale per le monocilindriche stradali che portano ad esagerare sulle strade di montagna, ricordiamoci quanto era bello andare in moto fino a qualche anno fa', adesso e' sempre piu' difficile e pericoloso.... :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2019, 14:50:54 »
Lo so', sono discorsi da anziano..... :omo: :arar: :tris:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline ilario

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3097
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2019, 16:23:09 »
Tu--noi--anziani lo siamo diventati e possiamo anche vantare una lunga e variegata esperienza con una grande tipologia di moto da
entro e fuoristrada.
Non devo ricordarti che l'esperienza e' data dalle innumerevoli volte che,con un po' di fortuna e talvolta un poco di manico,siamo riusciti a portare a casa la pelle.
Siamo riusciti a "goderci" la moto in momenti completamente diversi dagli attuali,quando in moto si poteva andare ed il limite eri tu
e la tua capacita' nel portarla--chi andava in moto era un motociclista.
Faccio fatica ad identificarmi con il portatore sano di T.max che utilizza il mezzo come se fosse in pista e tutto cio' che gli sta attorno
inesistente.
Per capire quello a cui mi riferisco basta fare un giretto a Milano e sulle sue tangenziali con questi personaggi che sfrecciano a
"vita persa"con qualsiasi condizione di traffico ed in spregio di ogni segnaletica--trovo peggiori solo i ciclisti.

Offline zio giò

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
  • Quando voglio staccarmi dal mondo
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2019, 21:31:37 »
Vecchi, discorsi da vecchi, ricordatevi quando eravate più giovani e sprezzanti dei pericoli, con moto che non frenavano, e con pneumatici da mountain bike, sfrecciavate a duecento all'ora sul  Sempione; e non mi venite a dire che c'erano meno auto, anzi, mi ricordo interminabili code ovunque, la mia zona, quella dei Laghi, era una coda continua ed interminabile, gli incidenti in moto facevano parte del "gioco". Mi state ricordando quei cacciatori che da giovani utilizzavano spinoni, setter, pointer, bracchi .... e da vecchi i bassett-hound....... la moto non è la macchina, chi utilizza la moto è un eterno giovane, e come tale è alla continua ricerca d'adrenalina......... non vi voglio mica vedere in giro con i moto-deambulatori.........vita, vita, moto, moto.......... :72: :gno: :baci:     
Fantic 305
Cagiva Cresta 350
Bmw gs

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Ma i possessori di T-Max sono idioti?
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2019, 07:32:46 »
Ma quelli dei T-Max non sono mica motociclisti , sono dei pirla . :arar: Comunque vieni a farti un giro in Riviera in estate , vedrai che i brividi in moto ti vengono di sicuro . :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".