Ciao ragazzi, mi associo a voi per il modo di vivere la natura, sono anche un pescatore, e come pescatore in torrente sono arrivato al catch and release, trovo giusto lasciare tutto come la natura vuole essere, e, come "trialista" mi capita d'incontrare gli animali nel bosco, da noi ci sono volpi, fagiani, pernici, conigli e qualche lepre, scoiattoli, ricci e, quando passano, le beccacce, è sempre un emozione quando ti vola via a due metri, senti l'aria che sposta....... Bene mi sono munito di una reflex, un tele, molte volte passo più tempo con la moto spenta che accesa. Mi sono accorto che occorre aiutare la natura a tornare come un tempo, il degrado che dalle mie parti la tormenta è grande, trovare un corso d'acqua pulito è molto difficile, a volte mi fermo a parlare con qualche cacciatore o qualche "paesano" e ci si ricorda di quando andavamo a prendere i gamberi, o trovavamo i funghi sulle sponde dei prati tagliati, ora sono cose impensabili, ma torniamo alle nostre amate motociclette, oggi le moderne 4 tempi lasciano poco di più del rumore sul sentiero, le emissioni di sostanze nocive sono ridotte al minimo, le tracce anche, a volte ritorno, e non vedo nemmeno i segni del mio precedente passaggio, trovo invece solchi, che dico buchi, voragini, fatte da maldestri fuoristradisti, che, incapaci di oltrepassare l'ostacolo, ci stanno lì a sgasare fino a ...... bò, fino a che il copertone stanco e bollito trova un sussulto e con compassione glielo fa superare, dove abito conoscono bene che frequento i boschi con la motocicletta, e, devo dire che in oltre quarant'anni non ho mai incontrato problemi, anzi anche gli addetti, a volte mi chiedono: sei per caso passato per .... non hai mica visto qualcosa di diverso o di strano, una volta ero in giro con Ilario ed abbiamo telefonato alle autorità perchè ci eravamo accorti che avevano rubato i canali, probabilmene in rame, dalla casetta dell'acquedotto. Per concludere noi "diversamente giovani" abbiamo imparato a rispettare, a rispettare le cose belle che la natura tutti i giorni ci offre........ Buona serata a tutti e buona moto.