Autore Topic: Ho provato la Vertigo Vertical '19  (Letto 3858 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Ho provato la Vertigo Vertical '19
« il: 24 Febbraio 2019, 20:55:18 »
Stamani grazie a JO moto di Cisano sul Neva e ovviamente a Roberto Bianchi che è l' importatore della Vertigo ho provato la Vertical 2019 ,  la moto è fatta veramente bene , si vede una gran cura nei particolari . La Vertical parte al primo colpo , accellerando da fermo si sente un gran rumore di aspirazione molto coinvolgente a mio parere (lo scarico invece non è per niente rumoroso), come sapete il serbatoio in questa moto è in posizione centrale e la cassa filtro dove le altre moto hanno il serbatoio . Il cambio ha poca escursione ed è molto preciso , il motore spinge in maniera molto lineare , sembra "molle" , ma basta dare un colpo di gas e lui risponde subito dando la spinta per superare l' ostacolo, questo in mappatura da bagnato che da veramente una mano sul viscido, con quella da asciutto e una goduria , riprende ancora meglio e senza  bucare , tirando fuori una cavalleria che mette in imbarazzo , basta dare gas e si mangia l' ostacolo in un attimo . Sull' anteriore e ben piantata senza avere una eccessiva pesantezza, da veramente una gran mano a salire nei sentieri , basta dare un filo di gas e lei ti porta su senza fare scherzi strani.  Le sospensioni erano ancora molto legate , ma essendo Tech e Reiger si sa già che sono oramai un riferimento , comunque la trazione  è stata ottima in ogni condizione di terreno . Che dire , la moto è bella e con gli ultimi aggiornamenti va veramente bene,parte subito e in più con l'iniezione si riesce a personalizzare l' erogazione del motore a nostro piacimento senza sbattimenti vari , oggi c'erano tre Vertigo ognuna con erogazioni diverse , un vantaggio non da poco. E una moto da provare  :OK:















« Ultima modifica: 24 Febbraio 2019, 21:02:53 da Enzo »
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2019, 16:47:53 »
Stupenda.Mi era passato per la testa di cambiare la mia 2016, che peraltro ho da poco; mi attira l'idea della centralina GET e il fatto di avere due mappature tra cui scegliere invece delle 4 che alla fine sono superflue. Volevo fare l'aggiornamento alla 2019 di tutto l'impianto elettrico ma non so se la spesa vale l'impreaa.
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2019, 19:52:03 »
La '19 è molto più a posto rispetto alla ' 16.  :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2019, 21:18:51 »
Dicevano così anche della 2018, io con la vertical in questo momento sono di nuovo a piedi

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2019, 21:25:31 »
Dicevano così anche della 2018, io con la vertical in questo momento sono di nuovo a piedi
Cosa è successo?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2019, 21:32:41 »
Rumoracci dal motore zona frizione
Sono già 3 settimane che la moto é via
X fortuna che non ci faccio le gare
È che la tratto con i guanti
Qui in zona da me tutti hanno avuto lo stesso problema

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2019, 05:56:43 »
Io con la Camo ho avuto parecchi problemi, la ICE invece girava come un orologio. Nel gruppo c'è una '18 e problemi
zero, un' altro invece dopo la '18 ha preso la' 19 da quanto gli era piaciuta. Non so che dire.
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bell412

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #7 il: 05 Marzo 2019, 09:23:02 »
La '19 è molto più a posto rispetto alla ' 16.  :OK:

Così sembrerebbe. La 2016 un pò di difetti di gioventù li ha tirati fuori; ho appena rifatto pistone e cuscinetti vari
Vertigo Camo 2016
Harley Davidson Street Glide CVO 2018

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #8 il: 05 Marzo 2019, 10:08:00 »
camo 16 zero problemi meccanici-elettrici,cambiata solo mappatura centralina. ice hell 17 sostituito motore e impianto elettrico,poi la moto era ottima. vertical 19 è da fine settembre che la uso
48ore ed è perfetta anzi mi trovo benissimo,solo la forcella anteriore è buona ma secondo me non all'altezza della moto,ci vorrebbe almeno la alu gold della ice 17.ho anche una trs rr18 che ha avuto
un problema all'alberino delle marcie(rimaneva bloccato) poi risolto da me.credo che tutte le moto possono avere problemi vari,ci vuole anche un pò di fortuna.ciao

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2019, 10:29:28 »
Io I problemi li ho avuti dopo le 110 ore

Offline brunoago

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re: Ho provato la Vertigo Vertical '19
« Risposta #10 il: 05 Marzo 2019, 11:51:35 »
però, mi dispiace;si sa se il problema è nel cambio-frizione o gruppo termico magari?