Autore Topic: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250  (Letto 11324 volte)

Offline mark65

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 09 Gennaio 2019, 21:02:35 »
Buonasera. Qlc vende un kit sella serbatoio x beta rev 250 del 2004? Può contattarmi con email a mmoscatois@virgilio.it. Grazie

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2019, 20:06:24 »
Ti conviene comprarlo nuovo. Speravo di non doverlo mai dire ma sono costretto.

Io l'ho fatto e con 300 euro compreso di spedizione l'ho preso da Bartollini moto (Ho una rev 3 250 del 2004).
L'ho cercato per due mesi smessaggiando tutti quelli che lo vendevano, su subito, sui forum, moto.it ecc...: gente che lo voleva vendere usato a 270, con vistosi segni ovunque (crede sia stato il gatto); chi, nonostante lo scrivesse chiaramente nell'annuncio, non lo vuole vendere separato, non spedisce, non accettava meno di 320 euro, ha perso i fissaggi (nonostante posti una foto del kit montato), non lo vuole più smontare (nonostante posti una foto del kit smontato dalla moto) ecc... Un bestiario di gente che non si capisce dove stia di casa!

Compro roba usata da sempre, riparo e restauro per passione da molti anni, ma una serie di rincoglioniti così come con il kit long range beta per le rev non mi era mai capitata! E per di più un po' in tutta Italia.

Non resta che constatare che il livello (non di tecnica trialistica, ma di generale capacità di stare al mondo e interagire positivamente col prossimo) si è talmente abbassato (anche in uno sport come il trial) che è meglio evitare di perdere tempo.
 
La rev3 col kit è fantastica, compralo, non te ne pentirai.



Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2019, 16:23:18 »
Ti conviene comprarlo nuovo. Speravo di non doverlo mai dire ma sono costretto.

Io l'ho fatto e con 300 euro compreso di spedizione l'ho preso da Bartollini moto (Ho una rev 3 250 del 2004).
L'ho cercato per due mesi smessaggiando tutti quelli che lo vendevano, su subito, sui forum, moto.it ecc...: gente che lo voleva vendere usato a 270, con vistosi segni ovunque (crede sia stato il gatto); chi, nonostante lo scrivesse chiaramente nell'annuncio, non lo vuole vendere separato, non spedisce, non accettava meno di 320 euro, ha perso i fissaggi (nonostante posti una foto del kit montato), non lo vuole più smontare (nonostante posti una foto del kit smontato dalla moto) ecc... Un bestiario di gente che non si capisce dove stia di casa!

Compro roba usata da sempre, riparo e restauro per passione da molti anni, ma una serie di rincoglioniti così come con il kit long range beta per le rev non mi era mai capitata! E per di più un po' in tutta Italia.

Non resta che constatare che il livello (non di tecnica trialistica, ma di generale capacità di stare al mondo e interagire positivamente col prossimo) si è talmente abbassato (anche in uno sport come il trial) che è meglio evitare di perdere tempo.
 
La rev3 col kit è fantastica, compralo, non te ne pentirai.

Ma ti sei presentato?
perché di sicuro un'anima così zen avrà fatto una presentazione da mettere serenità.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2019, 18:23:01 »
  sm453 sm453 sm453
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2019, 18:28:40 »
A me come presentazione basta questo:

Un bestiario di gente che non si capisce dove stia di casa!
Compro roba usata da sempre, riparo e restauro per passione da molti anni, ma una serie di rincoglioniti così come con il kit long range beta per le rev non mi era mai capitata! E per di più un po' in tutta Italia.

per capire che ha un buon carattere e trovare delle affinità.  sm444

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2019, 20:16:00 »
Boh, il mio era perfetto e l'ho rivenduto dopo un paio d'anni a 150 euro...comunque il kit sulla REV sta abbastanza bene anche se in generale, a conti fatti, non serve a un granchè e in certe situazioni dà pure fastidio... :SAD:

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2019, 08:06:20 »
AAHAHAHA!  :hee20hee20hee: Vedo che vi ho punto sul vivo! Allora direi che è stata una presentazione più che efficace la mia!   :pernacchia:

Adesso bisogna solo capire se ho pungolato qualche orgoglioso trialista, difensore della categoria, oppure c'è qualche coda di paglia? Non è che per caso qualcuno di quelli che "te lo do a 320 ma è solo un po' rovinato dal gatto" è anche qui?  :arar:

Fatevi una risata ragazzi! Che mi sa che di serenità e zen ne avete bisogno un po' più voi!  Forse sono stato particolarmente sfortunato nella mia ricerca del kit, ma nessuno vi stava criticando direttamente, la mia è solo una considerazione di quanto IN MEDIA la cultura motociclistica sia decaduta,persino in una disciplina così di nicchia come il trial. D'altronde non è una novità ma un trend in voga da molti anni ormai... 

Buon motoalpinismo! e speriamo che non dobbiate mai comprare accessori beta usati!  :93:


Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2019, 08:18:36 »
Mah ! 
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2019, 08:25:42 »
Boh, il mio era perfetto e l'ho rivenduto dopo un paio d'anni a 150 euro...comunque il kit sulla REV sta abbastanza bene anche se in generale, a conti fatti, non serve a un granchè e in certe situazioni dà pure fastidio... :SAD:

Io lo trovo davvero utilissimo per il tipo di uso che sto facendo della Rev. Con i 3 litri non riuscivo a completare nemmeno il mio giro classico (34km circa) e potevo stare poco a giocare/allenarmi nelle "zone" sul percorso. Così sto fuori tutta la mattinata (o più) e posso andare ovunque voglia. Conta che parto da casa direttamente con la moto e ho tutta la valle per me. E' chiaro che devi rinunciare a qualcosa ma in 15 minuti si smonta e se vuoi andare senza nessuno ti vieta di toglierlo.

Poi al di là del serbatoio, che comunque è una gran cosa e ti evita la tanichetta sul manubrio (francamente una cosa ridicola, visto che hanno fresato tutto il possibile per alleggerire l'avantreno e poi uno ci vai a mettere 2 chili di benzina) o la busta/borraccia nello zaino (cosa che oltre che scomoda è anche pericolosa), la sella è un toccasana in tante situazioni, non solo nei trasferimenti.

Diventa una Rev 4ride, probabilmente anche superiore alle alternative più moderne delle altre case, con una spesa davvero modesta.


Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2555
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2019, 08:57:02 »
Ha certamente la sua utilità, poi molto dipende dall'utilizzo. A me bastavano due bottigliette da 750 nello zaino per tornare a casa più che soddisfatto. REV 4 Ride, ottima definizione :OK:

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2019, 13:38:19 »
Ha certamente la sua utilità, poi molto dipende dall'utilizzo. A me bastavano due bottigliette da 750 nello zaino per tornare a casa più che soddisfatto. REV 4 Ride, ottima definizione :OK:

Ho sentito storie "horror" con protagonista la bottiglia/contenitore dell'olio/ecc... di benzina. Naturalmente l'ho fatto anche io ma con una di quelle borracce metalliche da 1lt, l'ho usata per anni sulle vespe, ecc... Però la trovo fastidiosa nello zaino, dove preferisco avere solo la sacca dell'acqua.

Sono ancora troppo scarso per risentire davvero degli effetti negativi del kit long range (naturalmente mi accorgo che la moto è molto più pesante e meno "naturale"  di prima, nonostante l'abbia presa da circa due mesi e usata 6 volte in tutto) ma per riuscire a farmi i giri che ho in mente è l'unica soluzione, a meno di non contare sulla presenza di qualche GS di turno sulle sterrate lungo il percorso, a cui chiedere un po' di benza.  sm444 (tattica ormai più che collaudata con l'enduro  :333:)

Offline pogopogo

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 483
  • Valle d'Aosta
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2019, 16:33:00 »
...io uso uno zainetto piccolo con due tasche laterali: ci metto un paio di litri in tutto in bottigliette da mezzo litro (due esterne e due dentro) giusto per frazionare il rischio di romperne una. Man mano che vado ci butto dentro mezzo litro per volta... non mi sembra poi molto "horror"
trial old style

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2019, 19:45:21 »
Anche io da sempre giro, quando non ho il kit sella serbatoio, con le taniche nello zaino.
Per evitare rischi di rottura utilizzo taniche da 1,5 lt o 2 lt in robusto materiale plastico specifico per la benzina e praticamente impossibili da rompere.

BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline johnnydanger

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2019, 23:59:06 »
Non sono le bottigliette ad essere "horror", sono le storie che ti raccontano su cosa gli è successo con quelle....

E poi è generalmente meglio caricare la moto/bici e non la schiena, perchè oltre a tenere il peso più in alto, con lo zaino pesante ti affatichi di più. Non avete mai provato? Io sento molta differenza.
Poi, che contenga benzina o no, avere un corpo duro e ingombrante nello zaino non è certo il massimo in caso di caduta, quanto a sicurezza non c'è paragone.


 

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2019, 20:36:40 »
Per me la moto da trial rappresenta essenzialita' e minimalismo, la ruota davanti e' gia' una cosa inutile e fastidosa, con quella montata la moto diventa poco maneggevole.. :arar:
Aggiungere qualunque accrocchio, che sia un kit sella-serbatoio, oppure una bauletto o una valigia, rappresenta un avvicinamento al concetto di camper, inoltre nei tornanti, nelle risalite dei gradini e nelle discese, rimane un accrocchio fastidioso e anche pericoloso, la moto da trial e' ancora un'altra cosa.....Viva le bottigliette nello zaino!  :baci:

Ktm Super Duke 1290 R