Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Trs o vertigo?

(1/13) > >>

mek:
Ciao a tutti,
In primavera vorrei acquistare un trial che ne valga la pena, direi un usato 2018
In una giornata demo ho avuto modo di provare una TRS raga  2018, quella con la forcella oro con canne in acciaio, rispetto alla rev 4t che sto usando siamo su un'altra galassia. Mi è piaciuta davvero molto, sembra senza peso, precisa di avantreno, motore prontissimo, posizione ottima ecc.
Mi intriga anche la vertigo vertical, che non ho ancora mai visto dal vivo, per il discorso iniezione, sulla carta sembra più pesante, in questo forum ne parlate bene
Se qualcuno le ha provate entrambe può dirmi con quale si è trovato meglio? Per un utilizzo allround...motoalpinismo/mulatrial/zona(facile)
Ancora una cosa, una vertical 2018 è comunque superiore ad una ice hell 2016/2017?
Tnk

Enzo:
La TRS è una moto che ricalca l'impostazione della Montesa a livello di quote , il motore è il  classico della scuola spagnola . Avevo provato brevemente la One prima serie è mi era piaciuta .Per il resto non ha niente di rivoluzionario, da quel che vedo a parte i primi modelli che hanno avuto qualche problema è affidabile. Anche la Vertigo ricalca l' impostazione della Montesa , con in più l'iniezione e altro tipo la pompa dell'acqua separata e il serbatoio in posizione centrale . Tra le due prenderei io lei , cercherei un '18 per andare sul sicuro ( anche se la mia ICE del '17 non aveva avuto nessun problema) , hanno tolto le 4 mappe , nella '18 solo una e nella '19  messo l'hard e soft.  Cambiato l'iniezione con una Get e altro per migliorare l' affidabilità generale .

mek:
Come mai da una ice hell sei tornato su un superclassico beta evo? anche perchè alla fine conta la fruibilità

Enzo:
Soffro di "Lambertite cronica" . :omo:
La Vertigo non escludo di riprenderla in futuro , non ho mai
avuto una Beta , c'è stata l'occasione di prenderla una praticamente nuova con 36 ore e il resto viene da sé.
Comunque la Beta va benissimo , gran motore e trazione.
Ovviamente come componentistica non è a livello delle Vertigo.

brunoago:
buongiorno,sono d'accordo con Enzo.non sono un gran esperto,ho in casa sia la trs rr18 che la vertigo vertical 19,due grandi moto la vertigo è più facile da condurre, per motoalpinismo secondo me è
l'ideale.tra le due io scelgo sicuramente vertigo anche se la forcella tech è meno evoluta di quella oro della trs rr 18. con la vertical è stata raggiunta la maturità se così si può dire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa