Autore Topic: Ma un 250 ?  (Letto 10904 volte)

Offline nonnomiki

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #30 il: 27 Dicembre 2018, 23:57:32 »
Alla mia Evo 300 Factory del 2015 ho fatto uno squish di 1,4 mm. Pur avendo ancora un bell'allungo è dolcissima come erogazione ed ha un tiro ai bassi e medi, da trattore. Sono soddisfatto!!!!! la 250 preparata dal reparto corse Beta ( Miglio) rispetto alla mia sembra un aereo, quindi non è tanto la cilindrata di 50 cc in più o in meno , ma conta come lo "pompi"
P.S. In gara si usa uno squish da 1,0 a 1,2 a seconda del terreno e del pilota
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline pogopogo

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #31 il: 28 Dicembre 2018, 18:38:53 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.
Sei sempre in tempo , poi ti si potrebbe anche allungare il pisello. :arar:

...se mi si può allungare il pisello cerco di mettere sotto la Montesona il motore del crf450... potrebbe starci? sm400
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Offline Enzo

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #32 il: 28 Dicembre 2018, 19:09:41 »
....boh, io ho un 250 4t, ho avuto per  vent'anni dei 280 2t (anche abbastanza inguidabili) ma mi son sempre divertito (e son sempre stato scarso)... forse ho sbagliato tutto, a non prendermi un trecentone da oltre 30 cv? :72:
.
Sei sempre in tempo , poi ti si potrebbe anche allungare il pisello. :arar:

...se mi si può allungare il pisello cerco di mettere sotto la Montesona il motore del crf450... potrebbe starci? sm400
Chissà... :sig:
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Offline alex

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #33 il: 06 Gennaio 2019, 16:47:47 »
Ma allora pisello corto tutta la vita! E chi se ne frega!  :sig:
magari il paragone calza poco per differenza di disciplina, ma in fondo neanche tanto a benpensarci.
Però io preferisco aprire un po' di più ecfare percorsi che mi permettano scorrevolezza, altri che prediligono le spinte ed i lanci della moto opteranno per un 300 spernacchiandomi.
Personalmente trovo tuttora, a distanza di quarant'anni e più, che il 2 tempi da 250 cc sia la moto più bella da usare in offroad.
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Offline nonnomiki

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #34 il: 06 Gennaio 2019, 19:34:51 »
Ma allora pisello corto tutta la vita! E chi se ne frega!  :sig:
magari il paragone calza poco per differenza di disciplina, ma in fondo neanche tanto a benpensarci.
Però io preferisco aprire un po' di più ecfare percorsi che mi permettano scorrevolezza, altri che prediligono le spinte ed i lanci della moto opteranno per un 300 spernacchiandomi.
Personalmente trovo tuttora, a distanza di quarant'anni e più, che il 2 tempi da 250 cc sia la moto più bella da usare in offroad.
Tieni sempre presente che il trial con l'enduro c'entra poco .....
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Offline alex

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #35 il: 07 Gennaio 2019, 16:03:43 »

Tieni sempre presente che il trial con l'enduro c'entra poco .....

 sm13  appunto dicevo che il paragone calza poco
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Offline bultacone

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2019, 17:12:11 »
Io ho una TRRS 280 e devo dire che mi trovo benissimo, la scorsa settimana ho provato la TRRS 250 e devo essere sincero mi sarei tenuta la 250 , comunque vanno da Dio tutte e due
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Offline Enzo

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #37 il: 05 Febbraio 2019, 13:13:27 »
Già, il 250,tanto rumore e poi di nuovo un 300. :arar:
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Offline johnnydanger

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Re: Ma un 250 ?
« Risposta #38 il: 07 Febbraio 2019, 20:03:59 »
Alla mia Evo 300 Factory del 2015 ho fatto uno squish di 1,4 mm. Pur avendo ancora un bell'allungo è dolcissima come erogazione ed ha un tiro ai bassi e medi, da trattore. Sono soddisfatto!!!!! la 250 preparata dal reparto corse Beta ( Miglio) rispetto alla mia sembra un aereo, quindi non è tanto la cilindrata di 50 cc in più o in meno , ma conta come lo "pompi"
P.S. In gara si usa uno squish da 1,0 a 1,2 a seconda del terreno e del pilota

Quanto era lo squish di serie? e l' rdc?

Io ho una vecchia rev 250 e per ora faccio solo cazzeggio motoalpinistico, ma vedo che mi appassiona stare in zona a giocare e provare man mano ostacoli un po' più alti e passaggi un po' più tecnici. Non posso fare paragoni con altri trial, ma credo che un motore con più spunto in basso mi potrebbe essere d'aiuto e soprattutto mi potrebbe piacere di più.  Nel mio caso anche la frizione non è perfetta, ma penso che il motore sia un po' spompo di suo. Visto che volevo aprire e controllare il cilindro, pulire, ecc... mi chiedevo se non fosse l'occasione per montare una guarnizione del cilindro più bassa e quindi contemporaneamente alzare il rapporto di compressione e abbassare lo squish.

Non riesco a capire esattamente quanto dovrebbero essere di serie per il mio motore, ma sembra che l'rdc sia molto basso, anche sotto i 10:1 e presumibilmente lo squish molto alto (oltre i 2 mm?) Quindi prendere una guarnizione più bassa di 2 decimi sarebbe un buon inizio...