Autore Topic: Specifiche 790 adventure  (Letto 5323 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29653
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2018, 14:46:12 »
Io non so se ne hai vista una per strada. La mia parcheggiata di fianco pareva un CUB 125
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2734
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2018, 16:48:51 »
Sergio, fattene una ragione, i "mammelloni" sono proprio brutti e pericolosi se si fa qualche passaggio tra le rocce.


Toh, oggi scopro una cosa nuova. nei Rally e alla dakar non si fanno passaggi tra le rocce.

E' quello che desumo da qaunto quotato, perchè anche la 450 rally ha i serbatoi proprio li. Si vede che c'è qualcuno prima che passa e sposta le rocce-

https://blog.ktm.com/its-new-its-ready-to-race-introducing-the-ktm-450-rally-replica-my2019/

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7503
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2018, 16:54:32 »
Sergio, fattene una ragione, i "mammelloni" sono proprio brutti e pericolosi se si fa qualche passaggio tra le rocce.


Toh, oggi scopro una cosa nuova. nei Rally e alla dakar non si fanno passaggi tra le rocce.

E' quello che desumo da qaunto quotato, perchè anche la 450 rally ha i serbatoi proprio li. Si vede che c'è qualcuno prima che passa e sposta le rocce-

https://blog.ktm.com/its-new-its-ready-to-race-introducing-the-ktm-450-rally-replica-my2019/

Ciao!

Bibo

Su una moto dedicata come Rally possono mettere il serbatoio dove vogliono visto la destinazione d'uso, la 790 per la KTM dovrebbe rappresentare non una moto specialistica ma destinata a un mercato ed a un utilizzo più variegato e di conseguenza i serbatoi in quel
posto non vanno bene.

Offline Pedro_CH

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 925
    • Mostra profilo
    • 101%NoLimits
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2018, 17:22:41 »
No Lamberto, la 790 è una moto che hanno realizzato ascoltando (Come mostrato nei video tamarri prima di Eicma) ciò che i veri utilizzatori finali vogliono.


 Per tutti quelli che mettono la linea in cima alla piramide di ciò che cercano in una moto, c'è la Tenere 700.

Io aspetto di vedere il costo, in ogni caso venerdì prossimo porto la mia povera Bestia a far rifare completamente, oramai non ho i soldi per comprarmi queste moto moderne.

XRV650 the Beast
WR400F Mjölnir

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30173
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2018, 18:06:27 »
Francamente non seguo nemmeno piu' la Dakar, visto che e' diventata una prova speciale di enduro, quella 450 Rally Replica e' semplicemente una Exc piena di cazzate plasticose, perfettamente inutili sulle strade italiane dove c'e' un benzinaio ogni 10 Km....

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2734
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2018, 18:36:51 »
Su una moto dedicata come Rally possono mettere il serbatoio dove vogliono visto la destinazione d'uso, la 790 per la KTM dovrebbe rappresentare non una moto specialistica ma destinata a un mercato ed a un utilizzo più variegato e di conseguenza i serbatoi in quel
posto non vanno bene.

prima hai sotenuto che non andavano bene quando picchiavi contro le rocce.

Adesso dici che non vanno bene perchè in mezzo alle rocce non ci vai perchè non è una specialistica.

Decidiamoci!  sm442

Il mio parere è semplice.

Piaccia o non piaccia, quella è la posizione dinamicamente migliore per mettere del peso. In questo univeso le leggi della fisica dicono questo.

E piaccia o non piaccia, se il serbatoio li con quella tecnologia e con quella forma li non si rompe durante le gare come la Dakar, il serbatoio non si rompe.

O meglio, se riesci a rompere il serbatoio, probabilmente hai fatto un botto tale che il serbataio rotto è l'ultimo dei tuoi problemi.

Ciao!

Bibo


In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7503
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2018, 22:00:03 »
prima hai sotenuto che non andavano bene quando picchiavi contro le rocce.

Adesso dici che non vanno bene perchè in mezzo alle rocce non ci vai perchè non è una specialistica.

Decidiamoci!  sm442

Bibo



Probabilmente non mi sono spiegato bene.
La Rally 450 è una moto specialistica e possono mettere i serbatoi dove vogliono visto che faranno solo piste.
La 790 essendo, a mio avviso, una moto per un pubblico variegato quindi ci sarà chi andrà solo in strada, chi al bar, chi ci andrà al lavoro e magari la domenica ci farà fuoristrada, magari non hard ma fuoristrada un pò impegnativo dove le rocce non mancano. Mi è bastato vedere un filmato di Pedro dove con la sua AT ha fatto un passaggio quasi trialistico....ed era a qualche migliaio di km da casa. sm442

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2734
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2018, 23:29:00 »

Probabilmente non mi sono spiegato bene.
La Rally 450 è una moto specialistica e possono mettere i serbatoi dove vogliono visto che faranno solo piste.
La 790 essendo, a mio avviso, una moto per un pubblico variegato quindi ci sarà chi andrà solo in strada, chi al bar, chi ci andrà al lavoro e magari la domenica ci farà fuoristrada, magari non hard ma fuoristrada un pò impegnativo dove le rocce non mancano. Mi è bastato vedere un filmato di Pedro dove con la sua AT ha fatto un passaggio quasi trialistico....ed era a qualche migliaio di km da casa. sm442

Alla Dakar, così come in tutti i rally dove partecipano con le moto come la KTM 450 Rally Replica "con i serbatoi messi li", si fa di tutto, dal sabbione veloce al single track da trial. Tant'è che spesso i percorsi son differenziatii auto+camion e moto, perche le moto vanno in posti talmente incasinati che le auto non ci passano. Altro che "solo piste".

Questo è un passaggio del Tuareg Rally del 2010, la gara a cui ho partecipato nell'edizione 2014. E' una gara internazionale ma non titolata a livello modiale.
Queste sono le "solo piste" di un rally di questo livello. Immagina quelle a un livello più alto.
https://www.youtube.com/watch?v=bF2siSTMyrc

E quindi ritorniamo allo stesso punto. Un utente 790  casa-bar-passo dordona come dici tu, cosa  andrà mai ad affrontare di più duro e  peggiore dei piloti impegnati in rally di livello mondiale in africa asia o europa?

Assolutamente niente. Nel caso più estremo, faranno le stesse cose, ma a un terzo della velocità.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3410
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2018, 23:55:02 »
premesso che trovo la 790 decisamente brutta,
io direi che quei serbatoi sono davanti ai piedi del conducente,
se non picchiano loro picchiano le pedane ed il piede....
moto varie.....

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8695
    • Mostra profilo
Re: Specifiche 790 adventure
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2018, 06:22:51 »
Rimane appunto il fatto che è brutta come il peccato , e che il 90% dei proprietari non ci farà niente di più che strade bianche ( forse) , vorrà dire che ne godranno il restante 10% . Comunque può essere come dice Bibo che l' estetica si è piegata alla praticità , peccato che si è piegata oltre i 90 ° . :arar:
Suzuki V-Strom 650
Vertigo Vertical R 3